Spark
di Darkry

19/12/13, ore 12:08

La bellezza di questa flash sta nella verità.
Amo la coppia Edward/Bella - come potrei non farlo, dopotutto? - e, soprattutto, adoro Edward. Penso che in poche parole hai reso tutto di lui, il suo carettere e i suoi pensieri così giusti e veri da far emozionare. C'è tutto della Bella che conosceva, quella misteriosa, imbranata, timida e dolcissima, ma c'è anche un ulteriore mondo, tutto da scoprire ed amare. Una nuova lei ormai del tutto amalgamata a quella che ha amato al primo sguardo. Un coraggio, una forza, un'imperturbabilità, un magnetismo che li rende ancor più simile nella loro diversità.
Davvero complimenti!
Un abbraccio e buone feste.

Fair

17/12/13, ore 22:34

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta.
Conosco i personaggi di cui scrivi avendo visto alcuni film e, pur non passando mai in questo fandom, ho deciso di leggere e lasciare la mia recensione / dono a questa storia.
So che Bella è diventata vampira (anche se non ho ancora visto questo film) e ho potuto apprezzare la flash che hai scritto.
Immagino che per Edward sia stato difficile. Amava Bella umana e la ritrova vampira. E' sempre Bella, ma, allo stesso tempo, non è più lei.
Usa gli stessi cosmetici, gli stessi profumi, ma non ha più la sua umanità. Però è sempre la ragazza che gli ha rubato il cuore.
Una flash triste, ma dolce, che esprime il sentimento che lega Edward a Bella e che lo legherà a lei per sempre.
Una flash scritta anche molto bene. brava!

04/08/13, ore 21:14

Ciao, appena letta la tua storia.
Davvero carina, brevissima, ma dopo tutto è una flash e va benissimo così.
Sei molto brava, non so se sarei riuscita a scrivere qualcosa di credibile se mi fossi trovata a dover scrivere su una coppia che non è "mia" per così dire.
Complimenti, molto carina.
Patrizia

04/08/13, ore 10:55

Anch'io, come te, mi sono ritrovata a scrivere per la prima volta una flash e per la prima volta una BellaxEdward.
Questa, molto diversa dalla mia, è davvero... realistica e coerente al mondo di Twilight. Il fatto che Bella sia diversa ma allo stesso tempo sempre la stessa, è una delle prerogative che la storia di Twilight a lieto fine, ha. Infatti, l'idea che Bella cambi ma rimanga la stessa, è la chiave per il lieto fine di questa saga. Come se la trasformazione la migliorasse senza toglierle del tutto la sua IO.
E' davvero ben scritta, peccato che sia sul ghiacciolo e la-ormai- ghiacciola.
Ciao ciao

Maria_Black

03/08/13, ore 12:03

Ancora grazie per aver partecipato e tanti complimenti! :)

Sesta classificata:
“ Spark” di Darkry
Forma: 9,50
La forma è molto buona. Conoscendoti e avendo letto praticamente tutto quello che hai scritto da un anno e mezzo, sono assolutamente certa di quello che dico quando ti faccio presente che sei migliorata tantissimo. Non ci sono errori di grammatica e il testo scorre fluido come acqua fra le mani. Non ti ho dato il punteggio pieno per un’unica ripetizione che stona un po’, ovvero:
“Usa lo stesso shampoo all’arancia che usava prima…”
Hai usato per due volte il verbo “usare”. Credo che questa ripetizione non suoni molto bene. Magari, al posto di quel “che usava prima”, potresti scrivere “di sempre” (-0,50). Per il resto va tutto bene.

IC del protagonista: 9 punti
Questo Edward così innamorato di Bella mi fa tenerezza e mi fa sciogliere il cuore. Non importa in che forme è, Edward la ama. Sappiamo che Bella, alla fine, ha fatto tutto di testa sua, spesso andando contro quello che Edward credeva il meglio per lei. Ma Edward non può smettere di amarla. Non può smettere nemmeno adesso che lei è un vampiro, adesso che lei, essendo come lui, lo fa sentire meno mostro, meno sbagliato. In questo Jacob e Edward sono uguali, la amano nonostante tutto. Bravissima. Bella è un mistero; un mistero per la mente di Edward, un mistero costante adesso nel tempo che li aspetta. L’hai delineata con poche pennellate, ma l’ho comunque riconosciuta.

Sviluppo e Originalità : 9
Hai descritto un momento che non è stato molto affrontato nelle fan fiction, ovvero come si sente Edward dopo la trasformazione di Bella e come cambia, se cambia, il suo amore. Non ti ho dato il punteggio pieno solo perché nelle drabble e nelle flash, preferisco che ci sia una scena, mentre tu hai inserito delle riflessioni. L’unica azione presente è l’abbraccio finale. Nonostante ciò, la flash è ben sviluppata e in parte questo è favorito dal tuo stile ottimo.

Gradimento personale : 9
Questa flash mi è piaciuta tanto. L’ho trovata dolce al punto giusto e molto vera. L’ho apprezzata e ho apprezzato te, per aver scritto di una coppia che non ti piace come è richiesto dal bando. La cosa che non mi ha fatto dare il punteggio pieno viene da qualcosa di assolutamente personale: negli scritti brevi preferisco la descrizione di scene. Nonostante ciò, è stato bellissimo il modo in cui hai dato voce ai pensieri di Edward. Complimenti
Punteggio totale: 37,50 (Punteggio + due punti bonus per non aver utilizzato l’avvertimento AU)

17/07/13, ore 00:33

Ciao :) Ho appena finito di leggere la tua storia ( che, sinceramente, mi ha subito attirata, appena letti il titolo e l'introduzione ) e, devo dire, non è niente male: rispecchia, penso, perfettamente ciò che Edward provasse in quel momento, quel misto di frustrazione e allo stesso tempo amore verso Bella, ma, penso, sia anche un po' breve per la marea di pensieri che sarebbero potuti passare dalla mente del vampiro ( anche se non so se ci fosse un particolare limite riguardo al concorso )... Per il resto, penso che tu abbia fatto un buon lavoro, complimenti :)

16/07/13, ore 17:30

Ciao darkry sei stata molto brava perché penso che rispecchi perfettamente quello che ha provato edward quando bella è diventata una vampira.baci baci