The Darkness behind the Moon
di Selene K

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/04/16, ore 23:32

Ciao,

eccomi qua che mi accingo, in ritardo di ben due anni (azz, come vola il tempo!) a commentare questa fanfiction, che definirla tale mi pare riduttivo. A mio vedere, questa si tratta di una vera e propria opera, che si pone non un gradino, ma una vera e propria rampa di scale al di sopra della fanfiction "media". Infatti, tu non ti limiti a raccontare la storia d'amore tra Ukoku e Koumyou, per quanto essi siano caratterizzati magistralmente, ma sei riuscita a creare un universo che si regge da solo, grazie alla tua inventiva ed i personaggi da te creati, tutti assolutamente indimenticabili e funzionali alla storia. A partire dalla figura dell'asceta, che fin dà subito dona un tono oscuro alla storia, passando per lo psicotico (e a mio vedere, tragico) Ehsan, e la new entry Rutger, forse il personaggio più amabile e genuino. Per non parlare della trovata assolutamente geniale delle personificazione di Melancholia, che dal pianeta dell'originale è passato ad un vero e proprio personaggio chiave, pur mantenendone intatte le caratteristiche che ritroviamo nel film di von Trier (che, tra parentesi, adoro come te! *_*). Ho già avuto modo di complimentarmi con te per questa caratteristica dei tuoi scritti, che ritrovo anche qui: adoro letteralmente la tua capacità di inserire citazioni di più fonti letterario/cinematografiche, rielaborandole però a modo tuo, in modo che 1.si amalgamino perfettamente con l'universo Saiyukiano 2. non risultino fini a se stesse e non siano messe lì per mancanza di idee. In particolare, questa fiction è davvero ricca di rimandi a più operei, nonché denota un'attenta ricerca e cura nel rendere gli aspetti più "esotici" il più verosimili possibili. Insomma, hai svolto i tuoi compiti, e si vede! :) Secondo me è davvero un valore aggiunto. Ma al di là dell'accuratezza "accademica", per così dire, sono le atmosfere che vengono rese in modo assolutamente palpabile, realistico... le descrizioni lussureggianti ed ampollose (in senso positivo) rendono il tutto più godibile. In particolare, mi è rimasta impressa la sequenza dell'Holi nel capitolo 3, ma ce ne sono senz'altro altre altrettanto memorabili. Anche il tuo stile di scrittura si adatta a questo, che infatti trovo diverso da quello più pulp di Carcosa, più ricco e magniloquente, poiché sono due tipi di storie differenti e lo stile deve rispecchiare anche questo... proprio come dovrebbe fare un buon scrittore :)
Al di là dell'intreccio coinvolgente ed intrigante, a farla da padrone è comunque l'esplorazione del rapporto tra Ukoku e Koumyou. Entrambi caratterizzati alla perfezione (almeno, per l'idea che mi sono fatta io dei personaggi, che come saprai è molto vicina alla tua), la loro storia d'amore (perché alla fine di questo si tratta, amore) tra dubbi, passione, sottili equilibri tra luce ed oscurità, sacro e profano, viene proposta con una credibilità tale che mai avevo ritrovato in altre storie, te lo dico sinceramente. Il modo in cui questo tormentato rapporto si sviluppa, con un Koumyou inizialmente restio ed incapace di lasciarsi andare... e lo strazio di Ukoku, la quasi umiliazione che subisce di fronte al rifiuto di Koumyou non solo come amante, ma proprio come persona... per non parlare della gelosia nei confronti di Goudai (tra parentesi, adoro anche il modo in cui hai parlaro del suo rapporto con Koumyou! *_* Sorry Ukoku :P )! Procedendo con il viaggio, questo rapporto muta poiché loro stessi mutano, fino ad arrivare alla consapevolezza dei loro sentimenti he raggiunge l'apice capitolo 6, che secondo me rappresenta il punto più alto di questa fiction... niente, l'ho riletto più e più volte all'epoca, ed anche oggi mi ha regalato le medesime emozioni. Ci sono tanti, troppi di questa aspetti che meriterebbero di essere analizzati in maniera più consona, e purtroppo non è facile renderle giustizia in una recensione "postuma"... spero di essere in riuscita a comunicare l'amore che provo nei confronti di questo piccolo capolavoro, nonché l'ammirazione che provo come autrice; credo che quest'opera ti ponga automaticamente una spanna sopra rispetto è una semplice fanfic writer, come posso essere io e molte altre, perché io ti considero una vera e propria scrittrice con la esse maiuscola :)
So che per cause di forza maggiore hai deciso di interrompere Darkness, e so che ti stai dedicandi a progetti altrettanto validi (e sai bene che sono una fan anche di quelli;) ); nonostante questo, continuo a sperare che, un giorno non molto lontano potrai mettere la parola fine a quest'opera, che meriterebbe proprio un epilogo all'altezza per completare l'esperienza.
Sono davvero contenta di aver riletto questa fanfic e di averla anche recensita stavolta, perché se lo meritava e te lo meritavi! ;) Ci sentiamo presto carissima, un abbraccio! :3

S.
(Recensione modificata il 23/04/2016 - 11:49 pm)

28/05/15, ore 23:49

Allora comincio col dirti che la madre mi ha colpito parecchio. Non mi pare una persona cattiva, ma semplicemente una donna triste che si è ritrovata a essere madre, infatti lei stessa si definisce una "cattiva madre".
La sua incapacità d'amare non so da dove derivi, forse da quell'imbecille del marito, comunque sia lei ne è consapevole, anche Ukoku.
Nonostante ciò la madre è una figura fondamentale per Komyo( ma anche per tutti gli esseri umani), non solo per il fatto che non l'ha amato, ma anche perchè durante quella notte durante il compleanno, ha piantato il seme del dubbio "le persone come noi non potranno mai essere amate". E' una cosa terribile da dire a un bambino, ma nonostante ciò credo che la madre non abbia voluto essere perfida, in qualche modo voleva proteggerlo dall'illusione, da quella "finta stella"
Ho amato questi piccoli Flashback credo che saranno fondamentali per comprendere Ukoku.

La partita di scacchi? Favolosa XD se nei capitoli precedenti i due si studiano, in questa partita mi sembra quasi che si dichiarino GUERRA
“Va bene, io resto qui a pensare alla prossima mossa da fare.”
ehhhhh ... lo sapiamo tutti quale è la sua prossima mossa

Carino il momento d'intimità in cui Ukoku spazzola i capelli di Komyo, anche se non sembra è una cosa realmente intima e nel contempo sensuale. ,

Parliamo di Melancholia, che mi è piaciuto tantissimo. All'inizio sono rimasta di sasso, non capendo cosa fosse ho pensato "Eh vedi Ukoku a fumare troppa droga cosa succede?" XD
E poi sì, ho capito che era uno spirito e per giunta antipatico, sembra quasi che vuole mettere "zizzania" tra i due, infatti gli rivela alcune cose su Komyo.

