Come il cielo di settembre.
di CathCarey

29/07/13, ore 20:06

Come non detto... ed ecco qua che ritorna!
E la storia su questo primo amore finisce... e con un'aspettativa...
Mi piace com'è finito. Hai ragione tu: è la finale più reale, quella vera, no?
Spero che tutte le mie considerazioni un po’ per questo e un po’ per quello, per l’ortografia, non ti abbiano dato troppo fastidio.
Mi è piaciuto, perché è una storia vera. Una vera storia d’amore come per dire che essa c’è anche nella realtà, e non è sempre come nelle fiabe o romanzi. Che si può vivere una storia anche nella realtà.
Davvero sono felice di averla letta e vissuto - in un certo senso - con te ciò.
Saluti.
_MoonBeam

19/07/13, ore 14:38

Salve!^^
Dunque, ritorno con un'unica, grande recensione.
Allora secondo me hai fatto male a ripetere più volte, all'interno dei capitoli, che la storia d'amore con Mario sarebbe finita, così facendo hai anticipato la conclusione della storia; avresti potuto creare un'atmosfera magica, potevi far credere al lettore che si trattava di un amore saldo, che mai si sarebbe spezzato, poi avresti potuto narrare - senza, appunto, anticipare nulla - come questo incanto veniva spezzato. Il finale è costituito da frasi fatte, almeno così mi è parso.
Ti ho già rivelato che c'è stato un netto miglioramento, però dev'essere ancora ultimato; ti riporto alcuni esempi:
- la prima persona plurale del passato remoto del verbo uscire è "uscivamo" e non "uscivavamo", come spesso ho letto;
- all'interno di molte frasi ho notato che ripeti spesso le stesse parole;
- su utilizza l'accento sul "né" quando questo è usato come negazione esempio: non voglio né mangiare né bere, invece io in questa storia ho notato che è sempre senza accento.
- non puoi usare "mi sarei sempre innamorata di lui" perché già sei innamorata, quindi potevi scrivere "sarei stata innamorata di lui per sempre"
Altro non ricordo comunque davvero sei migliorata, e mi auguro che ti manterrai sui giusti binari.
Voglio augurarti il meglio, perché davvero lo meriti, dopo aver sofferto per amore. Spero che riuscirai ad amare ancora altri ragazzi, o meglio a trovare il ragazzo adatto a te, che ti renda felice e che sarà sempre al tuo fianco: sia nei momenti bui, sia nei momenti lieti.
Ti auguro tanta, tanta felicità!
Alla prossima storia!
Un bacio! :*

18/07/13, ore 19:05

Ciao :D
Che dire? Complimentoni! Lascia l'amaro in bocca il fatto che questa storia sia finita...ma prima o poi doveva, no? Complimentoni ancora per lo stile.
è stata una bella storia, sono felice di averla letta.
Brava.

Nicole