Tears from the past
di Ambracia

10/07/15, ore 19:57

Allora, innanzitutto buonasera.
Nonostante ami molto Avril da un sacco di anni, non mi capita spesso di venire in questa categoria, anche perché normalmente ci sono pochi guizzi di originalità e di bellezza: ecco, questa storia è una fantastica eccezione, senza dubbio.
Per prima cosa amo molto l'immagine e il video da cui è tratta ma è abbastanza chiaro (almeno per me, seguendo questa bellissima ragazza) il riferimento a "Goodbye" e a tutto quello che c'è dietro la canzone e i sentimenti vari e che echeggiano per i muri della sua stanza ormai vuota.
Quello che mi è piaciuto di più è il modo che hai utilizzato per dosare bene le parole, quello che giace nella testa di Avril, i suoi sentimenti che rimangono incastrati e solitari con lei, così come le parole e la volontà di mostrarsi più forte, forse perché quell'addio era la cosa più inaspettata della sua vita e non avrebbe mai potuto crederci e darsi per vinta.
È uno scritto fortemente concentrato sull'introspezione, sui sentimenti che affondano in una nave invisibile, di lacrime tormentate che mai laveranno un sentimento così autentico e così vero, che non può che giacere in un angolo ed abbassare la testa al destino.
Voglio pensare che questa sia Avril quando soffre, c'è tutto quello che c'è per renderla una cosa molto vicina a lei: la vodka, il piangere nascosta da tutto il mondo, il suo esile corpo stare immobile in una casa leggermente stantia e fastidiosa in cui vivere, il suo essere testardo che però in quest'occasione non la rende coraggiosa ma solo più testarda fino a portarla ad un tragico epilogico, triste e irreparabile.
Le parole sono lo specchio dell'anima di questa perdizione che lui ha portato lei alla distruzione lenta ed inesorabile, a scegliere finalmente di compiere qualcosa per dare una scossa all'esistenza, per non essere più un peso per nessuno, per lui, per se stessa.
Non ho niente da dire in merito allo stile, è pulito e leggero in ogni sua forma (il che credo potrebbe risultare strano nell'ultima parte ma io l'ho trovato molto delicato e geniale nella sua semplicità) e il linguaggio è profondo nei momenti più azzeccati, con un vocabolario molto diretto e che descrive bene gli argomenti trattati.
Non posso che farti i miei sinceri complimenti e inserire questa storia tra le ricordate, forse è quella che amo di più ora nei riguardi di Avril stessa, quindi veramente congratulazioni per aver scritto qualcosa di dannatamente bello e per avermi fatto emozionare sul serio.

Un abbraccio,

Watashiwa

17/08/13, ore 17:26

Cosa penso?
Penso tu sia la più brava scrittrice che abbia mai letto fino ad ora!
Non scherzo!
Penso che tu abbia un talento eccezionale.
Le sensazioni che mi hai trasmesso leggendo questa song-fic sono state incredibili, non trovo le parole per descriverle!
Sei bravissima!
Baci, Adia ;)

04/08/13, ore 18:12

Beh che devo dire, storia fantastica. Mi piacciono da morire le storie su avril o sulle sue canzoni,
Se non si è capito sono una sua fan numero 1 haha, mi piace la tua storia è davvero significativa
È come se hai messo le sensazioni ed emozioni che avril ha provato
Cantando quel suo brano. Brava.. Ma che dico?! BRAVISSIMA continua così,
Metterò questa storia nelle preferite e inizierò a seguirti!
Baci -gennu- ^^

01/08/13, ore 11:48

Sai, all'inizio ti volevo bannare. Normalmente faccio così con quelli che rompono.
Ma poi ho visto che scrivevi su Avril, e sono passata, per curiosità.
E ho scoperto una delle poche autrici valide del fandom, davvero.
Mi è piaciuta un sacco, sei brava, non essere timida e fatti conoscere, perché nella sezione di Avril si salvano davvero pochi, e tu sei tra gli eletti ahaha.
Brava, hai saputo comunicare bene..
Complimenti.
Tilde

01/08/13, ore 09:48

Ciao! Non potevo non recensire ;) giusto poche parole per dirti che è davvero bellissima, tanti tanti complimenti. Mi dileguo cosí: "Lei, così piccola, così fragile, nasconde negli occhi demoni. Demoni che si prenderanno possesso di lei, non lasciando nulla della dolce ed innocente ragazza ferita."

25/07/13, ore 18:20

Okay.
Credo che sia la più bella OS che io abbia mai letto fino ad'ora.
Amo il tuo modo di scrivere. Le parole sembrano uscire leggere e libere.
Non mi è nemmeno passato per la mente di non continuare.
La amo, la amo.
Oltre al fatto che mi sono immaginata 'lui' come Deryck.
Bellissima e bravissima.-

Un bacio,

Freibi
(Recensione modificata il 25/07/2013 - 06:22 pm)

16/07/13, ore 17:40

Ehila`!
Penso che ti ricordi di me ... O forse no?
Beh, io sono una tizia che ha recensito anche la tua altra OS.
Se ricordi bene, altrimenti va a rileggere la recensione. Mi sono presentata li`.
Dopo questo giro di parole, passiamo alla storia.
E` semplicemente una meraviglia.
Mi e` piaciuta tantissimo, davvero.
Hai un'ottima capacita` nello scrivere testi e questo, se posso osare, e` molto scorrevole e vi sono poche ripetizioni.
Avrai capito sicuramente che, secondo la sottoscritta, questa shot e` una cosa pazzesca.
Lessico impeccabile, punteggiatura perfetta, grammatica stupenda ... Non ti preoccupare, non insegno italiano. Sono ancora troppo giovane e.e
Solo una cosina, non molto importante.
Secondo me la storia e` da raiting giallo. Insomma, quello che tratti e sempre un argomento piuttosto pesante.
E` solo il mio parere. Se lo vuoi lasciare verde, non fa niente.
Comunque ... Sono la prima a recensire questa cosa fantastica?
Bene, mi sento molto realizzata c:
Ora ti annuncio che, nel caso tu metta qualche altra perla (?), io la leggrro`.
Si`, proprio cosi`. Muhahaha!
Ti lascio, prima che inizi a svalvolare ...
Ciao ciao. (saluto stile teletubbies T.T)

Solluxy <3