Depressione l'hai nominato e non sono rimasta così stupita perché, sarà una mia sciocchezza, però questo individuo secondo me ha sofferto di depressione in passato, non so se dopo la morte di Komyo o durante la sua adolescenza, ma ho questa sensazione che non saprei nemmeno spiegare XD

quando Ukoku si infila sotto le coperte per abbracciare Komyio? Un momento di tenerezza mista a gelosia, troppo dolce e miei occhi sono diventati così *.*
e poi sono passata alla tristezza, ho sentito il turbamento di Komyo quando viene nominato il nome "Godai".
mi è piaciuto molto il dialogo, finalmente i due si aprono, non solo Ukoku e ho come l'impressione che sia Komyo sia quello che nasconde più sensazioni ed emozioni (eppure all'inizio pensavo fosse il contrario XD)

“Forse lo zero è troppo anche per me.”
ehehe ... lo sapevamo tutti XD

Mi è piaciuto i due diversi approcci con lo spirito: Ukoku si arrabbia contro quella terribile profezia "hai poco tempo", invece Komyo non risponde alle sue provocazioni, infatti riconosce immediatamente il fatto che non si tratta di una persona in carne ed ossa.

"Era per colpa sua che era eccitato, per il modo in cui si era abbarbicato a lui per riscaldarsi."
ecco, dopo aver letto questa frase mi è uscito sangue dal naso XD

"Quel piccolo pazzo malato ninfomane".
Bella opinione ha di lui Ukoku XD
comunque mi è piaciuto molto il colloquio tra questi due, è evidente che Ukoku sia emotivamente "cresciuto", se l'ultima volta ha ceduto alle lusinghe del giovane, stavolta "la bottega è chiusa". Credo che Ukoku abbia capito che per restare al fianco di Komyo, non deve scopare in giro e probabilmente sa che se avesse un rapporto sessuale con Eshan, finirebbe con il sentirsi in colpae peggiorerebbe il suo stato d'animo.

Che posso dirti? Come al solito sei bravissima e questo capitolo mi è piaciuto, è ricco d'introspezione e anche di momenti di pura tenerezza.
Ti saluto e rinnovo i miei complimenti per questa fantastica storia :)
un baciotto

13/05/15, ore 17:30

Innanzitutto ti dico che ho amato questo capitolo, ma ho capito che lo avrei amato ancora prima di leggerlo, nel momento in cui ho letto il titolo “Hashish”( l'idea mi ha stuzzicata e alla fine non mi hai delusa)
Adesso proverò a illustrarti i motivi per cui ho adorato il capitolo, però prima vorrei complimentarti con te per la descrizione degli ambienti in cui si svolgono le vicende, non ricordo se te l'ho già detto, però è evidente che ti sei documentata e ci illustri tutto l'ambiente, ti soffermi nei particolari, persino nel cibo (infatti ho storto il naso quando Ukoku mangia Yogurt e sale O.o). In questo modo trascini il lettore, lo coinvolgi ancora di più nella storia.

Ho amato Komyo che viene sempre descritto come “candido” e perfetto, invece in questo capitolo mi è sembrata una persona normalissima che si è lasciata invadere da un senso di gelosia e frustrazione, ovviamente tutti questi sentimenti non sono stati manifestati direttamente(in fondo è pur sempre il monaco Sanzo) fino a quando non è entrata in gioco la droga.

Dall'altra parte invece c'è Ukoku che qua pare quasi un bambino capriccioso, bisognoso di attenzione e dato che Komyo non gliele concede, va dal giovane Eshan, forse più per far ingelosire Komyo che per consolarsi

Che dire del nuovo personaggio? L'ho adorato. All'inizio mi stava antipatico e ho pensato “ ecco, l'ennesimo verginello che vuole spassarsela con il “corvo”, invece poi mi hai stupito. La sua pazzia mi suscita una certa tenerezza, penso che rispecchi l'essenza della gioventù, sacra ma al contempo profana. Mi hai trasmesso questo, infatti il giovane nonostante tutto era vergine.

Le parti erotiche mi sono piaciute, a partire dai violenti morsi, fino alla cintura stretta alla gola. E ho provato un brivido di sconcerto, pensavo che da un momento all'altro Ukoku lo ammazzasse ( questo perchè l'hai scritta bene). E quel contatto, quella violenza mi è parsa un comportamento infantile da parte di Ukoku, del tipo “nessuno può essere più cattivo di me” XD, però come hai fatto intendere, aveva solo voglia di ferire qualcuno, anche se non era candido come Komyo.

La parte che ho preferito in assoluto è stata quella in cui i due monaci si fumano Hashish, con la scusa dei fumi che confondono gli animi, i due si sono aperti, soprattutto Komyo perchè Ukoku è scappato via da quell'intimità emotiva per cercare qualcos'altro.
Per non parlare di come Ukoku si sia lavato bene a modo prima di infilarsi nelle coperte (mica scemo:D ). mi è piaciuta questa ricerca d'intimità che Komyo ha accettato, anche se con la scusa “ero stanco per scacciarti” fa il finto tonto.

Che altro posso dirti? Giusto, se prima la storia mi piaceva, con questo capitolo mi hai convinta al 100%, infatti l'ho inserita tra le preferite:)

Ora ti saluto e presto mi farò risentire
Un baciotto

03/05/15, ore 23:25

Ciao
questo capitolo l'ho letto una settimana fa ma solo ora mi accingo a recensirlo. Perchè? La verità è come ti ho già parlato in sede privata, ho avuto problemi familiari, ma la dura verità è che questa storia mi procura dei problemi: è talmente bella e contorta che non so cosa dire, e il timore di dire cazzate o offendere indirettamente la tua opera in qualche modo mi annichilisce. (non so se te ne rendi conto, ma ti sto facendo un iper complimento XD ) Per tali ragioni ti esporrò le mie impressioni e sensazioni, altrimenti non saprei cosa dire e tu meriti una buona recensione ma ahimè, non so se riuscirò in questo intento.

Penso che questo capitolo sia incentrato sul tormento emotivo di Ukoku nei confronti del monaco, è bello vedere questo Ukoku in balia di un sentimento che non conosce, ma nonostante ciò non si lascia mai andare poiché non vuole rovinare quella intimità costruita. Sono arrivata a questa conclusione quando letto questa frase

“Non finisci di spogliarti?”, domandò Ukoku, lui ancora era del tutto vestito, e non aveva per niente sonno.
Komyo aprì gli occhi giusto per guardarlo: la domanda gli era sembrata inopportuna.
“Credo di essere abbastanza comodo anche così, grazie.”

a quel punto sono MORTA, in parte ho pensato povero Ukoku.

