Thinking about...
di hermione_W

10/12/15, ore 15:06

Ed eccomi qui a commentare anche il capitolo sul Boss!
Che dire ... sicuramente è OCC rispetto al cartone (è anche vero che Giovanni è abbastanza stereotipato. è il classico malavitoso, addirittura ha l'equivalente Pokémon del gatto PERSIANO del cattivo di James Bond!) però ci sta!
Preferisco vedere un Giovanni che non vuole che la maledizione del Team Rocket colpisca anche suo figlio (quindi un boss "buono" o comunque con una sua nobiltà d'animo, almeno verso i suoi famigliari) che un "Joint me and togheter we can rule the pokémons as father and son!" (insomma un personaggio più tipo Darth Fener in Guerre Stellari), e poi per questa fic ci sta!
Aggiungo anche questa versione del personaggio mi ha ispirato una fic dove Giovanni da una parte vorrebbe salvare il "suo moccioso" (una bella battuta, non trovi!) dalla maledizione di famiglia mentre dall'altra ... diciamo che tende al Darth!
Ma comuqnue tu che pensi della ship Giovanni-Delia?
(Recensione modificata il 17/04/2016 - 06:26 pm)

10/12/15, ore 14:54

Sono un ragazzo che ha vissuto la prima ondata della Pokémania 15 anni fa, e anche se nel 2000 non conoscevo il musical in cui viene implicata la relazione fra Delia e Giovanni già mi vedevo la possibilità che Ash e lui fossero imparentati, anche se più di tutto io volevo vederli combattere come nel videogioco, ma abbiamo dovuto aspettare 13 anni! 13 ANNI! (Ok, ufficialmente il loro primo incontro è nello speciale "Mewtwo Returns, ma in italia non lo hanno mai tradotto!)

Deliri a parte, devo dire che questo capitolo mi piace molto: se il Diamonshipping (termine che ho appreso recentemente, meno di una settimana fa) fosse ufficiale almeno in un media penso che questa sarebbe una reazione degna di Ash (malgrado il modo in cui lo trattano: almeno nei primi episodi era simpatico, visto che spesso se la tirava!). Insomma è l'Ash che tutti amiamo: semplice e bambino ma non stupido!
Se (come in passato su youtube) potessi darti delle stelle per questo capitolo te ne darei 5 su 5!
(Recensione modificata il 10/12/2015 - 03:20 pm)
(Recensione modificata il 17/04/2016 - 06:27 pm)

31/12/14, ore 16:11

Bravissima Hermione! Sei veramente brava a scrivere fanfiction! Spero di imparare da te visto che sono agli inizi! Ciaoo♥

12/08/13, ore 00:02

Ciao! Allora, sinceramente credo che se questa scena fosse apparsa nell'anime sarebbe andata proprio come l'hai descritta: Giovanni che pensa quelle cose su Ash, ma forzatamente deve continuare a recitare la parte del cattivo. Brava! Scrivi molto bene, aspetto il terzo capitolo! Anche io sto scrivendo una ff a capitoli sui Pokemon, se ti va dai un'occhiata e dimmi cosa ne pensi ;D Ciao!

25/07/13, ore 13:32

Ciao Hermione!
Eccomi, sono pronta a recensire!
La grafica è carina: c'è il titolo, il testo è in un bel carattere, l'angolo autrice mi piace.
Scrivi bene come sempre, non ci sono errori e la storia potrebbe anche essere reale!
Hai avuto una bellissima idea, Hermione!
One kiss, your dear Suzume Yuzuka.

24/07/13, ore 18:51

Commovente e toccante come storia. Certo, appena letta la trama mi ha estraniato un Po' dato che non mai e poi mai pensato a questa possibilità.
Mi piacciono le parole e le similitudini che hai usato per descrivere gli stati d'animo di Ash insaputa che suo padre è uno dei suoi nemici.
Complimenti mi piace molto!

