La quiete dopo la tempesta
di lulubellula

07/10/13, ore 13:05

Davvero auspicabile . é quello che buona parte dei fan voleva potesse accadere alla vita di Lexie. Mi piace che nella tua visione ottimistica hai fatto coincidere la quotidianità di L con quella di Mer ,le due si sa sono sorellastre a stretto contatto lavorativo con l abitudine di adescare uomini piu vecchi e quindi è chiaro che se lei e Mark fossero campati le famiglie ne avrebbero costituito una sola ... è scontato ma mi paice che comunque tu l abbia ribadito tenendo poi presente che non vi è Grey house senza Calzona. AH ! i bambini di che sesso sono e quanti anni hanno ? cosi giusto per maggiori dettagli .. comuqnue brava davvero brava .. pensare che la nostra memorizzatrice eideutica sia deceduta dopo quest assaggio meraviglioso mi ha proprio scosso

16/07/13, ore 06:18

Dio mio,avrei voluto vedere quello che hai descritto davvero in una puntata di GA, mi ha lasciato una sensazione di beatitudine dentro, le gesta quotidiane le diamo così per scontato che nemmeno ti fanno più emozionare, invece tu ci sei riuscita semolicemente in maniera perfetta. Grande L, hai spaccato di brutto

15/07/13, ore 22:52

Questa storia è davvero bellissima.
Davvero,hai descritto, in poche righe,quello che Lexie e Mark avrebbero dovuto avere...il loro lieto fine.
Loro dovevano sposarsi,loro dovevano avere dei bambini..con i capelli di Mark e la mitica memoria di Lexie. Invece non è stato così..invece un maledetto aereo ha portato via la vita ad entrambi..alla prima in un soffio,a Mark dopo una straziante agonia.
Hai saputo descrivere benissimo l'innocenza e la bellezza del loro amore.. nella storia,più forte che mai. Usando le piccole cose belle della vita,i piccoli piaceri che a volte non si apprezzano hai descritto quanto loro siano meravigliosi..quanto loro siano meant to be.
Correre sulla spiaggia per evitare il temporale,e poi aspettare insieme l'arcobaleno..è così bello..è così dolce e romantico. E' bella l'idea di descrivere con frasi dirette ed impersonali(nel senso letterale del termine..senza soggetto se non il verbo nella frase) il temporale e come lo vivono Mark e Lexie..in questo modo,con queste frasi..sei riuscita a far comprendere appieno al lettore le fasi più importanti del temporale stesso.
Poi,andando avanti, mi è piaciuto molto il fatto che ti sei rivolta a Lexie in seconda persona,quasi come se volessi darle più spazio..il suo spazio nella storia. Stupendo il riferimento al bagno caldo insieme a Mark..anzi a suo marito.
Mi è piaciuto moltissimo il fatto che hai scritto più volte "tuo marito"..per sottolineare che,almeno nella tua stupenda storia, Lexie è finalmente diventata la signora Sloan.
Quando hai parlato del figlio di Mark e Lexie e dei nipotini distesi sul lettone..mi sono sciolta per la tenerezza.
La sorpresa di Callie e Arizona è davvero bellissima ed è stato tanto dole da parte loro portare la colazione..che bello!
Il fatto che sei passata dal "tu" al "voi" sottolinea ancora di più il legame tra Lexie e Mark...è bellissimo.
La frase finale poi..è la ciliegina sulla torta...è bellissima..ed è poetica.
Bravissima,mi hai rallegrato la serata e adesso sto sorridendo e mi sto sentendo più positiva e contenta rispetto a come mi sentivo prima di leggere la storia.
Ti prego di scusare la mia incostanza nelle recensioni,prometto che recupererò! Comunque ho letto tutto,tutto tutto quello che hai pubblicato.
Bravissima..non smettere mai di scrivere.
Non pensare mai di non essere brava perchè sei bravissima..e se a volte lo dimentichi o ne dubiti,ci sono qui io(come tanti altri tuoi fan) a ricordartelo.
Bravissima.
Un abbraccio,
Lizzie

(Recensione modificata il 15/07/2013 - 11:34 pm)

15/07/13, ore 20:48

Sei riuscita a non scrivere UNA parola triste e a mettermi adosso una malinconia assurda, sapere che non potranno vivere minimamente dei momenti simili fa malissimo, anche perchè tu, mente malefica...l'hai scritto apposta.
Hai giocato con le parole in un modo dolce e quotidiano, quando di quotidiano non ci può essere nulla di ciò.
E devo dire che la poesia nelle frasi iniziali è data dalla punteggiatura, dal terminare la frase nel momento giusto con la parola giusta.
Diamine, ho un senso critico pazzesco!
complimenti Socia, scrivere Socia con la maiuscola da un senso di autorità al nome!
SSSSSSSSSSocia mia :)