Tra immaginazione e guerra
di kamy

27/08/13, ore 10:01

Ciao kamy ^^ molto introspettiva ed evocativa questa flash fiction, in cui però l'immagine c'entra poco. Nel testo vediamo i due Saiyan (che si scrive sempre maiuscolo in quanto nome di popolo) discutere sulla pace osservando il paesaggio; mentre nell'immagine sono pronti a combattere l'ennesima battaglia ^^ moto intensa la frase di Vegeta, laddove lui è il primo ad avere lotte interiori ^^ ben fatto comunque! Ti segnalo solo qualche errore: "e osservo gli stivali " osservò con l'accento; "ma non solo il sole" certo che non è il sole XD casomai volevi scrivere solo XD infine qui "più un grande" sarebbe in grande ^^ bene, alla prossima!

20/07/13, ore 00:14

Ciao :D
Ho apprezzato molto la tua fic. Anche io scommetto che entrambi vorrebbero un modo fatto di pace e tranquillità, ma vorrei vedere quanto resisterebbero semza provare l'istinto di combattere, infondo sono Saiyan no?
La canzone si addice molto al testo, complimenti.
Non vedo errori grammaticali e il tuo stile è molto scorevole e pulito.
Alla prossima, un abbraccio :*
Giuliapierucci

17/07/13, ore 00:00

Ci sarà, un giorno ci sarà.
Non è etto che bisogni per forza non combattere, si potrebbe semplicemente fare incontri 'amichevoli'.
Il divertimento sarebbe nello sconfiggere l'avversario, ma alla fine si imparerebbe qualcosa.
Brava!

16/07/13, ore 23:56

Quando si dice breve ma intenso! Hai avuto proprio una bella intuizione indubbiamente. L'argomento pace/guerra dev'essere sicuramente molto caro ai due saiyan ed è veramente bello come l'hai affrontato, veramente. :)
L'unica pecca è che ho notato diversi errorini a livello ortografico che mi hanno reso la lettura un pò difficoltosa. Spero di non offenderti, ma mi sembrava corretto fartelo notare, perché sai è proprio un gran peccato!
Infine è l'ultima frase ad avermi spinto a scrivere auesta recensione. Appena l'ho letta un brivido mi ha attraversato la spina dorsale.
"È inutile pensare alla pace, se è il nostro animo il primo campo di battaglia" Parole estremamente suggestive ed evocative, che hanno centrato in pieno l'obiettivo di emozionare!
Rinnovo i miei complimenti.
Un abbraccio, GindelDeserto. xoxo

16/07/13, ore 22:40

Di nuovo ciao XD
Io adoro Imagine di John Lennon,è una delle canzoni più belle mai scritte in tutta la storia della musica!
La prima strofa di quest'ultima è davvero indicata alla trama della storia!
Beh un mondo così,purtroppo,non potrà mai esistere,tuttavia l'immaginazione è l'unica cosa che ci rende realmente liberi!
Mi è piaciuto molto questo pezzo!
Ely