Aprimi il tuo cuore
di xSabry

27/10/13, ore 18:11

Mi sto innamorando sempre di più delle tue storie!!!!!! Penso che tu abbia espresso alla grande la preoccupazione di Shade e quando l'ho letto mi sono detta che stai componendo una storia fantastica....... Aspetto il prossimo capitolo per vedere se Shade riuscirà ad amare Fine.... Sono ansiosa.... Bravissima!!!!!!!! Bacioni Giulietta_vampiretta

08/08/13, ore 01:05

Si è passato tanto!
Che carini*--*
xD povero pensava fosse colpa sua xD
Tu aggiorna presto perché voglio leggere e non come ora, che è passata più di una settimana u.u

29/07/13, ore 20:54

Cara Sabrina,
Piacere, io sono Fear, ma puoi chiamarmi Miku come fanno tutti. So già che avrai notato la bandierina arancione e so anche che riceverne una può essere un brutto colpo, ma sento proprio di dire la mia riguardo questa storia.
Per prima cosa iniziamo dal TITOLO: Il titolo è la prima cosa che un lettore nota di una storia e qua non ci siamo proprio. Prima di tutto le virgolette sono inutili, so che è un discorso diretto, ma il titolo non va tra virgolette. Poi: troppi punti esclamativi, non va bene e in più devi imparare che dopo ogni simbolo di punteggiatura (tranne l'apostrofo) ci va lo spazio. Perciò, sommando il tutto, il titolo giusto da usare sarebbe semplicemente APRIMI IL TUO CUORE. A me personalmente piace molto di più così.
Passiamo oltre, alla TRAMA: L'introduzione della storia è molto carente di parole e non va bene. Dovresti scrivere in modo più ordinato, ad esempio mettere una citazione, aforismo che rispecchia la tua storia e poi sotto una frase chiave proveniente da un capitolo. Questo metodo io lo uso solo per le one  shots, flash fictions o drabbles, questo perché solitamente in una long fiction bisognerebbe inventarsi una trama solo ed esclusivamente per l'introduzione, ma per le ragazze alle prime armi il primo metodo potrebbe essere il più efficace anche perché andando avanti con la storia puoi sempre cambiare.
Andando avanti passiamo al tasto più dolente della storia: l'ORTOGRAFIA. Un minestrone totale. La storia in sé è anche carina, banale, ma non ti sto criticando per questo. Il problema, mia cara, è la grammatica. Hai mai letto un libro? Sono sicura di sì. E hai mai visto un libro scritto con lo stile copione? Io, ragazza che d'estate divora un libro alla settimana, non ne ho mai visti. Mai. Posso capire che ognuno ha il suo stile, ma sai che ci sono autrici che fanno una fatica tremenda a far uscire un bel capitolo e poi ricevono recensioni negative? Non mi sembra affatto giusto che poi ci siano altre persone a cui servono consigli, molti consigli per migliorare e che poi però escono fuori con tutte recensioni positive.
Per favore, cerca di aumentare, anzi no, di inserire descrizioni dell'ambiente, dei sentimenti, dei personaggi, perché questo tuo metodo un po' "all'antica" è parecchio difficile da leggere e stona con una storia. Poi, le faccine. No. Questa è una cosa che non posso assolutamente accettare. Sai che hai anche violato una delle regole di EFP? La seguente: È vietato pubblicare testi con troppi errori di italiano, troppe emoticons, con anche solo un accenno di linguaggio SMS, e simila. Come puoi vedere le emoticons alias faccine non si possono mettere. Sono un dettaglio davvero infantile. Poi se proprio non ce la fai a non metterle, mettile nelle note autrice, ma non nel testo, non interferire con la lettura.
Poi, per quanto riguarda gli errori grammaticali ci sono diverse soluzioni come ad esempio usare una Beta Reader, far leggere un capitolo a una persona più grande oppure usare un correttore online se non ce l'hai già nell'applicazione con cui scrivi prima di pubblicare.
Ora passiamo all'ultimo punto: l'ESTETICA. O il layout di pagina o la bellezza, insomma, la parte che fa l'occhio. Infatti, la parte visiva è la prima cosa che ti colpisce di una storia, molte persone aprono una storia e se vedono che non ha un minimo di estetica, chiudono la pagina all'istante senza nemmeno leggere una riga. Anche io lo faccio molto spesso, odio le storie senza un minimo layout, ma io sono qui per aiutarti. Per cominciare ti posso dire che potresti visitare le storie di EFP e guardare come sono impostate, se non ti va di cercare, dai un'occhiata nelle storie scelte e guarda come sono impostate alcune storie. Ti faccio un esempio di una storia che potrebbe ispirarti: HYACINTHE di Primavere rouge. Dai un'occhiata a come a formattato la pagina, usando il font più classico, ma anche più bello dell'Editor, nonché quello che uso anche io: Times New Roman. Usalo anche te, è il migliore. Poi ingrandisci la dimensione del testo a 14/16 e aggiungi il titolo della storia in grassetto e sotto, come secondo titolo, il nome del capitolo. Con questo sono sicura che la tua storia avrà molti più lettori e complimenti - questa volta meritati.
Detto questo mi congedo, sperando sia in una tua risposta sia in una tua azione e spero che tu non sia una di quelle persone che dicono "Grazie per i consigli, migliorerò," e poi non fanno niente.
Quindi non buttarti giù, alza la testa, sorridi e continua a scrivere.
Un abbraccio da MIKU

26/07/13, ore 19:59

Rieccomiiiiiiiiiii c:
Sinceramente pensavo che tutte le autrici delle ff che mi piacevano erano morte ma...ECCOTI *----*
Vedo la luce xD
Hahaha okkei no.
Ti devo dire come sempre che sei una grande e aspetto il prossimo capitolo :3
Ah e come sempre,MI E PIACIUTO♥
PS= MA TIGRO E QUELLO DI WINNIE THE POOH? *--* Hhaha spero di si xD
By By
Al3 :P

(Recensione modificata il 26/07/2013 - 08:03 pm)

26/07/13, ore 12:03

Uahahahahahahaha Solkeeeeer!!!
xD sto morendo dal ridere
Tigro??Ahahhahah e chi è??
Poverina ha perso una scarpa xD
Ahahahah ora muoio dalle risate xDD
Cara Sabry*si mette in ginocchio*ti prego aggiorna, metti le tue manine fatate sulla tastiera e aggiorna TT^TT *-*
Ciao Francesca

24/07/13, ore 17:51

L'ho vista solo adesso però ti posso assicurare che è bellissimaaaaa!!!!!
Shade è veramente un bastardo!!Però è così BELLO
Ok Francesca torna con i piedi per terra xDD
Non vedo l'ora di leggere il seguito ti prego continuala è stupendaaaaaaaaa!!

19/07/13, ore 22:40

Bello davvero, mi chiedo come farà Fine a combattere contro Sheid, cioè come si svolgerà la cosidetta "battaglia".

17/07/13, ore 12:41

Rieccomii^^
Ti voglio dire che l'inizio mi piace moolto :3
Quindi seguirò anche questa ff u.u
Alla prossima Sabry :3

Ale-Chan^^