Ambitions
di suni

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/06/08, ore 01:05

sei veramente eccezzionale!!!!!!!hai una capacita di esprimere i sentimenti dei personaggi tramite la scrittura veramente notevole.Ti ammiro tantissimo,sei mitica!!!!!

13/06/08, ore 17:41

Se vale la pena di continuare? Eccome. Anch'io adoro i gemelli e non perdonerò mai, MAI, la Row per quello che ha fatto (e non solo a loro). La storia è molto bella, mi piacciono i profili che hai tracciato finora, in particolare quello di Ron al quale, nonostante le riconosciute doti di Grifondoro (audacia, lealtà, ecc.ecc.) troppo spesso, nei sette libri, sono attribuiti comportamenti un pò da pirla. Mi riconcilia un pò anche con Harry, che dopo il "Prigioniero di Azkaban" aveva cessato di piacermi (o intenerirmi). Non so se è perchè anch'io ho due gemelli tra i miei fratelli, ma il dolore di George mi tocca molto.

11/06/08, ore 16:09

MI SEI MANCATA!!!!!!!! ç_ç mi hai fatto preoccupare un casino... pensavo che non avresti continuato la ff ç_ç ma per fortuna mi sbagliavo ^^ che dire di questo chappy??? mah, apparte il fatto che stavo per mettermi a piangere come al solito non posso dire altro che... stupendo!!! sai che proprio mi stupisco dei tuoi ragionamenti o delle situazione che crei.. sono così reali che a volte credo di essere lì.. riesci a trasmettere emozioni veramente eccezionali^^ ti ringrazio per queste emozioni!!! cm promesso un po' di tempo fa adesso che ho sistemato un po' di casi ho messo la ff tra i preferiti^^ lo so non è un granchè come recensione ma erano le cose che mi premevano di più... spero che molto presto ci farai sapere i pensieri anche degli altri Weasley.. sono troppo curiosa^^ spero che il prossimo chappy l'ho posti un po' prima di questo ^^'' xk ho dovuto rileggere tutto.. è stata un emozione unica, come dire mi sembrava di provare il dolore insieme a George... ho recensito solo ora perchè non sapevo che scrivere e in effetti si vede ^^''... mi raccomando non lasciarmi troppo sulle spine perchè va bene che sono masochista ma dopo troppo tempo comincio a farmi male anche io ^^ metafora da schifo!!! al prox chappy bye bye kissone lilla4eve^^ P.S. ben tornata!!! ^^

11/06/08, ore 13:49

non credo tu debba stupirti,sai?"Fratello.." è una di quelle cose che ti entra nel cuore piano, con dolcezza lancinante, di cui non puoi fare a meno..
Ma parlando di questo capitolo..Harry era veramente perfetto..nel senso: immagino che avrebbe provato proprio i sentimenti che hai descritto tu in queste circostanze, e avrebbe avuto proprio la stessa reazione, quella di fare il cerbiatto troppo timido salvo poi arrabbiarsi e prendere i problemi a cornate (tanto per usare una metafora cara alla famiglia Potter..) e tentare di distruggerli, per poi tornare ad essere pacato e gentile..
Ginny è..non saprei come spiegarti quanto riesco a comprendere quello che dice..il suo sentirsi inutile, impotente, il suo rapporto con la madre e i fratelli e la sua voglia di piangere tra le braccia di Harry..mi sono ritrovata a frignare a metà capitolo, ma non è certo una novità con le tue storie..hihihi!!Spero che il prossimo capitolo ci mostri anche un pò della conversazione Ginny-Harry..sono curiosa di vederli interagire dal tuo punto di vista..Spero di trovare presto un aggiornamento bello come questo!!un bacio!

11/06/08, ore 00:15

Eccola , finalmente ! Mi ero chiesta che fine avessi fatto .. ^^ Comunque per l'errore dei finanziamenti non ti devi preoccupare , alla fine ' errare è umano , perdonare è divino ' e ... io ti perdono ! XDXD Tornando alla recenzione mi è piacuto molto questo capitolo, anche se sono rimasta veramente colpita dalla figura di Molly , la mia cara Molly ridotta in questo stato ?!!! ...diciamocelo francamente ... lei si che era una donna con le palle ! Mi fà uno strano effetto vederla invecchiata e così rinunciataria . Povera , deve avrne passate delle belle con la morte di Fred , ma me la sono sempre immaginata più combattente ... vorrei tanto che nel prosssimo capitolo tornasse ai Tir Vispi e senza guardare in faccia nessuno andasse su da George e gli tirasse due bei ceffoni . Secondo me ne ha proprio bisogno ! ^_- E ,in ogni caso , non ti devi scusare .. io adoro gli sproloqui ! E poi è vero , ammettere di voler morire è faticoso e se sei pronto a far una fatica del genere vuol dire che della vita ancora ti importa qualcosa . Nella vita di George ci vuole solo uno scrollone e sono sicura che questo forte legame con Ron lo aiuterà a superare la morte di Fred .. anche se Ron da solo non può molto ! Non vedo l'ora di leggere un'altro capitolo ! Baci Lill