Dall'altra parte c'è Komyo che invece si accinge a studiare il giovane ponendolo in uno strano contesto inadeguato per un monaco, più specificamente nella festa dell'Holi fantastica davvero! Hai rivelato tantissimo del monaco eretico in così poche parole con questa scena, nella calca stringe come un ragazzo spaventato la mano di Komyo. E qui ho sentinto una vena di puro, e genuino Affetto, con la A maiuscolaXD

C'è Hita? Sai avendo letto e amto l'altra Fic, mi si sono illuminati gli occhi e ho pensato” finalmente questa misteriosa Hita è comparsa” :)
Bellissima la risata acida di Ukoku quando i due si abbracciano, e Ukoku in quel momento sento che ride di se stesso, questa mia sensazione è stata alimentata quando Ukoku si abbandona nel calore della vasca da bagno.
Mi ha rattristata sentire il suo orgoglio ferito, disgustato dalla sua debolezza per aver ceduto a Komyo. Penso che prova disgusto perchè sua madre lo allevò per essere impeccabile,senza debolezza e alla festa si era lasciato andare come un qualsiasi essere umano, e per la prima volta mi ritrovo a comprendere questo uomo che non si vuole lasciare andare alle sue emozioni per una questione di orgoglio

Il sogno? Fantastico, ho adorato questa visone, la nebbia, l'asceta. Il corvo! Come no si può citare il corvo?! Un'immagine imprssa che hai descritto in modo raccappricciante, Brava:)

La conversazione con Hita? Mi è quasi sembrato che la volesse tormentare non per annientare la sua morale, ma per vendetta e gelosia di quel rapporto intimo che lega Komyo e la donna. Credo l'abbia distrutta solo per repicca, deve proprio amare Komyo

Che cosa altro posso dire? Questo capitolo mi ha entusiasmato hai rivelato le ansie e la paure di Ukoku e mi ha stupito, non pensavo fosse così fragile.
Ho scritto un pòpò di roba XD forse è meglio concludere altrimenti qua si fa notte
complimenti bel capitolo emozionante e coinvolgente
un bacio grande
Mistiy
(Recensione modificata il 03/05/2015 - 11:27 pm)

16/04/15, ore 21:15

Ho dovuto leggerlo due volte, come ti sei permessa? Far lavorare in questo modo la mia testolina? XD ovviamente scherzo, è bellissimo e intenso.
Il capitolo è lungo e scritto bene, ho visto qualche errore di battitura ma non ci si fa caso. Il testo è scorrevole

Da dove comincio? Beh, la scena che ho preferito è quella dei due sotto le stelle, li hai inseriti in uno scenario così romantico eppure Komyo e Ukoku non lo sono affatto XD (Brava!)
I due personaggi sono completamente diversi, forse è per questo che provano attrazione l'uno per l'altra. Mi piace il modo in cui si studiano, sempre furtivi, non dicono mai realmente quello che pensano. Sembra quasi che camminano sopra le uova XD
Adoro il clima in cui si svolgono i loro incontri intimi: sempre nella notte, sotto i giochi di luci e ombre, bellissimo! Secondo me lo hai fatto apposta per evidenziare le differenze fra i due ... (in tal caso bella idea)

Bello l'incontro con Anjan secondo me è l'impersonificazione dell'ipocrisia e dell'ingiustizia delle casti sociali presenti in nella religione induista. Mi ha dato i nervi e mi sono ritrovata a concordare con il pensiero di Ukoku. Che poi si è "vendicato" andando a letto con una delle mogli (ben gli sta v.v)

L'incontro con l'asceta? Mozzafiato! All'inizio non l'ho capito, ma dopo una seconda rilettura l'ho trovato geniale. Non è che non l'ho capito perché scritto male, ma perché sono una ignorantona in questo campo. Però mi è piaciuto, hai fatto capire un po quello che bazzica nella testa di Ukoku.

Quando i due parlano dell"amore" nella vasca da bagno? Già il fatto che la discussione si svolga in una situazione così intima, mostra che i due sono entrati in una certa connessione emotiva. Amore? Ukoku non sa nemmeno che cosa èXD. La frase di Komyo è bellissima : "Forse non avrei dovuto, non così tanto, perché sai, il lato negativo dell’amore è la sua scomparsa. Non del sentimento, ma di quello che amiamo. Alla fine si supera come tutti i dolori". Mi ha commossa, perchè è così realmente e solo chi ha amato può comprendere il discorso di Komyo (Infatti Ukoku rimane perplesso)

Mi è piaciuto come hai concluso il capitolo, hai lasciato in sospeso questo sentimento a cui Ukoku non sa dare un nome. Nel treno in mezzo alla calca di gente, Ukoku accogli il peso di Komyo *.* ... insomma è un gesto gentile, affettuoso al quale Ukoku è poco avezzo.

Che dire? Mi è piaciuto, molto bello ricco d'intimità, però una cosa che ho apprezzato è che nonostante tutto, non sei scesa nello "sdolcinato".
Bel capitolo!
Continuerò a leggere la Fic
Un baciotto

01/04/15, ore 23:18

Ciao Selene!

Visto che ho letto "alle montagne sacre" non potevo non leggere questa fic :)
l'atmosfera in cui si svolge la maggiar parte del testo è fantastica, il gioco tra le ombre, l'oscurità e la luna, è bellissimo, davvero! E' un gioco di ombre inquietante come Ukoku. Questo personaggio mi suscita sempre una certa ansia, non lo capisco e tu hai rappesentato benissiomo questa inquietudine.
I dialoghi tra di loro sono azzeccatissimi, sempre con una nota di provocazione insomma li vedo sulle tavole della Minekura che si scambiano queste battute.
Sicuramente continuerò a leggerla :)
Un saluto grande

30/08/14, ore 09:31

~~Ciau Sele,
finalmente sono riuscita a leggere anche questo capitolozzo :3
Perché l’ho letto solo ora?? Tipo che me lo sono completamente divorato, è dir poco davvero. Mi è sembrata di essere arrivata alla fine in tipo 5 minuti o_o
Finalmente i nostri sue Sanzi hanno messo piede in Germania, e la storia si sta facendo davvero succosa
E finalmente appare in scena il personaggio di Rutger *_*
E chi dire? Mi piace proprio! Grazie alle tue parole sono riuscita ad immaginarmelo chiaro nella mia mente e mi piace il modo in cui l’hai reso. Essendo il “”classico eremita”” del villaggio ci si sarebbe aspettato un tipo scorbutico e arrogante, invece no.  Appare come un personaggio assolutamente fresco e genuino, e adoro il modo in cui si rapporta con Komyo e Ukoku, soprattutto con quest’ultimo. Poi a me queste cose sull’occulto mi acchiappano un casino quindi non poteva non piacermi insomma XD. Che dire, lo conosco già da poco più di 20 righe e già lo adoro.
Molto interessante (e anche sollevante da un certo punto) apprendere da Rugter che Melancholia non ha il potere di predire il futuro, ma è stato molto shoccante scoprire che qualcuno  ha evocato di proposito Melancholia e lo ha mandato da loro! Chi è stato? Ora sono troppo curiosa :S
«Mh, ecco, noi…» Komyo cominciò a parlare, cercando di spiegarsi in inglese.
«Ragazzi, nessun problema. In seminario ho fatto anche io le mie esperienze, so come funziona tra maschietti», fece un buffo sorriso e l’occhiolino. «La colazione è quasi pronta.»
Ok posso dire che qui sono rotolata verso l’infinto?? XD hai capito il vecchio Rugter, la sa lunga u_u sono morta, davvero :,)
«Al mio collega Sanzo piace sincerarsi della conoscenza delle persone. È uno scienziato, vive nel dubbio.»
Ok, a parte la bellezza intrinseca di questa frase, le mie labbra non hanno non potuto incresparsi un sorriso (abbastanza ebete ) nel sentire pronunciare queste parole da Komyo, perché proprio come dici Ukoku poi, è incredibile come in una frase sia riuscito a riassumere il monaco nero. Cioè, troppi feels .-.
Bellissimo il discorso tra Rugter e Ukoku, mi piace proprio il modo che hanno questi due di rapportarsi,  come tu sai farli interagire tra di loro.
Ed ecco riapparire quel bastardo di Melancholia, che giuoia -.-
A parte il fatto che ho goduto come non mai nel vedere come Ukoku tenesse testa a Melancholia, ho notato un particolare. Se prima Melancholia aveva le sembianze di un giovano femmineo, molto avvenente, ora i sta invece “imbruttendo”. L’ho associato  (dimmi se ho pensato ad una cagata mi raccomando >_<) al fatto che ormai Ukoku lo conosce, ha capito la sua vera essenza, se prima lo affascinava , ora o vede per quello che è davvero : il male. E Melancholia si sta quindi pian piano imbruttendo. Probabilmente l’ho detto grossa °-° ma mi è piaciuto fantasticarci su XD
La scena del fuoco è stata molto.. suggestiva ecco °_° Sei riuscita a renderla bene, e per un’attimo qel bastardo di Melancholia mi ha fatta paura .-.
Questo capitolo è stato davvero pregno e succose di vicende interessanti. Il personaggio di Rutger mi è particolarmente preso e mi piacerebbe davvero sapere di più sul suo conto *_*
La storia dei coniugi è stata orrorifica al punto giusto. Mi è salito un brivido su per la schiena nell’immaginarmi il marito intrappolato nel corpo della moglie. Anche se non sono apparsi fisicamente nel capitolo, sei riuscita perfettamente a renderli come personaggi, fantastico
Davvero un bellissimo capitolo Sele, seppur non sia stato betato ho riscontrato solo qualche piccolo errore (di battitura poi, quindi chissene)
Mi ha davvero preso e me lo sono divorato, quindi che dire??
Esigo il prossimo al più preso *ç*
Un baciotto Bella e a presto
Ciau

