Show mezzo-sangue
di Chexemille

30/05/14, ore 18:00

Non ho ancora letto tutto, ma mi sembra tutto molto carino ed interressante.

Purtroppo però non riesco a vedere l'ultimo capitolo: Scontro epico. Efp dice che il testo non esiste più... Come faccio a leggere il finale?

19/01/14, ore 19:02

Davvero molto carina complimenti, tuttavia non ho potuto far a meno di notare un errore: nell'intervista si dice che Era è la madre di Afrodite, ma in realtà questo non è vero, infatti Afrodite è nata quando (nel libro) Crono ha fatto a pezzi il padre Urano e, quando alcuni frammenti di quest'ultimo sono caduti in mare, dalla spuma di mare è nata la dea. Mentre in realtà si dice che Afrodite sia nata quando dello... Ehmm.... Vabbè diamo ascolto a zio Rick eh?
Comunque spero che tu non te la prenda per questa mia correzione ;)
Spero di leggere altre tue fanfic!

22/07/13, ore 16:03

scusa se te lo dico ma dovevi mettere più in evidenza che parlavi dell'ero perduto, perchè non tutti l'hanno letto.... comunque bravissima e complimenti per lo show

19/07/13, ore 12:08

Ciao! Allora, innanzitutto vorrei dirti di non prendertela per la bandierina bianca perchè il mio scopo non è quello di criticarti ma solo di darti dei consigli che potrebbero esserti utili in futuro. L'idea della storia in sè non è male, intendo le interviste, però ci sono parecchie cose che non funzionano. Le interviste sono abbastanza banali e non c'è una vera trama, intendo qualcosa che catturi il lettore e lo costringa ad andare avanti a leggere; sono più frasi messe lì e il più delle volte sono anche abbastanza scontate. Poi il testo è pieno di errori sia grammaticali che inesattezze: per esempio la narrazione passa all'improvviso dal presente al passato. Inoltre non ho capito il ruolo di Rachel: sarebbe Rachel Elizabeth Dare, l'Oracolo, o una figlia di Apollo di nome Rachel? Nel primo caso, Rachel non è figlia di Apollo, è il suo Oracolo, ma è una mortale. Nel secondo caso avresti dovuto introdurre il personaggio (da quel che ho capito è Oracolo, quindi perchè?)...queste imprecisioni rendono difficile capire il contesto. Alcuni capitoli poi sono troppo corti e sconclusionati. Lo stile di scrittura non è male e potresti lavorarci su se starai più attenta ai particolari: la trama, le inesattezze e le imprecisioni, ecc Se ti impegni un po' di più sono sicura che le tue storie attireranno più lettori! Sarò felice di leggere altre tue storie quando avrai riflettuto sui miei consigli :) Ciao

16/07/13, ore 22:31

Sono davvero triste per questo finale , speravo in una vittoria di Zeus!
Comunque mi pare di percepire una certa noia nello scrivere verso la fine,poiché i capitoli vanno via via a diventare piú corti e scritti piú svogliatamente,e ciò mi rattrista profondamente perché mi piace davvero il tuo modo di scrivere e vederti così svogliata non mi piace...pero non ho capito il,succo di tutta la questione quale sia,evidentemente eri svogliata,come ho già detto. Spero di leggere altri tuoi lavori in futuro e spero che siano scritti con un po' di voglia in piú che renderebbe il tutto piú piacevole.
Un grosso abbracciotua eterna lettrice ,
Reyna Weasley

16/07/13, ore 22:16

Ok,il capitolo era davvero troppo breve e a parer mio inutile,cioè non che non sia scritto bene e tutto,pero per queste poche righe,a parer mio,potevi direttamente unire questo capitolo con quello precedente e così ottenere un unico capitolo triturato meglio ,con piú informazioni e molto piú esaustivo di questi due messi insieme.
Amo all'infinito questa storia e il fatto che il prossimo sia l'ultimo capitolo mi rattrista un po',ma sappi che seguirò anche gli altri tuoi lavori,per ne mi piace davvero moltissimo il modo in cui scrivi e non voglio perdermi niente che venga scritto dalle tue mani! Detto questo vado a leggere l'ultimo capitolo!
Un grossissimo bacio e un altresttanto grossissimo abbraccio,tua eterna lettrice,