10/06/08, ore 15:23

Accidenti! Questa volta sono addirittura la prima a recensire, quale onore! Cercherò di fare del mio meglio allora =) Per prima cosa ti rispondo: certo che si, sei riuscita benissimo a rendermi partecipe, come nei capitoli precedenti, in quel modo quasi doloroso (anzi, decisamente doloroso) che rende la tua storia così bella. In questo in particolare, il ruolo di Ginny è stato quello che mi ha colpita di più. Il senso di impotenza che prova deve essere qualcosa di tremendo, mi sembra quasi di averlo provato con lei. Bene, ehm... questo è il massimo che so fare come recen...sore, recensitrice, boh xD Meglio di niente... rinnovo i complimenti e aspetto il prossimo capitolo, ciao

31/03/08, ore 20:06

Almeno non ci lasci con un crudele cliffhanger... *fa finta di nulla, fischiettando* Piuttosto, non so come ho fatto ad accorgermi così in ritardo dell'aggiornamento :( Be’, prima di tutto qui c’è un verbo che mi confonde: “Ad ogni modo, era stato troppo impegnato a seminare i Dissennatori, mangiare ratti e rinfacciarsi il passato per dedicarsi alla sua educazione” La costruzione del verbo non mi convince, non dovrebbe essere ‘rinfacciargli’? O fatico io a capire come qualcuno possa rinfacciarsi il passato da solo. Perdonami ^^''! Ad ogni modo, questo capitolo m’ha dato una sensazione del tutto diversa dalle precedenti. Si è sentito lo stacco dall’atmosfera più opprimente dei Tiri Vispi, e di Ron-George e George da solo rispetto a questi due pezzi sui ‘Weasley acquisiti’. Non ricordo se Ron sapesse o meno di questo slancio di generosità di Harry, ho dimenticato gran parte del 5° e del 6°, ma poco importa: tu hai saputo integrarlo perfettamente alla tua storia. E da costante detrattrice di Harry m’hai quasi fatto sentire in colpa per non averlo mai avuto in simpatia – ad eccezione del 7° in cui l’ho molto rivalutato – perché in effetti non è che può essere molto educato con la scarsità degli esempi che ha avuto. In fondo nessuno nasce imparato e gli amici possono smussare gli angoli solo fino ad un certo punto, e non ha comunque lo stesso effetto oltre una certa età. Pottah a parte, m’è piaciuto molto anche come la tua Hermione sostiene Ron. Non l’approva completamente, ma vedendo quanto ci tiene a George sa che non c’erano poi molte alternative e gli sta accanto senza giudicarlo. Aspetto il confronto tra Harry e George, ora ;)

23/03/08, ore 18:22

Che ritardo vergognoso, chiedo perdono! xD
Allora, capitolo molto, molto bello *_*. Sei riuscita ancora una volta a dare una dettagliata analisi dei personaggi e a renderli perfettamente IC (Harry! IC! Senza starmi troppo antipatico! Miracolo!). Ho trovato molto comprensibile il comportamento di Hermione che, per certi versi capisce le scelte di Ron e per altri non le approva completamente. E un altro punto importante è, senza dubbio, il modo in cui hai richiamato il finanziamento di Harry ai gemelli proprio adesso. Hai riportato a galla un po' dei problemi che Ron ha sempre avuto con il Pottah e lo hai fatto magistralmente, senza che risultassero eccessivi (perché, alla fine, sono pure un po' cresciuti) o, al contrario, troppo levigati. Insomma, tutto per ripetermi ancora e dirti che le tue caratterizzazioni sono stupende xD
Oh, e poi complimenti per quell'introspezione su Harry e il suo rapporto con la morte ._. La menzione a Sirius e Remus è stata azzeccata e, devo dirlo, particolarmente dolorosa.
Bene, smetto di complimentarmi e complimentarmi e vado xD. Aspetto il prossimo ♥
Un bacio.

