Al di fuori delle ceneri sto bruciando come un fuoco
di Linda1990

18/10/16, ore 14:57

Ciao, Linda. Mi chiamo Giulia. Ho trovato la tua storia per caso, spulciando tra le ff di Demi Lovato. Ho letto il primo capitolo e non vedevo l'ora di recensirlo. L'ho letto ieri sera, ma poi non ho avuto tempo, così sono passata oggi e non sai che impazienza... Ho una voglia matta di continuare a leggere questa storia.
Hai parlato di vari temi importanti, come l'omosessualità. Dio mio, abbandonare una figlia perché è lesbica è una cosa che mi fa ribrezzo. Come hanno potuto i genitori di questa ragazza comportarsi a tal modo? Lei comunque è stata coraggiosa, ora ha una sua vita, però si sente che le manca la presenza della famiglia. Per fortuna c'è Marco, il suo amico, che le fa compagnia e la iauta. Sembra davvero un ragazzo simpatico e non ha problemi nel sapere che lei èomosessuale. L'amicizia è una delle cose più importanti della vita oltre all'amore e tu hai descritto questo sentimento molto bene. Infine c'è l'amore, ma quello lo analizzerò in seguito quando arriverà per la protagonista. E hai accennato all'autolesionismo, tematica molto forte. All'inizio avevi detto che Demi e la protagonista avevano qualcosa in comune e io ho pensato subito a uqello. Seguendo Demi, conoscendo la sua storia, stimandola, apprezzandola e dato che mi sta aiutando con le sue canzoni, posso solo dire che non vedo l'ora che la protagonista la incontri. Chissà cosa succederà tra loro! Sono proprio curiosa e mi domando anche che piega prenderà questa storia dell'autolesionismo. E' un serio problema e non ho capito se la ragazza lo fa perché è stta abbandonata dai suoi e quindi ne soffre o per quale motivo. In ogn caso, spero con tutto il cuore che trovi la forza di farsi aiutare.
Vado al prossimo capitolo; e li recensirò tutti, lo giuro. NOn mi sento obbligata, lo faccio sempre con le storie che mi piacciono; e questa va subito nelle mie preferite.
crazy lion

22/07/13, ore 23:14

"É stato l'unico ad aver preso il mio interesse per le ragazze con il sorriso e anzi ora viene a chiedermi consigli amorosi quando ne ha bisogno, asserendo che essendo una ragazza conosco meglio i desideri e i bisogni delle donne...niente di piú sbagliato invece, quando si tratta d'amore non importa quanta esperienza hai, sarai sempre e comunque un principiante perché nessuna situazione o persona é uguale. E io poi sono un autentico disastro quindi."

Ho cominciato con le tue parole per far capire a chi legge che questa non è banale prosa... Questa è poesia, quella poesia senza rime. Quella poesia che capisci che è tale solo leggendola e comprendendone il significato. In amore siamo tutti "pivelli" come direbbe Leroy Jetrho Gibbss (se si sccrive così, intendo quello di NCIS). Mi piace quello che scrivi, ha un senzo. Già dal primo capitolo si intravedono temi importanti: l'omosessualità, l'amicizia e infine l'amore. Li analizzzerò secondo come tu li presenti nel testo.

1- l'omosessualità. Finalmente qualcuno che dice che non tutti comprendono il fatto che altri possano essere omosessuali. E tu lo fai in modo abbastanza forte. Abbandonare una figlia non è un'azione che passa inosservata. Essere abbandonati dai proprio genitori per il proprio orientamento sessuale ti fa sentire diverso, ti fa sentire non degno abbastanza di vivere.

2-l'amicizia. Nel capitolo parli dell'amicizia come l'antidoto ai mali di tutto l'universo e in effetti è così, l'amicizia te la scegli come vuoi, al cuor non si comanda. Lui salva lei da un ricordo e dal disagio dell'essere lesbica liquidando i problemi con un sorriso, ed è una cosa very fantastic.

3-l'amore. E qui io mi ritiro perchè come hai detto tu nessuno è competente. L'unica cosa che poso dire è che vedere il tuo ex/ la tua ex con un'alta/ un altro fa male, soprattutto se quella persona l'hai amata veramente.

Nel testo accenni anche a un'altro argomento, l'autolesionismo. Lo hai soltanto accennato, quindi ancora non so che piega prenderà la cosa. Visto che ho cominciato con le tue parole con parole diverse, ma sempre tue chiudo.

"Il silenzio che era calato era assordante e i pensieri erano tornati a insinuarsi nella mia mente."

Il silenzio che diventa assordante, Baby questa si chiama poesia.
Aurora~

19/07/13, ore 10:12

Unica parola: meravigliosa.
Scrivi veramente bene e dire che questa fan fiction mi incuriosisce e mi piace e a dir poco.
Ha una trama originale.
Protagonista lesbica, con un migliore amico, un concerto da andare a vedere ma soprattutto non si piace e di taglia.
Voglio assolutamente continuare a leggere dunque passo al prossimo capitolo.
PS: mi farebbe piacere se passasi dalla mia fan fiction.