Recensioni per
The Unknown Nexus
di Siria Lilian Black

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
18/02/15, ore 14:03
Cap. 1:

Ciao, sono qui per lo scambio :)
Intanto ti chiedo scusa per essere riuscita a passare solo ora!
Da dove posso cominciare? Scrivi divinamente! Sei veramente brava, scorrevole e molto piacevole da leggere! L'ortografia e la punteggiatura sono perfette e trovo che questa sia una cosa da apprezzare molto in chi scrive (ci sono tante storie con una bella trama ma impossibili da leggere per questi motivi), stessa cosa per la grande varietà di vocaboli che eserciti; tutto questo rende la lettura fluida e invoglia a continuare!
Passiamo ora al resto della storia :) Sono un'accanita Potterhead, e trovo che Sirius sia uno dei personaggi con il più ampio spettro di emozioni che si possa trovare nella saga, e io lo adoro per questo. È un personaggio affascinante, un po' misterioso, ricco di possibili spunti per potergli costruire intorno una storia, ottima scelta ;) Sono veramente curiosa di sapere cosa succederà. Oltretutto la trama della tua storia non mi sembra banale o scontata, anzi, perciò continuerò a seguirti perché voglio sapere come continuerà!
Non ti assicuro di poter recensire sempre, ma stai pur certa che ci sentiremo ancora ;)
Per il momento ancora complimenti,
A presto
JessyJoy :)

Recensore Junior
16/02/15, ore 20:07
Cap. 2:

Ciao, sono qui per lo scambio di recensioni... Ti dico subito che la storia non mi è piaciuta, sopratutto ci sono due punti che mi hanno lasciato basita.
Sirius non può dare l'indirizzo di casa sua, che è protetto dall'incantesimo di occultamento attuato da Silente, solo il preside stesso può confidare quell'indirizzo e far apparire la casa. L'incanto fidelius, è un incantesimo importante nei libri, non puoi eliminarlo in questo modo barbaro...
Devi poi spiegarmi come una che è stata picchiata e violentata stia così tranquilla ad ascoltare un uomo, che i giornali indicano come estremamente pericoloso e pazzo omicida. Forse hai esagerato un pò la situazione in cui loro si incontrano, perchè in questo modo non è credibile. L'unica altra idea che mi posso fare è che questa quindicenne sia una pazza instabile psicopatica a cui piace farsi violentare e lasciare completamente nuda (?) in un vicolo di Londra. Sorvolo sul fatto che i suoi violentatori l'abbiano lasciata completamente nuda e senza nemmeno le scarpe...
Il primo capitolo ha anche alcuni errori grammaticali, che comunque non sono il problema secondo me, il problema fondamentale è proprio la situazione assurda. hai descritto uno scenario violento che la protagonista non vede nemmeno, troppo surreale. Personalmente ti consiglierei di rivedere un pò i termini in cui i due protagonisti si incontrano. Rendili meno violenti, più soft. Ok il tentativo di spogliarla e di violentarla, le fai paura, ma mi sembra che tu abbia esagerato.
Il secondo capitolo è grammaticalmente e stilisticamente più corretto, ma cadi su un incantesimo importante.
Alla prossima
Veleno

Recensore Master
16/02/15, ore 15:51
Cap. 1:

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni.
Devo dire che il prologo incuriosisce davvero moltissimo, unito poi al fatto che scrivi davvero bene, sono garanzie di successo.
Amo il personaggio di Sirius e la sua comparsa in scena è davvero ad effetto e allo stesso tempo verosimile.
Ti faccio davvero molti complimenti.
A presto

-Grido nel silenzio-

Recensore Veterano
20/07/14, ore 13:13
Cap. 1:

Halooo! ^-^
Sono Julie! :D
Alours devi dire che... scrivi divinamente! *-*
Se promette bene? Oddio promette faville! *-* Non vedo l'ora di scoprire meglio questa storia, sono felice di averti adottata cielo, mai cosa più giusta ho fatto! *-*
Ahahhaha non so quanti complimenti farti per la maestria con cui hai usato le parole, creando frasi sublimi!
Ahahahahha se volevi partire bene CI SEI RIUSCITA! Spero sul serio che il resto della storia sia ugualmente bello e regga l'introduzione col botto! ^-^
Scusa per la recensione corta ma devo proprio andare,
Un bacio,

-J. J.