12/03/08, ore 09:19

questa mattina l'ho riletta dall'inizio....è bellissima!!

11/03/08, ore 08:54

CIAO!!!ma certo che continua a piacermi....non potrebbe essere diversamente!! sei eccezzionale! WoW,mi fa piacere che tu sia d'accordo con la mia analisi....veramente piacere. Confermo tutto quello che ti ho già detto:sei veramente molto brava a descrivere i sentimenti di TUTTI i pesonaggi. In questo sono apparsi anche Harry e Hermione e mi ha fatto molto piacere perchè si è potuta "vedere" la situazione anche dal loro punto di vista e l'hai fatto in maniera favolosa!!!!!! Sono veramente curiosa di scoprire cosa Harry dirà al povero George,e chissà magari un consiglio di una pesona che non sia esattamente della sua famiglia,potrà giovare. Dopo aver letto il libro la mia fantasia ha vagato spesso per immaginare come le cose,in questo caso riguardanti George,potessero essere andate,e tu mi stai dando l'occasione di vedere le mie fantasie realizzate....quindi grazie e complimentissimi!!!!!!!!!

10/03/08, ore 16:59

Aspettavo da molto questo capitolo ! Sei stata veramente berava , mi piace molto come hai interpretato il personaggio di Ron e anche Hermione ... Ron non si sarebbe veramente mai confessato con lei ... troppo orgoglioso ! Forse un'accenno , ma poi ... non vuole farsi vedere debole ... Come mi dispiace per lui ... rinchiuso in quel negozio ... anche se è veramente quel che lui vuole fare ( giustamente ) . Comunque non vediamolo troppo male il fatto che George abbia detto a Ron di voler morire , non fraintendetemi ( io adoro George! ) , ma almeno è riuscito a parlarne ... non è un passo avanti , no? Se avesse voluto veramente farsi fuori l'avrebbe fatto punto e basta ! Uuuh ... mi pare comunque che Ron già lo sapesse che Harry aveva finanziato i Tiri Vispi , non glielo aveva detto nel 5 ?! ( Potrei sbagliarmi ) Comunque complimenti ancora ... scrivi veramente bene . Aggiorna presto ... Lill

10/03/08, ore 14:36

Ok, prima di tutto, ehm, ciao, non credo di aver già recensito questa storia prima d'ora ma la seguo dall'inizio e stavolta ho voluto recensire perchè ci tenevo a farti i miei più grandi complimenti, per quello che valgono. E' una delle storie più belle in assoluto che abbia mai letto. Vorrei mettere in piedi un commento degno di questo nome perchè te lo meriti tutto, solo che ogni volta, con la capacità che hai di rendermi partecipe alla situazione e alle emozioni dei personaggi, mi lasci in un tale stato di sconforto che non ne sono in grado... perciò spero ti basti sapere che aspetto con ansia il prossimo capitolo ^^