30/08/14, ore 09:30

~~Ciau bella,
eccomi qui, finalmente, anche a recensire questo altro bel capitoletto *-*
Faccio una piccola premessa assolutamente inutile che quindi puoi saltare nella più completa tranquillità: avevo iniziato a leggere questo capitolo comodamente spaparanzata sul divano, in un bel pomeriggio assolato e afoso, ma poi mi sono DOVUTA fermare. C’era qualcosa di decisamente stonato nel momento e nel loco che avevo scelto per leggere questo capitolo, avevo l’impressione che mi sarei completamente rovinata la lettura se avessi continuato a leggere li. Ho aspettato la sera, mi sono fiondata su in mansarda, ho spalancato la finestra che dava sul cielo stellato, ho spostato il divano sotto la finestra e ho ricominciato a leggere. Era tutto perfetto finalmente.
Te l’ho detto che era una premessa inutile e del tutto idiota XD ora che ho sparato le mie solite cavolate pre-recensione posso iniziare u_u
Dopo gli eventi narrati nel capitolo 10, non stavo più nella pelle e volevo assolutamente  vedere al più presto Ukoku e Komyo sbarcare in Germania. Invece mi sono ritrovata a leggere un bellissimo capitolo, dove sembra che apparentemente non succeda niente, quando invece accade di tutto ç_ç
Non ho mai studiato con troppo serietà musica alle superiori (mannaggia a me) ma sono stata felice di ricordarmi al meno il concetto della polifonia. Mi è piaciuto tantissimo come sei riuscita ad adattare questo concetto alla coppia Komyo-Ukoku ,e  non solo a loro, ma anche alla struttura stessa del capitolo (questo, è stato un colpo di genio)
Se noi siamo come la polifonia», disse Komyo, voltandosi a guardarlo. «Quali sono i nostri canoni che s’intrecciano?»
Ukoku si spostò su un fianco, appoggiando la testa a una mano, sorridendo appena.
«Siamo io… te… e tutto quello che ci sta attorno.»
«Non ti credevo così semplicista», ribatté Komyo, camminando lentamente verso di lui. Appoggiò un ginocchio al materasso. «Una voce può essere quello che io rappresento per te, l’altra ciò che tu rappresenti per me e la terza può essere l’effetto che queste due rappresentazioni danno l’uno su l’altro.»
Bho, ho semplicemente adorato questo pezzo e questa definizione di polifonia applicata su di loro. Non mi sento di aggiungere altro perché rovinerei tutto, questa cosa si commenta da sola.
Ti ho sempre detto quanto mi piace il modo in cui riesci a passare dalla narrazione di un dialogo a quella di una scena carnale ( o di altro tipo) e questa cosa credo tu l’abbia particolarmente accentuata per evidenziare il concetto della polifonia che è alla base di questo capitolo. Bhè, ottimo lavoro, l’hai reso davvero bene
Passando alle scene hott, dillo che ci vuoi viziare dillo è_é non che io mi stia lamentando, eheh
Tornando serii, ho sempre una gioia leggere questo tipo di scene (per la mia salute mentale un po’ meno però) perché so sempre cosa aspettarmi: scene mai banali, mai mielense (romantiche senza dubbio ma mai mai mai da diabete) ,sempre originali e, ovviamente, scritte in modo impeccabile. Credo che ormai il rapporto tra i due si sia stabilizzato e abbia raggiunto una sorta di “stabilità”. Entrambi infondo hanno saputo esorcizzare i fantasmi del loro passato, o comunque anche sono avere avuto il coraggio e la fiducia di parlarne all’altro, è un segno del loro avvicinamento.
Mi ha fatto molta tenerezza Ukoku quando parlava dei suoi compleanni e del fatto che i suoi non ritenessero “il venire al mondo” come qualcosa da celebrare e ricordare (mi ha ricordato troppo Leonard di Big bang Theory ç_ç), meno male che ci ha pensato Komyo u_u *rape face*
Troppo tenere e mi ha strappato una risata quando si propone di cantargli la canzoncina di Buon compleanno :,)
E niente, continuo a ripetere come sia sorprendente il modo in cui riesci a manovrare i personaggi della Minekura, e in particolare questi due, che a differenza di Sanzo e co, sono apparsi molto meno e abbiamo potuto quindi conoscere meno tutte le loro varie sfaccettature. Eppure mi sento di dirti che li ha rappresentati (e li rappresenterai) sempre alla perfezione, perché sei riuscita a capirli dai pochi spunti che ci sono stati concessi, che sei riuscita a sviscerarli in profondità e a farli tuoi.
Credo che il mio momento preferito del capitolo sia stato quello in cui Komyo cita il famoso insegnamento zen del “Non avere nulla”(ecco il mio cuoricino non ha potuto non sussultare qui perché l’ho subito collegato a Sanzo ovviamente e mi è uscito anche un “ooh”) e lo applica a Ukoku. L’ho adorato perché mi è piaciuto molto vedere questo Ukoku molto umano per me, che vuole essere chiamato tale, ma non riesce a staccarsi ancora completamente a staccarsi dal suo passato, passato che odia, ma è proprio questo odio che lo tiene ancora legato. Molto bello quello che dice poi Komyo sull’essere un monaco eretico, sul fatto che  non esiste un solo modo di essere Sanzo e che se è questa la strada che Ukoku sceglierà allora va bene, perché è la sua scelta. Bho, mi è piaciuto davvero tantissimo questo passo, perché mostra ancora una volta quanto tu sia in grado di capire questi due.
Poi vabbè, mi scrivi quella scena li, dove Ukoku attacca Komyo al muro e se la pappa tutto e addio *__* Sappi che mi sono partiti anche gli ultimi ormoni che mi erano rimasti con questa scena. Mi devo riprendere .
Ma ovviamente questa non è una scena a random di pura sfrenata passhione (che oddio, sarebbe andata benissimo lo stesso eh), ma è l’espressione dei sentimenti di Komyo, tutto quello che temeva e di cui aveva paura. Magnifica è dir poco, davvero
Il finale è stato un altro colpo al cuore ç_ç Komyo che si sveglia e guardando il cielo violetto pensa al piccolo Koryu , ma sarà la tenerezza?? Sono in un brodo di feels che non puoi neanche immaginare ( e, come sempre, è colpa tua <3)
OK. Questa recensione è particolarmente incasinata, me ne rendo conto, spero che tu possa riuscire a tradurla in qualche maniera :/
Non vedo l’ora di sapere (devo sapere) cosa succederà nel prossima capitolo *-*
Un grandissimo bacio Sele,
e a presto <3

