About tea, underground and theater ticket…
di Koa__

29/10/14, ore 20:09

"Ciao, sono Donatella e mi drogo di Mystrade sulla pagina di Koa."
"Ciao Donatellaaaaaa!"
Io spero sempre di non disturbarti eccessivamente perché ho davvero la mania di lasciare recensioni nel momento in cui leggo qualcosa, sopratutto se leggo qualcosa di bello. E questa storia è bella.
Prima di tutto perché il tuo stile, come avrai capito, mi piace. Diretto e lineare, ma non per questo meno poetico. anzi, forse proprio questo tuo modo di essere diretta ti porta a scegliere con cura le parole perché non siano tante ed inutili ma poche e pregnanti. Riescono infatti a colpire il lettore dritto al cuore, coinvolgendolo in una maniera incredibile.
Oltre allo stile, però, si vede che questi personaggi li senti proprio tuoi perché sono abilmente gestiti, ogni loro reazione è verosimile. Nonostante tu riesca ad orchestrarli perfettamente, però, non vai mai fuori. Resti aggrappata all'IC e questo - come sai - è ciò che voglio ritrovare in una fanfiction. Soprattutto su questa serie.
E poi, lasciando l'asettico mondo delle considerazioni letterarie, questi Mycroft riesce sempre ad emozionarmi! Mentre Lestrade mi trascina nei labirinti delle sue idee e delle sue confusioni. Quando poi si baciano o si sfiorano o si guardano io finisco per fangirlare senza ritegno, con il cuore che batte a mille.
Ok, questa recensione è immensa... ma voglio farti sapere quanto sia bello leggerti, quanto mi piaccia poter evadere dalla mia realtà per qualche minuto con le tue storie e quanto adori, adori, adori sentirmi così coinvolta!
^__^

24/05/14, ore 18:41

Ero in cerca di una storia su Mycroft e Lestrade, pairing che sto iniziando solo recentemente ad apprezzare, per quanto lo trovi poco canon, ed eccomi qui! Ho semplicemente adorato il corteggiamento elegante, ma goffo dell'uomo che ha pronunciato la celebre frase "Cairing is not an advantage". Continuerò sicuramente con il resto della serie, scrivi molto bene (apparte un paio di errori di battitura che sicuramente, con una bella rilettura, coglierai anche tu) e quindi è un piacere leggerti.
A presto,
Viviana

16/07/13, ore 08:49

Mi piace la tua putritudine! :)

Questa storia mi ha fatto emozionare, è dolcissima, tenera, coccolosa e chi più ne ha più ne metta.

Le azioni-reazioni dei due personaggi sono semplicemente perfette...il "copione" che seguono si adatta al canon in modo spettacolare; il manipolatore Myc che da un po' di corda e poi sparisce, facendo così scoppiare qualcosa nel petto di Lestrade secondo me è IC in una maniera incredibile.

La voglia irrefrenabile di baciarlo, provata da Lestrade, prima di analizzare la sua attrazione per un uomo, prima di calcolare le conseguenze di stare con una persona così problematica e "impegnata", l'ho trovata estremamente realistica. E' così che vanno davvero le cose, non bisogna mica starci a riflettere tutta la vita, eh!

Complimenti davvero, vado subito a leggere la tua altra Mystrade che, a quanto pare, mi è sfuggita!
Continua a scrivere, please!

A presto,
Laura
(Recensione modificata il 16/07/2013 - 09:03 am)

15/07/13, ore 12:25

Bella storia! Mycroft che fa la corte è semplicemente adorabile! ^^
Mi è piaciuto come hai gestito i due protagonisti e secondo me rispecchiano alla perfezione gli originali. Non avevo mai letto una ff sull'inizio della loro relazione e questa mi è piaciuta particolarmente. Adesso però mi devi togliere una curiosità... Cosa gli aveva in seguito Sherlock??? Sono troppo curiosa!!!
Un caro saluto
Naiko

15/07/13, ore 00:03

Questa storia è meravigliosa, penso tu abbia reso alla perfezione sia Lestrade che Mycroft ( cosa non facile). Spero tu non desista dallo scrivere altre storie su questa bellissima coppia!! Complimenti e spero a presto con un altra storia.

14/07/13, ore 23:44

asdfghjnbyvb io sono nuovissima di questo fandom, non ho nemmeno visto tutto il tf, ma nell'immensa noia estiva ho dato uno sguardo qui e amo, AMO questi due anche se pratiamente non li conosco xD
Spero di trovarne tante altre belle come questa
Melipedia