Solo. Di nuovo.
di cenerella

17/09/13, ore 16:10

Ciao, trovo questa os interessante ma alla fine sarà anche triste perchè Edward non ha voluto rendere immortale la donna amata

06/09/13, ore 04:49

Ciaoo<3
Questa drabble è fantastica, e anche se *da quanto ho capito:33* non ti piace Edward, sei riuscita a rappresentare benissimo le sue emozioni, quello che sente.
Io amo Edward e Bella insieme *forse non ti farà piacere saperlo ahah* e vedere come sarebbero stati, se fosse andata così, porta un po' di tristezza ç_ç
Comunque bravissima, i miei complimenti! <3
_Crazy reader_

10/08/13, ore 18:56

non ho capito molto ma la storia all'inizio mi piaceva ma poi non molto...te l'ho messa bianca la bandierina perchè non mi è piaciuta molto..... ma non te l'ho mesa arancione perchè poco poco mi è piaciuta
baci bacioni alla prossima :)

08/08/13, ore 21:07

Non oso nemmeno immaginare quanto ti sia costato scrivere questa doppia drabble.
Nonostante la tua insofferenza per il personaggio hai creato una piccola perla pur rifiutando categoricamente un lieto fine.
Ti scriverei che mi ha emozionato, che mi ha lasciato il magone e tante altre cosine sdolcinate, ma siccome sono sicura che mi prenderesti per il culo fino alla fine dei miei giorni per averti lodata su una cosa che non ti piace farò a meno.
Cavolate a parte, rassegnati, è molto bella... tristissima dal mio punto di vista, ma davvero bella.
Patrizia

05/08/13, ore 18:36

bè già che hai scritto di Edward mi stupisce.. hehehe
cmq.. è molto particolare.. non capisci dove si vada a parare.. finchè non arrivi alla fine e tutto è più chiaro.. tutto ha il suo significato..
e ti rimane un po' di tristezza di amaro in bocca..
dopo ancora tutto questo tempo.. lui rimane li affascinato a guardarla.. anche se lei ha i capelli grigi..
l'amore che dura per sempre.. è.. stupendo..

04/08/13, ore 11:22

Per essere la tua prima angst, è venuta davvero bene. Ok che Edward e la sua perenne aria malinconica e Bella e la sua perenne...mmmh, diciamo, mielosità verso Edward rendono il tutto più facile. Penso. Mettiamoci poi, che quei due insieme sono solitamente drammatici...
Comunque, passando sopra il fatto che, come te e tante altre lupe, ho nel DNA l'odio verso Edward Cullen, la tua double drabble è davvero ben scritta e...bella. Sempre se non mi concentro sull'idea che si sta parlando del pinguino e la tonna, per dirla a parole tue.
Complimenti, comunque. Per aver accettato la sfida ed averla superata, perché, volente o nolente, hai creato una bella angst su Bella ed Edward.
Ciao ciao

Maria

03/08/13, ore 12:05

Grazie ancora per aver partecipato e complimenti! <3 ecco qui il giudizio :)

Quarta classificata:
Giudizio a “Solo. Di nuovo” di cenerella.
Forma: 10
Non ho niente da dire. È perfetta e in regola con il tuo stile asciutto e allo stesso tempo piacevole alla lettura perché chiaro e diretto.
IC del protagonista: 9
Hai dato voce all’Edward dei libri, così tanto innamorato – senza un motivo plausibile come da canon nei libri – di Bella Swan. Nella seconda drabble, inoltre, mi hai dato uno scorcio sul suo tormento, sul dolore della sua solitudine. Il motivo per cui ti do un nove e non il massimo è il fatto che, alla morte di Bella, quel “solo. Dinuovo” non mi ha fatto percepire quello che ho capito in NewMoon: “Non posso vivere in un mondo in cui tu non esisti”. A un mondo in cui Bella non c’è più, Edward preferisce la morte. Magari tu intendevi quello, ed io ho percepito il dolore e la tristezza, ma non quel determinato pensiero che mi sarebbe piaciuto. A parte questa riflessione, Edward è perfettamente in linea con il personaggio che è. Che questo sia un missing moment della tua long “Giorni”? Anche lì la tua Bella ha passato la sua vita da umana con Edward, e non poteva che esserci questo finale.

Sviluppo e Originalità : 9
La prima drabble mi ha ricordato tremendamente e in positivo Twilight – nei tempi in cui anche noi team Jacob eravamo un po’ innamorate del vampiro – mentre la seconda drabble è triste nella sua bellezza, ma non troppo angst.

Gradimento personale : 9
Mi è piaciuta, e ciò è dovuto soprattutto a come sono scritte queste drabble, e quindi tanti complimenti allo stile che è assolutamente il tuo marchio di fabbrica. Anche se non sopporti Edward sei stata molto brava a scrivere di lui perché, nonostante la tua avversione, l’hai reso perfettamente credibile. Bravissima : )
Punteggio totale: 39(Punteggio + due punti bonus per non aver utilizzato l’avvertimento AU)

29/07/13, ore 15:56

Chi l'avrebbe mai detto che una ff su Bella ed Edward mi facesse venire voglia di tornare a casa? Perché Twilight, nonostante tutto, ha l'odore di casa, per me. E' il fandom in cui è cominciato tutto e ti ringrazio per questo bellissimo tuffo nel passato.
Bando alla malinconia, questa doppia drabble mi è piaciuta tanto, perché prende forse la più inquietante tra le abitudini di Edward (guardare Bella dormire) e la rende... accettabile, addirittura romantica. Tutto questo grazie alla tua penna elegantissima, che tratteggia con pennellate rapide e musicali il ritratto di questi due eterni innamorati.
Complimenti.
(Recensione modificata il 29/07/2013 - 03:57 pm)

23/07/13, ore 15:27

ahahah il tuo " Angolo autrice " mi fa sempre ridere =) a volte salto questa piccola parte ma la tua è sempre d'obbligo ;-)
anch'io come te ho sempre odiato il fatto che la guardasse dormire......insomma è una malattia secondo me e a lei non dà fastidio??? e poi come fa non svegliarsi? mah.....misteri di twilight......
comunque tornando alla tua drablee......se riesci a scrivere così bene sul fandom opposto allora le tue storie "lupesche " devono essere (e lo sono ) meravigliose giusto??? giusto.
poi non ho capito una piccola cosa .....perciò Edward non la strasforma perché è anziana e poi che fa alla fine???? se ne va??? "Mi sono alzato silenzioso e mi sono allontanato.Solo. Di nuovo." l'ho intesa come un addio o sbaglio???? se si poteva farlo anche prima....... comunque complimenti come al solito sei sempre un genio x me =) bacio <3

20/07/13, ore 22:38

Ciao,
ad attirarmi è stato l'avviso angst. Bè, lo è, perchè hai messo in evidenza quanta angoscia avrebbe portato nella vita di Edward la decisione di Bella di rimanere umana al suo fianco.
Poche parole, ma hanno reso molto bene l'atmosfera creatasi nella radura, resa giustamente il luogo "testimone" del loro amore.
Come prima volta è andata bene, a mio parere.
Alla prossima, Rosa