18/06/14, ore 11:54

Ciau bella,
eccomi qui con questo 10 capitolo :3.
Dire che l'ho divorato, è dire davvero poco o_o Appena iniziato è già era finito ç_ç probabilmente ero guidata dalla smania del capitolo precedente, non che questo sia da meno eh.
Ma procediamo con ordine.
Intanto, Nyctophilia, si hai ragione, è un nome davvero bellissimo, e ci azzecca in modo sorprendete con Ukoku ovviamente *_*
Ok, lo so che sono dannatamente ripetitiva, ma (un po' è colpa tua eh <3) mi piace davvero troppo come si è evoluto il rapporto tra i due. Sei riuscita a farmi vedere Ukoku e Komyo sotto un altro punto di vista, non solo come coppia (perchè prima di leggere questa storia non li avevo mai shippati, come diavolo ho fatto?LOL) ma come singoli personaggi. Mi sono affezionata a loro, e mi piace tanto vederli così, insieme.
Vedere i due alle prese con il mare e la spiaggia mi ha stampato sul volto un bel sorrisone. Poi Komyo che si “lagna” perchè vuole andare a fare il bagno, mi ha fatto morire XD Me lo immagino proprio! Ho trovato tenerissimo Komyo che racconto del nostro baby bonzo corrotto, di come gli ha insegnato a nuotare e come di contro il padre di Ukoku (sempre più simpatico questo uomo .-.) abbia “insegnato” a lui a nuotare. Bellissimo ogni volta che Komyo paragona Ukoku e Koryu, entrambi molto testardi. Mi piace pensare che se Ukoku non si fosse “perso” nelle tenebre, se avrebbe resistito al loro potere, mi piace immaginare ad un ipotetico Saiyuki in cui un Genjo Sanzo e un Ukoku Sanzo potessero andare, non dico proprio d'amore d'accordo (lol direi di no), ma secondo me avrebbere almeno potuto essere buoni conoscenti, ho buoni “bad friends” come Gojyo e Sanzo. Ma scusa ho tergiversato inutilmente >_<
Mi è piaciuto vedere molto come l'entrata di Elettra un scena non abbia per niente scombussolato il rapporto dei due, mentre forse capitoli addietro c'era la possibiltà che Ukoku si lasciasse trasportare, solo per fare un “torto”al monaco biondo. E' una piccolezza, lo so.
Ripeto, questo capitolo è letteralmente volato, non perchè non succeda niente anzi, ma forse perchè resta comunque più leggero. Davvero piacevolo, ma anche intenso. I momenti più soft tra i due sono una piccola delizia (ukoku che vuole trasformare cani morti in cyborg XD)
Ma tu potrai facilmente indovinare qual'è stata la mia scena preferita di questo capitolo u_u Troppo facile. Cerco di ripensarci a mente fredda altrimenti partono gli ormoni. Forse te lo dissi già una volta, ma vedere Ukoku passivo è una cosa che mi scombussola tutta. E' troppo, semplicemente troppo. Ma non è ovviamente solo Ukoku che rende straordinaria questa scena.
Sei riuscita a creare una “signora scena”. I due che si amano, unendo non solo i loro corpi, ma le loro anime, con apophis esattamente sopra di loro. Non ci sono parole davvero. Poi Ukoku che tira fuori l'olio ahahahah sempre previdente eh u_u
Ho trovato davvero singolare anche la scena con Sonia. Non so, non riesco bene a capire che sensazione mi abbia trasmesso Sonia. Non è antipatia, è davvero qualcosa di diverso. L'ho trovata singolare come scena. Quindi si, mi è piaciuta parecchio. Non sono mai stata in Sardegna purtroppo, ma grazie alle tue minuziose descrizioni, sono riuscita a immaginarmi lo scenario che fa da sfondo all'ultima scena. Tenerissimo,il modo in cui Komyo cerca di rassicurare Ukoku, vedendo il monaco nero in preda alla sua fobia per l'acqua e come lo invita a fidarsi di lui. E di Ukoku, senza nessuna remore, si affidi a lui. Perchè lo ama e sa finalemente, di essere amato. I feels che sono partiti, mamma mia.
Anche questo capitolo è stato una piccola bellezza. Ho riletto in questi giorni Saiyuki, soprattutto il burial su Komyo e Ukoku, e non ho paura a dirlo, grazie alla tua storia, credo di averlo apprezzato ancora di più.
Grazie mille per l'impegno e l'amore che ci metti in questo, così come negli altri tuo lavori.
Vado a papparmi l'11 *_*
a presto e un baciotto,
Aine
Ps: Baby Sanzo che puccia il biscotto nella maionese XD XD XD “rotola verso l'infinito e oltre”