09/03/08, ore 19:02

Ciao! Non sai che gioia ho provato non appena ho visto questa FF aggiornata... è vero, abbiamo dovuto attendere molto per il nuovo chappy, ma devo dire che ne è proprio valsa la pena! Sinceramente mi aspettavo Ginny o comunque uno dei fratelli Weasley ( e certo...chi dovevano esserci, i Mangiamorte? Nd tutti)... non mi aspettavo che ci fossero anche Hermione oppure Harry... eppure sono contenta perché, a mio parere, anche loro fanno parte di quella famiglia. (Hai finito di dire frasi senza senso? Ormai sappiamo tutti che sono i loro i personaggi... fai questa benedetta recensione e smamma! Nd tutti) (Non so davvero come commentare un capolavoro del genere... è da un'ora che sono qui e ho scritto solo questo! Ho iniziato alle 17:30... chissà a che ora finirò.) Ho fatto davvero bene a leggere questa FF, nonostante di lacrime io ne abbia versate già troppe per la morte di Freduccio mio (Fred è solo mio! Nd Lilla4ve, sbucata da chissà dove) (Giusto... scusami!) Che stavo dicendo? Ho perso il filo del discorso! Giusto... tralasciando i vari convenevoli (ma se ne hai già fatti a migliaia! Nd tutti) (in effetti... giuro che d'ora in poi mi atterrò scrupolosamente alla storia!) Allora... rileggendo sopra mi sono resa conto che ancora non ho iniziato la recensione vera e propria... siamo messi molto male! I pensieri di Hermione, nonostante siano stati più brevi di quelli di Harry, mi sono piaciuti particolarmente... sarà perché è molto più sensibile, sarà che è uno dei miei personaggi preferiti, ma sono stati stupendi... ti dispiace se ti dico che piangevo già dopo le prime cinque righe? Lo so, sarò esagerata ma non posso farne a meno... Fred era uno dei miei personaggi preferiti (l'ahi detto migliaia di volte! Andiamo avanti) e non è giusto che sia morto così, senza un perché... in meno di mezza pagina la cara (???) Rowling ha liquidato uno dei personaggi migliori da lei creati... uno dei personaggi che, a mio parere, hanno caratterizzato il mito di Harry Potter molto più che Harry stesso. Sì, perché a sdrammatizzare la situazione c'erano sempre loro... ma nella mia testa Fred è ancora vivo... non riesco a credere che sia morto, è più forte di me. Devo smetterla di dire cavolate... tagliamo questo pezzo, va! Hermione è davvero fenomenale... credo abbai avuto davvero una buona idea a far parlare Harry con Ron... non perché lui sia poi così sensibile (vedi Cho Chang per dettagli... non che lei mi stia simpatica, ma Harry non ha nemmeno provato a capire quello che provava!) ma perché credo che sia l'unico con cui Ron si aprirebbe davvero in fondo. Un altro pezzo davvero molto bello è stato quello in cui parli di tutte le perdite di Harry.... in effetti è vero, lui non è stato proprio educato... in fondo non è colpa sua se non ha molto cervello! Per la prima volta in vita mia l'odiato profondamente... dentro di me so benissimo che non è cola sua se Fred è morto eppure... non so come spiegarlo... Harry non gli ha chiesto di combattere... ma, per ragioni a me ignote, attribuisco tutta la colpa a lui. E poi questo chappy ha dimostrato un tatto pari a quello di un troll... cioè, Ron gli sta parlando di George, poverino, e lui gli dice che se vuole può raccomandarlo all'ufficio Auror? Ma lo raccomando io! Per andare al cimitero! Vabbè che forse deciderebbe di tornare... spero che tu non sia una fan di Harry... se così fosse ti chiedo scusa perché non ho mai parlato in questo modo di lui. Dopo tutte le stupidaggini che ho scritto, ti confermo che il chappy è stato bellissimo... ma purtroppo devo farti notare 2 errori minuscoli. Il primo è quando parli del'orsacchiotto di Ron... mi pare di aver capito (se non fosse così ti chiedo scusa in anticipo!) che tu dici che sia stato George a trasformarlo... invece è stato Fred. Un'altra cosa è il punto in cui Harry dice a Ron che è stato lui a finanziare il negozio di Diagon Alley... non dovrebbe essere una sorpresa per lui, dal momento che Harry lo confessa nel 5 libro a lui e a Hermione. Scusa per la pignoleria... comunque il chappy è stato bellissimo! Davvero complimenti! Al prossimo ciao! P.s: credo sia stata la recensione più lunga della mia vita.