Recensore Veterano
22/04/14, ore 22:44
Cap. 1:

Wow!
È solo il prologo di una storia di più capitoli, da quello che ho visto a cui, presto o tardi, darò un'occhiata completa.
È da un po' che non leggo storie del genere sul fandom e la tua non è niente male. Hai un ottimo stile di scrittura: pulito e lineare.
Veramente complimenti: non ce ne sono molte che scrivono così bene.
Alla prossima, spero
Feynman

Nuovo recensore
17/01/14, ore 17:22
Cap. 2:

La prima cosa che vorrei farti notare è un errore - probabilmente di distrazione - nella prima metà del capitolo. "Qual è" si scrive senza apostrofo. Un altro errore di questo tipo si trova all'ottavo rigo, quando Tonks rimprovera Sirius: " Sei stato un'idiota, ecco cosa!". L'articolo indeterminativo "un" seguito da un sostantivo maschile non necessita di un apostrofo. :)
Come nel precedente capitolo anche qui ho trovato ripetuta, diverse volte, la parola "uomo". Si tratta di una cosa di poco conto, basta sostituirla con dei sinonimi.
Secondo me dovresti dedicare più spazio alle descrizioni. Non riesco a immaginare il personaggio di Annabelle perché non hai inserito nessuna indicazione sul suo aspetto fisico.
Per quanto riguarda il resto, vedo che la storia procede bene. I capitoli sono abbastanza lunghi e il colpo di scena finale è ben riuscito.
Sono curiosa di procedere con la lettura.
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Bye. :D

Recensore Junior
17/01/14, ore 16:48
Cap. 2:

interessante... interessante.. la storia va avantie anche in modo fluido..
voglio vedere Piton quando saprà che ha usato le sue care pozioni XD
comunque, bene bene, continua così.. la lunghezza dei capitoli è ok, la storia comincia a prendere forma e.. perchè a lei la bacchetta funziona O.O? spero di scoprirlo nei prossimi capitoli...

l'unica cosa:
attenzione in alcune parti (ti cito questa perchè ho trovato una ripetizione e un possibile punto e virgola da posizionare: "Era un letto antico a baldacchino quello sul quale era sdraiata [,] accanto ad esso, un piccolo comodino in legno d'ebano, fungeva d'appoggio per le tre candele che illuminavano la penombra della stanza. Le finestre erano state chiuse ed accanto ad esse, pendevano due lunghe tende verdi, dai decori argentati")

ma continua così :)
Mirma

Nuovo recensore
17/01/14, ore 16:46
Cap. 1:

Premettendo che mi tengo sempre alla larga dal genere "dark", devo dire che questo prologo mi intriga.
Non ho ancora avuto modo di leggere i capitoli a seguire, ma lo farò presto.
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di diminuire le ripetizioni. Le parole "figura", nella prima parte del testo, e "uomo" si ripetono spesso.
Solo questo.
Corro a leggere il primo capitolo!
Baci
Yle

Recensore Junior
17/01/14, ore 16:35
Cap. 1:

Eccomi qua.. come storia mi intriga molto, visto che Sirius è uno dei miei personaggi preferiti. La tua scrittura è molto semplice e lineare.. l'unica cosa che ti dico, è di stare attenta con la punteggiatura e con il senso delle frasi... ci sono dei punti in cui un bel punto e virgola (scusa il gioco di parole) sarebbe stato bene..
ora mi precipito a leggere il primo capitolo :)

Mirma ;)

Recensore Junior
21/10/13, ore 14:59
Cap. 1:

Appena telesette mi ha passato il link di questa storia, e dopo aver visto che era su HP, non ho resistito alla tentazione di darle subito un'occhiata. E devo dire che sono piacevolmente colpito.
Mi piace molto lo stile evocativo di questo capitolo, anche se forse andrebbe riletto un po' per via degli errori di battitura, e trovo interessante l'idea di un Sirius Black "romantico" - cosa in effetti pressoché inesistente, dato il contesto originale - pertanto, almeno fino a questo momento, non posso che rinnovarti i miei complimenti, sia per la storia che per lo stile fresco e pulito con cui è scritta, e augurarti di continuare così nei capitoli successivi.
In bocca al lupo!
Giovanni

Recensore Veterano
15/07/13, ore 13:54
Cap. 1:

Mi piace, davvero tanto. E' Sirius al 100%.
La storia è anche scritta molto bene, il contenuto buono.
Mi piace! ;)