15/06/14, ore 19:29

Ciao bella <3
eccomi qui, gasatissima, a recensire questo nono capitolo *-*
Leggendo le righe iniziali che hai lasciato mi si è stretto il cuore sentendoti parlare del brutto momentaccio che hai passato, stai passando (e si spera passerà). Già sapevo perchè comunque parlando mi avevi detto, ma mi ha fatto comunque tanto dispiacere. Ma un grande sorriso mi si è stamapato sil volto nel sentirti dire che non ti sei abbattuta troppo e ti sei "rifugiata" nella scrittura. Di sicuro non sarà stato sufficiente ciò a far sparire del tutto questa tua tristezza, ma ehi, hai reagito e questo ti fa onore. Poi sei riuscita a partorire un capitolo simile, quindi mi inchino davvero a te. Che dire, non immagini la goduria nel leggere questo capitolo, comodamente spaparanzata sul letto, al riparo dalla calura estiva e in compagnia di questo stupendo capitolo. Estasi <3 Ma ora vediamo di stendere una recensione sensata ò_ò
Finalmente i nostri due monaci sono arrivati in Italia e ci viene raccontato uno piccolo aneddoto sul passato di Komyo e del suo viaggio in Italia. Se devo esser sincera, non ho mai fantasticato sulle origini o sui genitori di Komyo (non so perchè o_O) quindi nella mia mente su tale argomento c'era assolutamente carta bianca. E non mi è dispiaciuta affatto la tua intrpretazione ;) Mi ha fatto molta tenerezza l'idea che hai proposto della madre di Komyo, che amnado follemente il marito, decide di seguirlo in un viaggio ostico trascinandosi dietro il figlio piccolo. Pur inventando completamente (così come per Ukoku) il passato di Komyo, sei riuscita secondo me a farlo restare tranquillamente IC, E poi riesci sempre a mettere frasi ( non una, ma tante) che mi colpiscono sempre particolarmente. Infatti ho adorato questa " Confido nell'uomo, ma ho deciso di non interessarmi troppo a quello che fa. Detesto le delusioni" bellissima davvero.
E poi arriva il pezzo che mi ha davvero davvero sorpresa e che non mi aspettavo assolutamente! un flashforward (si dice così vero?) bello bello e assolutamente inaspettato! ma io vado matta per questi collegamenti <3 perchè fanno sembrare tutto molto più veritiero. Poi , devo ammetterlo ho adorato vedere Fan rappresentata da te XD non so perchè, ma l'hai resa molto bene, pur essendo comunque un personaggio che appare poco nel manga ( e mi dispiace, perchè secondo me è interessante) ma soprattutto adoro i battibecchi tra lei e Ukoku, e lui con le sue battuttine allusive <3 davvero davvero piacevole da leggere e soprattutto molto bello vedere come hai collegato il tutto. Si ritorna al viaggio e vediamo i due a Firenze e alle prese con il gelato (e Ukoku povero poi che sta male >_<. è tipo da due capitoli che volevo chiedertelo, ma OVVIAMENTE, mi scordo sempre, è la Minekura che dice che Ukoku è intollerante alle uova? perchhè non me lo ricordo proprio :/ guarda caso mi ricordo benissimo però quando dice che Ukoku è bisex ma non questo, che strano oh XD) . Con te ho sempre assoluta certezza, con purtroppo non ho con altre autrici. Non  temo per niente i personaggi femminili inventati (temere? Lol sembra una parola grossa, ma esperienze disagiate su questo fandom mi hanno portato a temere questi personaggi) ma con te vado sempre dannatamente tranquilla lo so. ( non centra un cacchio con la storia, ma ci tenevo a dirtelo). Infatti, anche se immagini sarà un personaggio abbastanza effimero, mi piace questa Sonia :3 L'atmosfera di questo capitolo mi pare diversa rispetto a quelli precedenti, più mistica non so, ( poi a me queste cose degli spirti, esorcismi mi garbano assai *-*)comunque molto ben resa.
Una cosa a cui ho sempre pensato ( e che vorrei un giorno che la mInekura approfondisse) riguarda ukoku e il chackra dei monaci sanzo. Ora noi sappiamo , e tu hai anche spiegato bene, il perchè il chackra non sia apparso sulla fronte del monaco, ma mi sono sempre chiesta come Ukoku abbia affrontato ciò. Tempo fa avrei pensato semplicemente che se ne fosse sbattuto, ma ora non ne sono cos' tanto sicura. E il fatto che tu lo abbia accennato, bè... fantastico. Sono sempre queste cose, che sono si piccolezze, che mi fanno sempre più apprezzare le tue storie. Ed ecco qui che ritorna Melancholia yeahhh .-. Gransimpaticone come sempre eh. Ma quanto mi hai fatto godere quando Ukoku gli fa il culo a suon di parole?? *_* troppo! finalmente e che cavolo ò_ò Domandina (sicuramente idiota) il  vero nome di melancholia, Nyarlathotep, ha un significato particolare?? me curiosa :3. Bello vedere che finalmente sembrano esserci possibilità per liberarsi di melancholia ( che peccato u_u) Ho letto queste righe con la faccia attaccata allo schermo, perchè queste,come ti ho già detto, mi garbano troppo e se penso sempre a tutto il lavoro di ricerca che hai fatto sicuramente, lo apprezzo ancora di più :) Adesso devo cercare di rimanere calma ( e mentre dico-scrivo ciò sono già agitata LOL) fiuu ...respiriamo. Cercherò ora di scrivivere in modo ordinato e comprensibile ciò che sto provando in questo momento (la vedo dura) CHE COSA NON E' QUESTO FINALE DI CAPITOLO. Fantastico intanto la teoria dello spazio tempo usando il Muten (che ci mostra anche la Minekura nel manga) e come appunto Ukoku sia in grado di usare questo potere per creare dimensioni e distorcere lo spazio. Ora ti spiegherò perchè quest'ultima scena mi ha fatto collassare completamente il core. Bho, sarà che in questi giorni mi sono riletta i capitoli del burial su Ukoku e Komyo per riuscire ad assaporare ancora di più la tua storia, e quindi mi sono calata nella descrizione, sono riuscita a immaginarmi Ukoku, di 20 dopo, che entra nuraghe e si siede e osserva la luna, passato e presente in contrasto. Che scena dannatamente suggestiva hai saputo creeare?
"Chiuse gli occhi, sentendo quasi il calore della sua luce. Aveva ancora tempo per tornare indietro. Per tornare al caldo e alla visione di qualcosa di diverso dalla luna che era passata sopra le loro teste esattamente come il candido satellite stava facendo in quel momento. Aveva tempo per crogiolarsi in ricordi che lo rendevano nostalgico, che non voleva dissotterrare. Probabilmente in quel momento aveva lo stesso sorriso di Komyo su quel treno. Erano tempi felici ,quelli. Aveva ancora tempo per ricordare."
Decedo. Mi piacerebbe scriverti altro, ma mi hai fatto letteralmente collassare, mi spiace colpa tua cara.
Corro immediatamente a leggermi il 10 capitolo, devo SAPERE!
capitolo eccellente dall'inizio alla fine. anzi nella fine, ti sei superata.
un grandissimo abbraccio
e a presto,
tua Aine <3

