Eternal glory of an artist
di stillyna

12/08/16, ore 21:29

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma.
Hey ^-^

Come prima storia nel fandom è molto carina, anzi decisamente toccante oserei dire.

Tentare di descrivere il pensiero di Rose è difficile, complicato ... bisogna riuscire a impersonare una ragazza innamorata, ma allo stesso tempo spaventata, ma te sei riuscita a cavartela al meglio, brava !

Spero che continuerai così , ci risentiamo

Recensione alla storia La morte - 19/04/15, ore 17:44
Capitolo 1: La morte
Uh ... wow, questa storia è bella quanto drammatica T.T

Davvero i miei complimenti, ottimo lavoro, non poteva andare meglio, ci sono alcuni errorini, ma di battitura, tranquillo/a quindi non vanno ad influire nella mia valutazione :P Non posso far altro che dirti bravo/a e incoraggiarti a far sempre meglio e perfezionarti sempre più ^-^ Complimenti ... è la tua unica storia sul fandom o ne hai scritte altre?

Fammi sapere così se vuoi ci do un occhiata :)

Ciao ciao

Recensione alla storia Inaffondabile - 19/04/15, ore 17:40
Capitolo 1: Inaffondabile
Buonasera inizio con il dirti che la tua storia mi è piaciuta davvero molto, malinconica, ma è super perché è del Titanic e il mio Titanic è super!!! Oh ma senza togliere niente alla tua dote per lo scrivere eh! Sia chiaro, sei molto brava, allora niente errori, non ho trovato nessun errore rilevante nel testo, mi piace il modo di scrivere e la narrazione è abbastanza scorrevole, niente di negativo insomma, brava brava brava ...

Ciao ciao

Recensione alla storia Eternal glory of an artist - 23/08/14, ore 15:06
Capitolo 1: Eternal glory of an artist
Hey ^-^ piacere mi chiamo Clif e anche io essendo in questa fandom adoro il Titanic e i suoi Jack e Rose
Parliamo della tua storia, come dire è un genere che mi piace molto, oggi sto trovando delle storie veramente belle, sai mi piace proprio e si vede che come scrittrice sei molto brava e con molta volontà! Spero di ritrovarti in un'altra fanfiction, magari sempre qui!

Recensione alla storia La nave degli incubi - 23/08/14, ore 15:00
Capitolo 1: La nave degli incubi
Mia cara Kaika non posso non farti i miei più sinceri complimenti, devo dirti che per un annetto io ho visto il film tutti i giorni, incluso Natale e Pasqua :3
Sei riuscita a raccontare tutta la vita di Rose in una manciata di parole, più che la vita in se per se, la sua vita sulla nave, ma diciamocela tutta, la sua vita è cominciata e finita sulla nave, da un punto di vista sentimentale e psicologico, perdendo quel ragazzo dagli occhi azzurri e i capelli biondi, quello che l'aveva salvata in tutti i modi in cui una persona poteva essere salvata, tutti! Mi è piaciuto il tuo stile, spero di risentirti ^-^

27/09/15, ore 19:26

Le poche parole che hai usato, scelto con enorma cura per racchiudere la potenza di tre ore di immagini in una breve pagina di racconto non solo testimoniano l'estremo potere della parola, capace di suscitare fiumi di emozioni anche in frasi brevi e concise, ma permettono anche, a chiunque le legga, di commuoversi di fronte alla lirica dell'animo docile di un artista che descrivono. Complimenti, davvero.

14/10/14, ore 18:07

Ehi, ciao! ^_^ eccomi qui con la tua recensione premio per il contest Disney, per fortuna neanche troppo in ritardo XD
Non avevo mai letto nulla nel fandom di Titanic, pur conoscendo bene il film - quanti pianti e quanta magnificenza -, dunque ero parecchio incuriosita di vedere cos'avessi buttato giù al riguardo. Che dire? L'ho trovata una flash-fic più che apprezzabile ^_^ è stato molto, molto bello vedere valorizzato il lato artista di Jack! Ammetto di averlo sempre considerato poco anche io, cosa vuoi, ci si focalizza sulla vicenda d'amore e sulla tragedia, ma le fanfiction servono proprio a questo, no? ^^ vedere le cose in una luce diversa e approfondirle. Devo dire che l'hai fatto benissimo: una musa è la cosa più bella che un artista possa trovare e il finale, poi, è stato stupendo! Ok rivelare al mondo la vicenda di Jack e Rose, ma anche celebrare il talento di un giovane morto troppo presto e che aveva ancora tantissima strada da fare, da solo o con la sua amata... aggiunge un pizzico di amarezza in più ed è davvero una nuova finestra da cui guardare il film. Da scrittrice, poi, mi immedesimo molto quando leggo di arte e similia, quindi hai fatto proprio centro ^^ e comunque senza trascurare gli aspetti principali del fandom, semplicemente integrandoli in un personaggio che ha una sfaccettatura in più rispetto a quella che siamo soliti ricordare. La trovo davvero un'idea originale e ben sfruttata ^^ la fic è breve, ma riesce a rendere benissimo ogni suo aspetto e suo concetto. Bello e d'effetto il richiamo alle prostitute francesi, sarà anche la parte il cui si rivela al massimo l'umile ambiente in cui Jack lavora, ma l'ho trovato lo stesso molto poetico.
Solo una cosina, giusto perché sono cattiva: "seppur intensa,romantica storia fatta di sogni e passione; e forse ancor di più, dell’innato talento della mano che faticosamente aveva partorito quella perla e alla quale, a tempo debito, veniva finalmente resa gloria." -- In questa frase hai mancato lo spazio dopo la prima virgola e ne hai messi due tra il punto e virgola e la "e", oltre che tra "aveva" e "partorito". ^^ peccato vedere inciampini del genere nella conclusione, distraggono XD ecco perché te li ho segnalati, anche se sono proprio cose da nulla x°
Davvero un lavoretto apprezzabile, scritto molto bene e in modo fluido. La struttura è semplice, ma sei stata brava a destreggiarti anche con i piccoli rimandi a ciò che è accaduto anche quando parli dei momenti in cui Jack non aveva ancora la minima idea del terribile naufragio in cui sarebbe stato coinvolto.
Complimenti, devo dire che mi hai sorpresa ^^ continua così, ti ripeto (o almeno, spero di avertelo già detto XD) che hai tantissimo potenziale!
Brava davvero ^_^ un bacione!

