Una sera insolita
di Debbie_93

19/07/13, ore 16:31

Non male, una storia carina, con parecchi lati positivi! Piacevole l'atmosfera notturna che si respira nelle prime righe, ma che rimane poi per tutta la storia. Ci sono molti punti resi bene, in cui le descrizioni fanno immergere bene nell'ambiente; inoltre il racconto, anche se di per sé non è nulla di nuovo, è scorrevole e funziona bene.
Tutto questo bilancia la presenza di un po' troppe imprecisioni! Non arrabbiarti se ti faccio questo appunto, solo che ci sono molte cosette che, se limate, renderebbero la storia migliore! E visto che l'obiettivo di tutti, penso, è quello di scrivere la migliore storia possibile...
Si va dai semplici errori di battitura ("mi fermi, poggiandomi..." "che avevano bevuto qualche bicchieri di troppo"), di concordanza verbale (" colma di vicoli bui dove poteva fare quello che volevo senza che nessuno se ne accorga." qui c'è anche un errore di battitura, ma quello più importante è l'accorga, che dovrebbe essere invece accorgesse, visto che parliamo del passato; oppure "lasciavo che l'istinto mi impossessava" che sarebbe molto più corretto come "lasciavo che l'istinto s'impossessasse di me") e cose così. Quindi nulla di impossibile da correggere e, semmai lo facessi, la storia, da buona, potrebbe salire di qualche gradino nella graduatoria! Inoltre, magari sono io che non ho capito, ma come mai la protagonista è così arrabbiata con la sua vittima?
Insomma, io ti ho dato qualche consiglio, davvero, non prenderli per saccenza!
Quindi, complimenti per la storia, è stato piacevole leggerla, alla prossima!
Ps: il tuo avatar non mi è nuovo, ci siamo già incontrati in qualche recensione? XD