16/07/13, ore 22:13

Non ti arrabbiare ma questo capirlo non mi è piaciuto un gran che :(
Non so per quale motivo,forse perché non c e nulla di nuovo ma suppongo che sia solo un capitolo di transizione verso la fine. :)
Carinissimo George che finalmente riesce a mangiare i suoi beneamati porcellini d'india **
Non capisco solo cosa centri Circe in tutto ciò (senno per soddisfare le voglie di George...odio suona malissimo. Ahahah)
Beh detto questo spero che il prossimo capitolo sia piú esaustivo e nonostante questo non mi sia piaciuto (gusti personali) continuo ad amare follemente la tua fantastica storia e non vedo l'ora di arrivare alle battute finali!
Quindi continuo a leggere!
Un abbraccio,tua
Reyna Weasley.

16/07/13, ore 22:06

Afrodite,che cara dea (?)
Bel capitolo,lunghezza adeguata e scrittura piacevole e molto scorrevole,ma devo dirti che Rachel è davvero tonta anon capire quell'indizio sulla terra,secondo me se ne accorgerà alla fine di tutto ahah,no seriamente, auanto ci metterá a capirlo ? D;
Comunque davvero un bel capitolo,divertentissima la storia dei video di Percy e Annabeth nelle S.P.A di Afrodite,anche se la trovo una cosa moolto strana devo ammettere che ,come al solito, hai una fervidissima fantasia,degna di una vera scrittrice fantasy ! La cosa migliore é che non ti contraddisci mai,cosa notevole visto i numerosi capitoli della storia! Continua così che stai andando alla grande! Un grosso bacione,
Sempre la tua cara lettrice,
Reyna Weasley.

16/07/13, ore 22:00

Intervistare crono deve essere una delle cose piú inquietanti del mondo ahaha
Mi piace il fatto che hai donato al personaggio di crono un carattere così burbero e altezzoso,me lo sono sempre immaginato così,e solo ora ho capito l'indizio "la terra si sta risvegliando." GENIALE. Assolutamente geniale!
Mi spiace solo che tra pochi capitoli tutta la storia sarà finita,ma non posso far altro che complimentarmi con te per il bellissimo modo di scrivere e per la magnifica idea di questo tipo di storia,mi appassiona ogni capitolo di piú. Davvero complimenti,ora vado a leggermi gli altri capitoli,in modo da capirci qualcosa di piú di tutto questo! Ai revoir e che gli dei siano con te.
Un abbraccio,tua affezionata lettrice,

16/07/13, ore 21:55

"siete cambiati." adoro questa frase.
Comunque mi piace che ogni volta qualcuno dia un piccolo indizio rende il tutto piú intrigante e,sopratutto per chi non ha letto "l'eroe perduto" perché gli da una piccola anticipazione su tutto senza spoilerare l'intero libro o le vicende piú succose e importanti.
Visto che sono un inguaribile rompipalle devo dirti che la brevità(ancora con sta brevità ahaha) del capitolo mi ha lasciato un incolmabile vuoto dentro,volevo sapere di Luke,speravo in domande su Thalia e Annabeth e cose così..ma vanne,resta lo stesso un gran bel capitolo che ne preannuncia altri di altrettanto belli.
I quali leggero immediatamente.
Mi dileguo.
Un bacio,
Tua,Reyna.