23/07/13, ore 17:06

Ciao Hermione!
Devo dire che stai facendo passi da G I G A N T E!
Sul serio, diventi sempre più brava, in ogni campo.
Grafica : Sei migliorata moltissimo in questo campo. Hai messo il titolo *applaude*, il brano ha una grafica ottima e anche l'angolo autrice è gradevole. Brava, brava, brava! Questo voto lo vedrai raramente, ma, siccome i miglioramenti sono incredibili, voglio premiarti: 10 / 10!!!
Ortografia : Nessun errore, brava. 10 / 10
Trama : La trama mi è piaciuta molto, non avevo mai pensato ad Ash e Giovanni con un legame di sangue. D'altronde, come hai detto tu nella fan fiction, sono due facce della stessa medaglia. 10 / 10
Scrittura : Non c'è nessun errore e hai fatto grandissimi miglioramenti. 10 / 10
Voto finale *suono di tromba* 10 / 10!! *applauso*
Sei stata davvero brava, complimenti, Hermione-chan!
Un bacio, a presto, la tua carissima Suzume Yuzuka!

18/07/13, ore 21:51

Ciao! Sono pikaendpichu,piaceeeere ^^
allora, questa storia mi é piaciuta molto perche é la prima che abbia mai letto su il rapporto tra Ash e suo padre, mi ha molto emozionata la parte dal punto di vista di Giovanni, si capiva che era dispiaciuto di nonn poterlo abbracciare ma anche fiero di cio che suo figlio era diventato... molto ben fatta ben fatta !
ciao a presto!

18/07/13, ore 20:10

Come vedi sono passata! Comunque recensisco qui anche il primo capitolo: idea originale, anche se non credo che Giovanni sia il padre di Ash: troppo diversi, e poi non ce lo vedo un boss come Giovanni alle prese con Delia, penso che preferisca le donne forti.
Ash è IC, almeno dal mio punto di vista. Giovanni invece no. Non ce lo vedo proprio anche solo a pensare di dire "Ti voglio bene" ad Ash, quando non si sa se l'abbia mai detto a Silver, che è veramente suo figlio. Mi sembra troppo sensibile, non credo ci abbia pensato due volte a diventare il capo del Team Rocket; Giovanni è esattamente il tipo d'uomo che non si fa scrupoli per il potere, e non lo dico con cattiveria, anzi, mi piace che ci siano anche personaggi meno "buonisti" nel mondo dei Pokémon.
La grammatica è buona, ho trovato solo un errore: "nonostante non ABBIA avuto un padre presente". Anche l'impaginazione mi piace molto.
Hai avuto davvero un'idea insolita e originale, che apprezzo, nonostante non abbia mai visto quel film ^^
Alla prossima, baci

18/07/13, ore 13:06

Ciao Hermy!!
Eccomi qui a recensire il tuo nuovo e spendido capitolo!!
Ok, hai colto Giovanni da un'altra prospettiva proprio: una parte benevola che è stata costretta a seguire il male!!
Solo che io non la penso proprio così per quello che ho capito di Giovanni ma, nonostante questo, se fosse così tu hai colto perfettamente come potrebbe andare la vicenda!!
Quindi Ash è decisamente IC e Giovanni forse OOC secondo me ma nessuno sa bene come lui sia in realtà, quindi potrebbe anche essere IC ^_^
In conclusione, splendida Fan Fiction, brava!!

Baci, Sandra

16/07/13, ore 20:08

Ciao Hermy!!!
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE DI CUORE!!
E' una storia bellissima, recensiamo: io credo che tu abbia colto perfettamente i sentimenti che avrebbe avuto Ash se avesse scoperto tutto ciò..
Credo anche che tu sia riuscita a cogliere il carattere impassibile di Giovanni.. incredibile che siano padre e figlio, ma sarebbe fantastico ed al tempo stesso impensabile.. Però io l'ho sempre sperato e grazie di averlo trascritto per me :D <3 <3 <3

Alla prossima,
Sandra