Destini Incrociati
di sasaneki

25/09/13, ore 22:07

Scusa il ritardo...
Non ho nulla da obbiettare riguardo trama e lessico, anzi, ho trovato tutto estremamente filante e dinamico, logico ed interessante. L'unica osservazione che vorrei farti (ma è solo una mia opinione, per tanto non muterà il mio parere su questa storia) riguarda le tempistiche. Secondo me sei stata un po' frettolosa nella stesura del finale, dall'incontro in poi tutto diventa precipitoso: i dialoghi soprattutto. Da quando lei pronuncia quel "Come hai detto, scusa?", tutto accelera. Fino quasi a sembrare che manchino dei pezzi o che i personaggi si leggano nel pensiero a vicenda. Però ripeto, è solo mia opinione! Inoltre sono stanca e parecchio impegnata, perciò la mia impressione può anche essere dovuta ad una certa fretta nel leggere.
Detto ciò la storia mi piace e non vedo l'ora di scoprire come la porterai avanti.
Spero di non averti infastidita, è proprio perché mi piace molto che te l'ho fatto notare. E' una bella storia, qualche dettaglio in più la renderebbe fantastica!
Un saluto,
Sophya.
(Recensione modificata il 25/09/2013 - 10:08 pm)

23/09/13, ore 14:42

ciao! dv dire ke il ritardo e stato perdonato il cap è veramente magnifico è molto intricante sia da parte di bulma ke di vegeta ormai alleati x mirare allo stesso obiettivo ovvero la libertà sono troppo curiosa di scoprire l evolversi dei fatti un bacio a presto

21/09/13, ore 12:43

Bentornata, spero che le vacanze siano andate bene:)
Fortunatamente il primo incontro con Vegeta non ha avuto conseguenze negative per Bulma, anzi, ha scoperto che la sorte del saiyan è molto simile alla sua: entrambi privati della libertà, vogliono fuggire al più presto da quel pianeta, così si ritrovano a "collaborare" insieme, anche se il saiyan non è stato particolarmente delicato nel convincere la scienziata ^^
Questo capitolo è ben scritto, non ho trovato errori grammaticali, inoltre hai descritto molto bene la scena in cui Bulma deve entrare nel laboratorio senza farsi scoprire, creando la giusta suspence e trasmettendo al lettore paura e ansia per la sua sorte.
Alla prossima con un nuovo capitolo, allora :)

19/09/13, ore 18:11

Wow, scrivi benissimo!!! Già che è una storia in cui c'è Veggy già mi piace!! Non vedo l'ora di leggere il seguito...;)

29/07/13, ore 10:03

ciao tesoro cm vedi anke in ritardo ma sono qui passiamo al cap ce dv dire ke la trama si sta evolvendo in modo intricato mi piace cm affronti i pensi di vegeta ma soprattutto qll di bulma ke non mi vorrei trovare al suo posto x nulla al mondo davvero mi ha appassionato non vedo l ora del prossimo cap baci

26/07/13, ore 19:56

Eccomiii! ce l'ho fatta!
Hu! Bulma ha già avuto un'idea! Non vedo l'ora di scoprire quale sia!
Solo una cosa...
Dunque... Vegeta dopo l'allenamento... Volevi uccidermi?? Cioè, già fa caldo! Se mi fai anche sudare in quel modo finisce che mi prende un colpo! Assassina!
No, ok.. L'assassino è lui... TU ti sei limitata a descriverlo molto bene =P
Alla prossima! ^_^

26/07/13, ore 11:22

Buongiorno:)
E con questo capitolo ci addentriamo nella trama vera e propria!
Molto originale l’idea di un congegno in grado di rendere immortali al posto delle care vecchie sfere del drago:)
Mi è piaciuta molto l’immagine di Freezer ad inizio capitolo, lui seduto comodamente sul trono e intento a sorseggiare del vino… mi ha dato l’idea di un essere consapevole del proprio potere e delle proprie capacità ma che nonostante questo vuole di più: l’immortalità. Per questo ordina ai due saiyan di conquistare il pianeta Terra e di catturare più scienziati possibili.
C’è stata una frase su Vegeta che mi è piaciuta molto: “Ricevere disposizioni era qualcosa che andava contro la sua natura”. Riassume alla perfezione il suo carattere!
Anche Bulma mi è piaciuta molto perché sta reagendo positivamente a quello che le è accaduto, inoltre ha avuto il “ privilegio” di essere notata da Freezer… e naturalmente da Vegeta, che si è interessato quasi subito a lei non solo per la sua particolare bellezza, ma anche perché ha intuito che la terrestre gli sarà molto utile.
A presto:)

16/07/13, ore 20:45

Come inizio è veramente convincente =D
La terrò d'occhio, sono curiosa di vedere come prosegue!
Brava!

16/07/13, ore 16:15

Questa storia si prospetta molto interessante!
Il tuo stile di scrittura è molto fluido e preciso, in poche righe hai descritto alla perfezione il carattere di Vegeta e l'umiliazione che prova nel dover sottostare a qualcuno più forte di lui.
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo! A presto!

16/07/13, ore 12:51

ciao gioia bè cm iniziò dv dire ke è davvero interessante ci troviamo di fronte una bulma ke continua a sognare ad occhi aperti e un vegeta ke aspetta il momento giusto x vendicarsi ma in tutto qst ci sarà l incontro fatale x loro 2mi piace continua così baci

15/07/13, ore 22:58

Esordisco dicendoti che è scritta bene, fluida, scorrevole e piacevole. Non mi sembra di aver notato errori o intoppi di alcun genere. L'unica cosa che che voglio dirti in anticipo è questa: Purtroppo la coppia Bulma-Vegeta è così tirata in ballo, che spesso si commette l'errore di utilizzare termini o, sopratutto, dare per scontati comportamenti, atteggiamenti o situazioni che oramai, oso dire divenuti tremendamente "in voga" su questo fandom, non so se hai afferrato quello che voglio dire!!!
Ti faccio un esempio:
la classica giornata alla capsule corporation in cui Bulma lavora in laboratorio e Vegeta sta rinchiuso nella Gravity Room...
Vegeta che si fa male e lei lo medica...
Vegeta sgraziato e maleducato e Bulma isterica e pazza senza motivo...
Vegeta che piomba eccitato nella stanza di Bulma e la violenta...
Se riesci a dare spazio alle tue idee senza farti influenzare da questi luoghi comuni che hanno preso il sopravvento tanto da diventare quasi obbligatori, riesci sicuramente a fare un bel lavoro!!!
Io ho fiducia, mi piace come sei partita!!!

15/07/13, ore 20:33

Posso dirti che l'inizio è promette davvero bene...
Non ci hai detto molto, in effetti, se non che qualcosa succederà a breve... ma quel che promette bene è la bravura di chi scrive.
Pertanto, ti esorto a continuare questa mini-long, anche se dovessi essere la tua unica follower (ma non credo proprio, vedrai!) ti prego di continuarla.
Quindi...
Buona continuazione!