One little thought a piece
di chitta97

10/02/14, ore 19:39

Hey, ciao! Credo sia questa la raccolta di cui mi parlavi e, come avevo scritto, appena trovato un po' di tempo e di relax tornata dall'università ho iniziato a leggerla e, beh, sono contenta di averlo fatto xD

Trovo che Miyako sia molto IC, ben caratterizzata, e come dice lei più riflessiva del solito, ma va bene così hahah
Mi piace come si ponga interrogativi sul Digimon Kaiser, seppure ovviamente le dia sui nervi come agli altri per via del suo comportamento... E come il suo cervello abbia capito molto quando si chiede cosa si nasconda DIETRO quell'apparenza arrogante, crudele e megalomane, se dietro tutto ciò forse non "si celava solo una persona con molti problemi alle spalle?" appunto...
E beh, quando sovrappone l'immagine di Ken Ichijouji, quel ragazzo prodigio in tutto così "kakkoii" ("figo"), a quella del Digimon Kaiser... Beh, l'intuito forse qualcosa già aveva ipotizzato, senza che se ne rendesse pienamente conto... Ma come dici alla fine, "In fondo è inutile fare pronostici su cosa sarebbe potuto succede se, quando è già andato tutto per il meglio." :)

Poi beh, che dire... Hai uno stile di scrittura fluido e diretto, con descrizioni precise ma non ridondanti... In parole povere, abbastanza semplice ma non troppo, e mi piace :)

Ho notato solo un paio di errori, forse di distrazione, ma nulla di grave :3
"tra se e se": sé inteso come 'se stessa' vuole l'accento xD
"Si tolse gli occhiali, gli appoggiò...": li appoggiò
" era già tardi e domani aveva scuola": questo non è un errore, ma essendo scritta al passato mi suona meglio "l'indomani" invece che "domani" .

Okay, scusami per il papiro, spero di non averti annoiata... Ma, come dire, spesso quando scrivo mi faccio prendere la mano ahahha
Alla prossima, e aspettati altre recensioni-papiro :3
Ema
(Recensione modificata il 10/02/2014 - 07:40 pm)

11/11/13, ore 16:55

Eccomi a recensire il primo capitolo ed a dirti che devi assolutamente continuare così!
"se quel piccolo sentimento che era in procinto di sbocciare tra non molto tempo sarebbe poi appassito insieme alla delusione, oppure...oppure chi lo sa." (lo so, copio ed incollo sempre dei pezzi, ma devo farlo perché ci sono delle frasi che A-D-O-R-O.
Comunque stai alimentando la mia curiosità, non vedo l'ora di leggere altro! (e questa volta prometto che non ci metterò 3876482 anni prima di recensire!).
Continua così Chitta!!!

20/09/13, ore 17:36

Uhaaaaaaaaaaaaaaa.... è veramente fantastica. Mi è piaciuta da morire. Anche se non sono i miei personaggi preferiti, con poco sei riuscita a trasmettere tutti i sentimenti della povera Yolei su Kan. Veramente brava... Approvo. Ne voglio una su Tai e Sora..XD Un pò più lunghina però. Sono propio curiosa di vedere che ne tiri fuori.. Ancora complimenti davvero. ^^ Bacioni....

15/07/13, ore 12:42

Che bello leggere di nuovo qualcosa di tuo!Sappi che mi hai incuriosito, e benchè non sia propriamente una fan dei Kenyako mi è piaciuta, perchè in fondo pensare a Ken ancora "cattivo" mi piace, per lo meno è diverso dal solito. Almeno questa volta non hai scitto che è una "cosina", perchè, come già sai, è ben scritta e sei stata bravissima a far trasparire il carattere di Yolei. E, anche se non l'hai scritto, la tua fic mi ha trasmesso l'immagine di Yolei che, dopo questi pensieri, scopre la vera identità del digimon Kaiser, ed è davvero buffa!:) ti seguirò con impazienza, e ancora complimenti.
Mami

15/07/13, ore 00:16

Ooooh ma che carina sei a dedicarmi la prima one-shot di questa raccolta, grazie :,) tra l'altro, devo ammetterlo, sono rimasta sorpresa dal momento che hai voluto esaminare. Non tanto dal personaggio principale e dalla coppia, so di essere ormai tristemente prevedibile x,D più che altro dal fatto che hai gettato luce su una Miyako diversa, ecco. La conosciamo nella sua cotta ingenua dell'inizio, a malapena sappiamo qualcosa sul suo pensiero riguardo il Digimon Kaiser dopo la scoperta sulla sua vera identità (e neanche tanto, il che lascia spazio a moooolte elucubrazioni), vediamo poi cosa le succede dopo che Ken cambia e cerca di farsi perdonare (e a questo proposito, per fortuna, abbiamo piena soddisfazione :D). Niente sappiamo su ciò che pensava sul Kaiser durante la cotta infantile dell'inizio, e te lo confesso, di solito tendo a scordarmene anche io! Perciò già per l'originalità hai fatto bene :) Un'altra cosa che mi ha colpito è che, paradossalmente, c'è più Kayako che Kenyako qui xD voglio dire che il Ken da lei idolatrato è poco più che un'idea, mentre nel Kaiser sembra quasi che Miyako riesca a cogliere qualcosa della sua reale tristezza, dietro occhialetti e frusta... come se interrogandosi sul vero carattere di 'Ichijouji' cercasse di 'abbassarlo', mentre al contrario interrogandosi sulle motivazioni del Kaiser tendesse ad 'innalzarlo'. D'altronde Miyako non è mai stata estremista come Takeru o come Iori con lui, quindi che non sia avventata nei giudizi pur biasimandolo per le sue azioni potrebbe benissimo starci... e poi ho sempre pensato che lei fosse più riflessiva (complicata, a volte) di quel che sembra :)
In ogni caso che si tormenti tanto riguardo quel ragazzo è più che buono u.u i due lati di Ken si riunificheranno nella sua mente, prima o poi, troveranno una loro giustificazione, e questo conflitto interiore inconscio porterà esattamente al risultato sperato da fan come la sottoscritta :D
Insomma, grazie del bel pensiero, e della Miyako che mi hai regalato <3
Padme Undomiel

14/07/13, ore 23:04

Wo, mi piace tantissimo, è molto profonda e dimostra quanto Miyako siua intelligente oltre che pazza furiosa e ingurgitatrice di dolci XD
Se avesse dato ascolto al suo cervello, probabilmente avrebbe accoppato Ken Ichijouji per strada XD
Adoro la Kenyako *^*
Quando pensa a Ken mi fa morire dal ridere. Se avesse saputo... X°D