Gioco eterno
di kamy

21/09/17, ore 23:08

Che cosa molto buffa! Mi piace molto che tu riesca a scrivere di cartoni che hanno appassionato la mia giovinezza, sono riuscita a vedere la scena del cartone mentre leggevo le vicende e nel sotto riuscivo quasi a distinguere la classica colonna sonora dei loro "battibecchi", una storiellina breve ma simpatica tra due colossi del cinema infantile. Un buon equilibrio tra descrizioni e discorsi diretti in un piccolo scontro casalingo tipico tra i due, avrei preferito fosse più lunga e avvincente ma ho apprezzato il momento rubato alla loro quotidianità. Nessun problema di grammatica o battitura, il che rende molto semplice e scorrevole la lettura. Mai mi era capitato però di leggere qualcosa che ho sempre visto solo in tv, all'inizio è stato un po' strano poi alla seconda rilettura è stato molto più semplice capire e immaginare la scena descritta con accuratezza classica del cartone (apprezzabile anche l'apparizione dell'amico di Tom, non me l'aspettavo, sarebbe stato più probabile il cane Spike)
Bella, mi è proprio piaciuta.

07/02/17, ore 17:41

Ciao! Seguo la serie di Tom&Jerry da tanti, tanti anni oramai e nonostante la violenza gratuita, ha saputo sempre come intrattenermi e farmi sorridere, il che è una bella cosa secondo me
Sono dell'idea che questa fic sia molto carina e riuscita nel prompt che hai deciso di utilizzare, il quale richiede sempre un sotterfugio per questo gioco eterno, titolo a parer mio azzeccato e adattissimo!
Ci sono sempre quei elementi dinamici che richiedono una trappola, una preda e un predatore, un tentativo di cattura e un fallimento da parte di Tom, come se fosse uno spaccato quotidiano dei due animali che si fanno sempre tante scaramucce.
Molto adatta alla natura del cartone e ben scritta, non ti nasconderò che mi ha un po' commosso per quello che dice Tom nel finale, consapevole della sua natura e di quello che deve fare con Jerry
Fanfiction gradevole e simpatica, ottimo lavoro!

24/08/15, ore 12:01

Ciao kamy,
è carina la storia. È vero, è sempre stato un gioco ripetitivo e tu lo fai notare bene nella storia.
Anche se non dirò molto voglio che tu sappia che hai perfettemente ragione.
Io spero che ne scriverai altre un giorno ( anche se la storia è vecchia ) e ti saluto.
Ci si vede!

28/12/13, ore 21:24

Ciao! Tom&Jerry mi piacciono parecchio, e per caso sono capitata in questa categoria di storie ... Ed eccomi qui! La storia, devo dire, molto breve ma concisa, con poco rende bene tutta la situazione e la trama del cartone animato, lessico e grammatica corretti ... Insomma, continua così! ^^ Un bacio,
Silvia :D

19/07/13, ore 14:38

Hey ciao!
Che carina questa storia! Sono felice di aver lanciato quel prompt ;).
Tom e Jerry è sempre stato uno dei miei cartoni preferiti da piccolina, e anche ora mi piace.
Quel continuo inseguimento è entusiasmante, e tu hai scelto il prompt adatto per rappresentarlo.
Un bacione, alla prossima.
S. <3