09/03/08, ore 18:35

e come posso non apprezzare il tuo lavoro??? mi stai prendendo in giro??? io non smetterò di seguire questa ff fin quando non vedrò comparire a fine chappy le parole "fine" "the end" "fin".... anzi penso che anche allora non smetterò di pensare a questa bellissima ff ^^... e ora passiamo a commentare questo chappy anche se dubito che riuscirò a fare una rece cm quella dell'altra volta... l'altra volta non so che m'è preso ma ho scritto tutta quella roba, forse sarà stato il fatto che in quei periodi il prof di italiano ci dava testi emotivo-espressivo da fare e diceva sempre: "scrivete tutto quello che pensate" e credo che sia la prima volta che do ascolto a un prof ^^ approposito della scorsa rece, volevo solo un piccola cosa: ho letto la tua rx alla mia rece (perchè? di solito non le leggi?? >_< nd te) (no!!! vai tra che leggo ^^' nd me) (meglio, altrimenti... nd te) e credo che tu abbia frainteso le mie parole (alt! di che stiamo parlando?? nd te) giusto, giusto... se non ti dico di che stiamo parlando sarà un po' difficile che tu comprenda il mio pensiero... stavo parlando del fatto che George venga oppresso dalla sua famiglia.. io non do la colpa a nessuno e penso che lo sforzo degli altri Weasley nel aiutare George sia molto.. diciamo degno di lode ma vedi, io penso che una persona quando perda qualcuno a lui molto vicina debba essere lasciato in pace ma sempre... credo che la persona che soffre debba uscire da sola dal tunnel della tristezza e della disperazione senza nessun aiuto e nessuno intorno.. ok, qui stiamo parlando di 8 persone che soffrono per la stessa perdita ma il discorso è uguale... nn so, secondo me da soli devono uscirne... forse il mio è un discorso un po' egoistico ma io la vedo così... non sto affatto dicendo che nn bisogna aiutare George (anzi nel suo caso è meglio tenerlo d'occhio.. nn si sa mai che faccia una scappatina anche lui all'altro mondo) (mi fai schifo!!! nd te) (xk? nd me) (tu vuoi far morire George!!! nd te) (non è vero... cioè.. io... torniamo alla rece che se no nn finiamo neanche a sera nd me)... dicevamo... io penso che George vada aiutato ma bisogna concedergli i suoi spazi.. se vuole rimanere a letto tutto il giorno a guardare il soffitto, lascialo fare xk se tu gli dici che deve continuare a vivere lui inesorabilmente pensa a suo fratello e ci sta ancora più male... (ma hai finito??? nd te) (si si, ci sn alla conclusione ma scusami un secondo xk nn ricordo più cosa ho scritto fino ad ora ^^' nd me) (-_- nd te) ok... credo di aver finito il concetto e se non ti trovassi d'accordo con me fammelo sapere xk questa discussione mi interessa (a me no!!! nd te) cmq.. ecco ciò che penso di questo chappy (alleluja! nd te) questo chappy è molto bello e devo dire che Hermione in questa ff mi piace un mondo... riesce a comprendere lo stato d'animo di Ron senza che gli chieda niente; ah l'amour!!! per non parlare del povero Harry... quasi quasi lo compatisco... nn deve essere stato facile per lui andare da ron e parlare di cose così... dolorose...anche se rimane un deficiente... ma si può iniziare a parlare del futuro di Ron come auror se stanno parlando di George, che se continua così, un futuro non ce l'ha... (visto? nd te) (che? un asino volante?? nd me) (ma no, deficiente... parlavo del fatto che tu alla fine voi sempre George morto nd te) (ma non è vero!!! miseriaccia!!! tutti voglio morti meno George... il mio George nn lo tocca nessuno altrimenti qualcuno finisce male.. ma porca miseriaccia *°ç/!^§#@]) (parolacce (non rivolte a suni ma in generale) in una lingua sconosciuta all'uomo ma per ragioni di prevenzioni contro ricoveri nel reparto di psichiatria dell'ospedale presso al città in cui vivete censurate)... però mi piace come hai descritto il legame tra Harry e i gemelli (anche se ormai rimane solo George) (>_< faccia incazzata... ) (ok la smetto ma nn farmi del male... ho paura ^^' e poi ti ripeto che il mio George non lo tocca nessuno nd me)... facciamo che ti lascio xk finisce che dico cose di cui mi pentirò e dove ci andrà di mezzo la mia saluta fisica e mentale... anzi credo di aver fatto meglio dell'altra volta (noe, controlla se questa è più lunga!!!).. cmq vai tra che questo chappy non mi ha reso triste ma mi ha reso molto felice.. anche solo per il modo in cui hai dimostrato che, anche se i miei pensieri contrastano con i tuoi, George ha molti amici vicini pronti a dargli una mano... ok! finish (dio esiste!!!!! nd te)... un ultima cosa (le ultime parole famose -_- nd te) in questo periodo ho tolto un po' di ff dai preferiti x una marea di ragioni ma appena posso rimetto tutto a posto e la tua sarà la seconda che rimetto dentro (x la prima l'ho promesso a una mia amica).. bene! aspetto il prox chappy kiao kiss ^^ aspetto tue notizie anche solo per dirmi che sn totalmente pazza kiao ^^

09/03/08, ore 17:59

è veramente bellissima.. sei proprio brava a scrivere.. mi ha preso molto questa storia.. e spero aggiornerai presto.. perchè descrivi alla perfezione i personaggi senza distogliere i loro caratteri originali.. sul serio.. spero che scriverai anche altre storie di questo tipo! mi faccio anche un giretto per dare 1 occhiatina alle tue altre storie..complimenti..!:)ciauuu

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]