12/06/14, ore 20:39

ciau bella!
eccomi a recensire anche l'8 capitolo, letto di coda ( e con smania)  al 7 *-*
il rapporto tra i nostri due monaci si è fatti più chiaro, ma per questo più complicato. Ora sanno ciò che li lega, ma sono più lontani di come lo erano all'inizio, Tristezza T__T  Ma poi meno male che arriva Ukoku a tirami su di morale, mi ha fatto morire davvero con la turista XD ma poi i miei feel risprofondano nella tristezza quando i due in cabina parlano di un loro "rapporto futuro" abbastanza impossibile. Mi è piaciuto tanto questo dialogo perchè l' ho trovato davvero molto spontaneo, non so forse non è la parola corretta( per niente XD). La parte della visita al Partenone mi è piaciuta tanto tanto. Forse perchè essendo stata in Grecia la scorsa estate ed essendoci stata quindi di persona al Partenone, sono riuscita davvero molto bene ( e in modo molto inquietante anche) a immaginarmi quei due risalire la stradina che conduce al monumento, circondati da una folla di turisti, con un Komyo in modalità turista (fantastico XD) e Ukoku che si lamenta del caldo XD Quindi mi è piaciuta tanto leggerla, perchè sono riuscita davvero molto bene ad immaginarmela :).Davvero davvero carina la scena con il donnone e Ukoku mentre si gustano la pita gyros, perchè ripeto, riesci davvero a descrivere bene questi momenti di vita "tranquilla" dei due monaci. E poi bhe, la scena in hotel. Mentre la leggevo ti basti sapere che sprofondavo sempre di più *-* Ukoku che dimostra ancora quanto ami Komyo e quanto sia rimasto ferito dal suo comportamento, e Komyo che finalmente gli chiede scusa (era ora eh ò_ò) Poi la scena che segue. Eh come faccio a dirti quanto mi sia piaciuta? E' così dannatamente giusta, non è sesso, è qualcosa di assolutamente più profondo, più sublime credo sia la parola giusta. va bè, inutile dire che il cuore mi si è strapazzato fino alla fine della scena. Bella anche la scena finale, in cui veniamo catapultati in un momento del passato di Ukoku. Il padre è abbastanza odioso .-. ma è servito al suo scopo, ovvero a far scoprire a Ukoku l'esistenza dei monaci Sanzo. Anche questa scena riesce a risultarmi tranquillamente plausibile, senza nessun problema. Anche questo 8 capitolo l'ho letto con grandissimo piacere, il rapporto tra i due si è chiarito (con tutte le conseguenze del caso), ma mi piace davvero troppo perchè è così particolare, per niente sdolcinato e così giusto in un certo senzo. Capitolo scritto come sempre in modo impeccabile, non ho riscontrato nessun errore :3
Mi precipito a leggere il 9 sono troppo curiosa *-*
a presto con la prossima recensione Sele,
un baciotto <3

12/06/14, ore 18:19

eccomi finalmente!! sono sempre,sempre più in ritardo, una cosa davvero vergognosa ç_ç Però ci sono. E ora te la subisci questa mia recensione mia cara <3 u__u
Ma ciancio alle bande, inziamo sul serio. Intanto partiamo dalle cose che non mi sono piaciute di questo capitolo: nessuna. Mi è piaciuto tutto. Ti sei spaventata eh?? (sono in modalità Ukoku ora u_u) No a parte gli scherzi, questo capitoli, come gli altri, è andato giù che è una meraviglia ed è riuscito a farmi riprendere dall'ultima sessione di esami. E' stato davvero un tocca sano in tutti i sensi *-*  Il capitolo si apre con un fantastico Melancholia sfascia-palle :D Si ok, mi sta sul cavolo, ma allo stesso tempo mi piace molto come lo descrivi, riusce sempre a darmi una strana sensazione di angoscia non so. ( e ciò è bene). E l'angoscia sale ancora quando Ukoku esprime i suoi dubbi sul pianeta errante. Forse perchè capisco bene ciò che intendi, riesco davvero a sentire quell'ansia, quell'angoscia data da questo fenome stellare. E poi boom, arriva uno dei monenti che ho preferito di più di questo capitolo; Ukoku che si ritrova di fronte ad un futuro se stesso "ad un Sanzo nero grondante di sangue, ,a cavallo di un maestoso e altrettanto inquietante Apophis. Scena surreale e bellissima. Descitta in modo meraviglioso, e con il corvo hai messo la ciliegina sulla torta. Ho detto surreale, ma non pechè fosse appunto "fuori dalla realtà", ma perchè immagino Ukoku davanti a ciò, all'inizio spiazzato, incredulo, ma poi forse comprende? forse no? chissà. Però dannatamente affascinante. Ma poi ci piazzi una bella scene di Komyo bello smacciullattino e partono i feels. Mi piace molto vedere questo Ukoku, un Ukoku che non ha paura di palesare i propri sentimenti nei comfronti dell'altro monaco Sanzo, un Ukoku davvero molto umano, che ha paura di perdere ciò che finalmente ha e che non ha mai avuto. E adoro tantissimo questi momenti che riesci a creare tra i due, mometi pieni di dolcezza, tristezza, quel pizzico di sarcasmo che adoro e che non guasta mai, e dolore. Dolore quando i due pensano che ciò che sono l'uno per l'altro non potrà durare in eterno, forse neanche fino al ritorno in Cina. E questa dolorosa certezza diventa protagonista di tutto il capitolo. Come già detto, ho adorato i momenti di slice of life, di sarcasmo tra i due, che mi fanno davvero sorridere, e tu sai renderli sempre al meglio. " Non esiste qualcosa che sa davvero increato in un universo che ha inizio: il tempo. Di sicuro c'è un momento nel tempo in cui tu sei venuto alla luce, come qualsiasi altra cosa, e se c'è il modo di arrivare a quel punto e impedire che tu veda la luce, io lo farò" non credo ci sia bisogno di commentare, si commenta da sola. Epicità a mille davvero <3. E poi chiudi il capitolo così, con un ukoku piangente e che affonda sempre più nelle tenebre, non puoi ç__ç ( si si che puoi). E che frase per concludere poi. In sintesi, il capitolo mi è piaciuto tanto, è stato un' altalena di sensazioni, che mi hanno fatto ricalare nella storia e nei personaggi. Ormai grazie a te, questa coppia mi è entrata nel cuore e sono sempre più avida su di loro *-* grazie mille per questo splendido capitolo cara, è stato come sempre una piccola perla <3
a prestissimo con l'altra recensione
un baciotto <3

21/02/14, ore 19:43

Hola!
Specifico subito che vengo in pace, perché come puoi ben vedere è anche positiva. Non ho nessun risentimento nei tuoi confronti davvero, quindi spero proprio che tu prenderai questa recensione nei migliori dei modi.
Ho letto questo nuovo capitolo e devo dire che la noia mi ha pervaso, però non vedo la cosa così negativa, perché è meglio la noia che altre sensazioni poco carine. Continuano le vicende  di Komyo e Ukoku, ma non noto un vero e proprio sviluppo a livello di trama. Noto con piacere, anche se la cosa non mi stupisce più di tanto, che il rapporto tra Komyo e Ukoku sta prendendo una piega decisamente diversa da quella iniziale. Non so quando tu effettivamente hai deciso di far mutare il loro rapporto o perché hai deciso questo, ma tu hai sempre ribadito che hai una visione sulla coppia totalmente differente dalla mia, ma se hai deciso di invertire la rotta della visione, per mutarla meglio così. Devi però rispondermi a un quesito: Come ha fatto  Komyo ad andare in Grecia da bambino... si certo tu adesso mi dirai: Non sappiamo nulla del suo passato ne di quando si è fatto monaco, eh ovvio.
Ti starai sicuramente chiedendo il perché della bandierina verde, te lo dico subito: Ci hai impiegato del tempo e sicuramente della fatica nello stendere tutto e nel fare le varie ricerche, quindi in ogni caso... complimenti =)

20/02/14, ore 15:35

Di questo capitolo mi rimarranno impresse tre cose:
- Ukoku che non è andato in buca di sua spontanea volontà
- Komyo che fa i capricci per vedere il Partenone
- Ukoku che fa la lagna perché ha caldo, ha fame e ha il mestruo
Le pazze risate in questo capitolo XD
Sono quelle risate leggere che spezzano molto la tensione dei capitoli precedenti tra il vecchio porcello e il giovane corvo gracchiante. Mi è piaciuto molto u_u