23/08/14, ore 15:06

-Caratterizzazione dei personaggi: 4/5
-Ambientazione: 5/5
-Gradimento personale: 5/5
-Totale: 57/65

La grammatica è assolutamente impeccabile, complimenti!
La storia è piuttosto breve, è vero, ma non ho riscontrato nemmeno un errore grammaticale, non un tempo verbale fuori posto. Davvero niente da dire, penso di poter passare direttamente al punto successivo.
Il racconto è scritto in modo piuttosto originale. È buona l’idea di fornire al lettore una visione praticamente completa della vicenda dal punto di vista di uno dei protagonisti; se non ti ho dato punteggio pieno è stato per il fatto che comunque si tratta di una versione riassuntiva della trama, proprio come hai specificato tu stessa nelle note dell’autore.
Il lessico è molto adatto al tipo di storia ed è piuttosto ricercato, molto simile tra l’altro a quello utilizzato nell’incipit, di cui parleremo però dopo. Ho apprezzato molto anche il tuo stile, elegante ma allo stesso tempo chiaro e pulito.
Inoltre sono contenta che tu abbia scelto di utilizzare la narrazione in terza persona pur raccontando attraverso il pensiero del protagonista: a mio avviso la terza persona fornisce un tocco di eleganza in più allo scritto, ma questa è solo una mia opinione personale.
L’incipit è inserito correttamente e la storia sembra proprio la sua continuazione! Lo stile che hai utilizzato è infatti molto molto simile a quello dell’introduzione. Brava, non è certo una cosa facile riuscire a scrivere una storia interamente in uno stile magari diverso da quello utilizzato normalmente, quindi complimenti davvero.
Il titolo mi ha colpito per l’inglese direi, nonostante non sia così originale. Sicuramente si adatta alla perfezione alla trama della storia ma si limita a riassumerne il contenuto. Forse rigirando anche quelle stesse parole si sarebbe potuto ottenere qualcosa di un po’ più accattivante.
La grafica è molto semplice, ma questo non può essere altro che un pregio: il testo è infatti scorrevole e il carattere è di facilissima comprensione.
La trama è molto ben sviluppata: non segue una linea cronologica precisa ma segue invece il pensiero logico del protagonista, che dai suoi quadri si collega alla sua “carriera”, quindi alla nave, a Rose e al disastro di quella notte…
Il racconto appare quindi completo e assolutamente comprensibile, senza “buchi” narrativi o cose del genere.
Il personaggio di Jack è sicuramente ben delineato, come quello di Rose d’altra parte. Certo, ti sei soffermata di meno sulla ragazza, ma volutamente dato che il filo dei pensieri seguito era proprio quello dell’artista. Tuttavia sono emersi importanti tratti della personalità anche di lei.
L’ambientazione è buona e anche realistica, sempre rimanendo nell’ambito della trama ovviamente. Non ci sono descrizioni dirette dei paesaggi o dei luoghi ma si capisce anche indirettamente il rapporto tra il protagonista e lo spazio che lo circonda.
Arrivati quindi infine al gradimento personale, non posso far altro che rinnovarti i miei complimenti per una storia che, seppur nella sua semplicità di trama, mi ha coinvolto davvero molto. Se poi pensiamo alla grammatica assolutamente perfetta, come potevo non assegnarti il massimo per quanto riguarda questo punteggio?
Grazie per aver partecipato al contest, ci si legge in giro!
Sophie :D

18/07/13, ore 23:12

Ciao :)!
Davvero davvero bella. Mi ha colpito moltissimo. Hai portato alla luce un lato di Jack che ammetto di non aver mai considerato molto: l'artista. In effetti Jack è questo, a tutti gli effetti. Mi è piaciuto molto il costante paragone tra Rose e la "musa perfetta", l'ho trovato incredibilmente calzante. Poi mi ha fatto quasi venire i brividi (in senso positivo, ovviamente) come hai descritto la scena del ritratto. Ho trovato perfetta la forte contrapposizione tra il tratto delicato dell'artista e l'animo in tumulto del ragazzo.
Il finale mi ha praticamente spezzato il cuore. Parli dei loro sogni, il matrimonio e di come si siano infranti, ma soprattutto il dettaglio finale, quello del disegno sopravvissuto, vissuto "più a lungo dell'autore", che testimonia l'amore di Jack per rose come rappresenta il suo amore per l'arte.
Complimenti sul serio, trovo tu sia stata bravissima. Hai uno stile molto fluido, che ricrea perfettamente un'atmosfera quasi magica, più che adatta al contesto.
Alla prossima ^^

Kaika

Ps. Questa storia vola tra le mie preferite ;)