16/07/13, ore 21:50

Adoro questo capitolo,finalmente mi e tutto piú chiaro e il fatto che sia Silena a spiegare il tutto rende ancora piú affascinante la storia! Ora ho finalmente la conferma che le interviste si svolgono nel libro "l eroe perduto" e sono davvero curiosa di vedere come svilupperai la storia in seguito. Continuo con il complimentarmi per questo fatto,cioè che riesci a raccontare una storia tramite delle interviste,è la prima volta che vedo un lavoro del genere e devo dire che mi ha piacevolmente e notevolmente sorpreso! Non riesco a smettere di leggere le interviste,sono curiosa di sapere come andrà a finire. Spero in un finale EPICO.
Torno a leggere. Un bacioneoneone,tua carissima,

16/07/13, ore 21:45

Trovo davvero astuto ed intrigante scrivere una storia di fondo tramite delle interviste,davvero geniale.
Citolo di lunghezza perfetta e di altrettanto perfetta scrittura,complimenti! Migliori di capitolo in capitolo,e la storia si fa sempre piú avvincente era cosa mi piace alquanto. Sono esaltatissima,il prossimo capitolo sarà quello su Silena e finalmente inizieró a capirci qualcosa di questa storia di sottofondo!
Ho trovato simpatico il modo in cui Efesto è rimasto confuso nel non trovare la moglie,l ha fatto apparire come un tonto e la cosa é alquanto buffa :)
Davvero trovo bellissimo il modo in cui rispecchi il carattere di ogni dio o dea, sei davvero bravissima!
Ora vado a leggere il prossimo capitolo,aspettati una recensione di 1818 pagine ;)
Un grosso bacio,tua
reyna w.

16/07/13, ore 21:18

Mi piace tutto di questo capitolo,tranne la brevità (si può dire brevità?) di quest'ultimo. Pero mi piace il fatto che Rachel chiami Ade e Persefone zii e mi piace ancora di piú il modo scherzoso in cui Demetra viene presa in giro! Le risposte che hai fatto dare a Persefone mi sembrano piú che sensate,visto che molti pensano che lei li non stia bene e sia triste ma anche secondo me lei si e ormai abituata alla vita che fa e sempre secondo me le piace anche,anche se,ovviamente,preferirebbe vivere nell'aldiqua. Comunque davvero,migliori di capitolo in capitolo e la cosa mi rende molto fiera di te. Ti ho inserita fra gli autori preferiti,spero che ti faccia piacere.
Ora mi dileguo ,torno a leggere visto che fra due capitoli c e l'intervista alla mia amata Silena **
Un grosso beso,tua
reyna W.

16/07/13, ore 21:13

Perché Hermes é sempre ovunque?? Hahahahaahahhah é inquietante,dico davvero D:
No,apparte tutto, davvero una bella intervista, anche se non sapevo che Iride avesse le ali (mi deve essere sfuggito come particolare) e comunque anche io ho sempre pensato che tra Hermes e Iride ci dovesse essere della rivalità o per lo meno me lo sono sempre domandata e mi ha fatto davvero piacere vedere che qualcun altro la pensa come me! Non capisco solo perché George e Martha si riferiscano a Talia quando parlano,proprio non l ho capito,me lo potresti spiegare!? :)
Comunque ancora complimenti e un bacio,
Tua Reyna W.

16/07/13, ore 21:07

Adoro questo capitolo! É lunghissimo (come piace a me) e mi fa morire dal ridere,sei davvero simpatica. La cosa che mi piacedi piú di questo capitolo oltre alla lunghezza é il modo in cui sei riuscita a incastrare alcuni dei. Le chiamate di Ares e Afrodite sono state qualcosa di epico,e la battuta su Ares era il top. Mi chiedo come tu faccia ad essere così simpatica senza mai essere ripeti ita capitolo dopo capitolo. Dall'ultima frase detta da Poseidone deduco che i fatti siano accaduti nella uova saga di Percy Jackson,o sbaglio!? :)
Fammi sapere al piú presto!nel frattempo io continuo a leggere le varie interviste,non vedo l'ora di leggere quella di Iride e Silena **
Per ora quello che avevo da dire l'ho detto,quindi ti mando un grosso bacio!
Com affetto,Reyna W.