È stato carino vederli molto, come dire, molto meno sulle spine. Komyo che si lagna per visitare qualcosa e Ukoku che cede dopo mezzo petopignuto, il suddetto moro che poi si stufa e fa lui da guida perché ha le balle sfasciate e le ascelle pezzate... insomma, sono simpatici sotto questo aspetto XD
Oh, Komyo resta comunque sexy, anche infradiciato di birra.
Ukoku ha una fortuna che ngh, lo ucciderei certe volte per quanto è fortunato.
C'ho l'invidia carognosa quando lo tocca, ecco.
Btw, durante il loro chiarimento ho trovato Ukoku tenerissimo. Anche se poi mi ha fatto cadere le braccia quando ha deciso di non farsi Komyo. Le botte che non gli avrei dato guarda.
Ha rotto 3/4 per tutti i capitoli precedenti e mo che l'altro c'ha voglia non ne approfitta?
Ma allora sei stronzo eh. Gkjcnkjcnfif

Ho adorato anche la sua gelosia malcelata per l'attaccamento che Komyo ha verso Koryu. Essere gelosi di un bambino... solo Ukoku può.

L'inserimento di Wagner è un tocco di classe. Son quei dettagli che alzano i livelli delle fanfic (anche di quelle già belle come la tua XD)!

Anche il flashback/sogno non è stato male. Ukoku era proprio solo solissimo da "piccolo" D':
Mi fa una pena infinita.
E il padre invece è un bastardo maiale.
...
Ora capisco da chi ha preso Ukoku. ECCO.

Capitolo molto bello, leggero e anche divertente XD L'ho apprezzato tantissimo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo *-*
A presto,

Isaka chan

Ps: ma lo sai che anche io immaginavo Komyo che saltellava battendo le mani? Quando ho letto che lo pensava pure Ukoku mi sono capottata dalle risate XD Sto scoprendo di avere una strana somiglianza con sto coso corvoso (?)

13/02/14, ore 20:32

Ed eccomi subito con la recensione del 6 *-*. All'inizio avevo fuso le due recensione, ma poi ho deciso di dividerle, perchè altrimenti veniva una cosa decisamente troppo lunga e troppo noiosa da leggere per te! Letto subito di coda al 5, quindi ero già ben calata nella storia :D La prima cosa che mi ha colpita è stata la descrizione del paesaggio. Sopattutto la cura che tu ci metti ogni volta per cercare di essere più fedele possibile ai paesaggi che vai descrivendo, in modo che anche il lettore possa farsi un immagine ben chiara di quello che è lo sfondo. Ti ammiro tantissimo per questa tua minuziosa indagine, credo che per te sia un lavoraccio ogni volta cercare nomi di luoghi, paesi ecc. E io non ti posso non ringraziare per questo, perchè riesci davvero a farmi sentire quai presente nella storia :) E' una cosa in cui pochi autori ci riescono; e non sto parlando di autori del web ;). Hai iniziato il capitolo con una premessa: il fattore lunghezza. Venti pagine?? davvero? non me ne sono proprio resa conto. Scorrevano che erano un piacere invece! Quindi per me non devi assolutamente scusarti se il capitolo risulta pesante, a me è sembrato tutto il contrario, come il 5 è finito troppo velocemente ç_ç Finalmente vediamo il rapporto tra UKoku e Komyo evolversi verso la giusta direzione. con il nostro corvo che allunga sempre più le su zampe (come dice Komyo, mi ha fatto morireXD), e un Komyo che non si mostra più così ritroso. Bellissima la scena del fiore,con Ukoku romanticone che scala una montagna per raccogliere un fiorellino *_* bella bella. Ma vogliamo parlare di quello che succede dopo?? no no parliamone pure! Non è una scena d'amore, non fanno sesso in modo sfrenato e disinibito. Ma è lo stesso eccitante da morire. Molto più eccitante di tante scene più spinte che mi sono capitate di leggere. Credo fosse questo il tuo obbiettivo, se si, ci sei riuscita in pieno.
“O perché pensa di avere un lato oscuro che possa eguagliare il tuo e di poterti capire in un modo che io non posso… si sbaglia anche su questo”, Questa frase di Komyo mi ha colpita in modo particolare e mi ci  volevo soffermare un attimo. Perchè secondo me è qui che si capisce in parte la natura del monaco. Molti sostengono che Komyo sia un personaggio puro, che sia solo luce. Io non credo sia così, mi piacerebbe che non fosse così, sarebbe deludente se altrimenti lo fosse. Credo di aver già tirato furori questa questione in un'altra recensione (sorrymi per la mia ripetitività), ma ci tengo a farti capire quanto per me sia importante che anche tu ritenga che il nostro monaco non sia, non possa essere, solo luce; ma sia anche tenebre. Oscurità che ha represso per tutto il tempo, ma che è comunque parte di lui. E come ricerchi la presenza di Ukoku proprio per il suo desiderio di tenebra. Tra parentesi, non poteva esserci una dichiarazione più romantica di questa a mio parere *_* Quindi bho, ci tenevo a ripetere questa cosa per la millesima volta XD. Poi il capitolo è tutto un susseguirsi di forti emozioni per il mio cuore, fino ad arrivare alla scena d'amore sfreanto tra Godai e Komyo, mostrata da Melanchonia ad uno sbalordido Ukoku. Wow. Strabella, non riesco a dire a nient'altro. Ancora più bello scoprire a quali conseguenze porta questa scena: un ukoku che ha paura di non essere abbastanza per il compagno, e un Komyo che dopo aver sopportato tanto, finalmente crolla. E li ti devo confessare, una piccola lacrimuccia e scesa anche a me.Non tanto perchè vedere Komyo che piangere, ti fa piangere, ma vedere come ancheb lui sia umano, come anche lui si soffra, ti fa sciogliore. Un bel mix di emozioni insomma. POi arriviamo alla scena clou secondo me del capitolo. Credo che Ukoku passivo sia la cosa più sexy del mondo :Q Non pensavo, non credevo, invece è così!! XD mi vergogno a dirlo ma ho riletto quel pezzo sicuramente 5 volte, con la salivazione al massimo XD
Che cosa?” domandò, dopo esser stato in religioso silenzio per tutto il tempo in cui Komyo si era confidato.
“Io… ho sempre pensato di vivere in un perfetto equilibrio. Nella mia vita ne ho combinate tante e pensavo di aver capito cosa fosse in me luce e cosa ombra. Ma la verità è che mi sono sempre sentito incompleto, in qualche modo. Avevo la percezione che qualcosa mancasse. Ed eri tu che mancavi, Ukoku.”

Ripeto, miglior dichiarazione d'amore di sempre! Mi sono dovuta raccogliere con un cucchiaino, per come mi sono sciolta. Assolutamente la mia scena preferita di tutto il capitolo, caso chiuso.
Mi dispiace per essere arrivata così in ritardo anche questa volta ç_ç ma ci tenevo come sempre a farti sapere la mia piccola ( e insignificante) opinione :) grazie mille per lo splendido capitolo. Non vedo l'ora di leggere il prosssimo *-*
un baciotto grande grande
a presto!