La vita nova
di Mirae

07/11/13, ore 00:14

Capitolo bellissimo come sempre.
Devo ammettere che tutti sti cambiamenti di Draco mi fanno un po' girare la testa, non è un commento negativo, anzi, solo che bo... mi adagio pensando ma guarda come è dolce, et voilà,
lui torna lo solito stronzo di sempre se non peggio.
Sono curiosa sui sogni non so che cavolo pensare davvero.
Non vedo l'ora che aggiorni quindi, sia per questo motivo, sia perché sono curiosa di vedere l'evolversi dei fatti tra Draco ed Hermione.
Henriette mi è mancata in questo capitolo, sai che è un personaggio che amo molto, e poi non so perché,
ho la sensazione che lei abbia un influsso positivo su Draco...
Vabbè la smetto di blaterare e vado a letto che mi si incrociano gli occhi.
Un bacione cara.

04/11/13, ore 15:21

Brava, veramente un bel capitolo :) La descrizione della litigata è perfetta, hai sfiorato l'IC in una What if... bravissima: ho ritrovato perfettamente sia Hermione, con il suo orgoglio, il suo accenno di femminismo e la sua indipendenza. E anche Draco, con la sua superbia e l'egoismo. Ottima discussione :) Anche se io l'avrei allungata ancora, ma va bene anche così. Me la fai sembrare un po' troppo debole la McGranitt: dopotutto è lei la Preside, sta a lei organizzare il problema del matrimonio, non credo che lo lascerebbe risolvere ai suoi studenti, a parte questo, bellissimo capitolo :)
A presto
LadySaphira

04/11/13, ore 12:44

Ciao !!!
un capitolo ricchissimo , questi due cari ragazzi , andranno mai d'accordo ?
Draco è sorprendente come cambia umore da un secondo con l altro , i suoi ideali di purosangue , sono ancora impressi nella testa , e passerà del tempo prima che riesca a cancellarli.
Hermione , giustamente esige rispetto , adesso metteranno per iscritto il loro patto , ma Draco si ricorda che hanno parlato anche di fedeltà ? la cosa che dormiranno in camere separate a scuola, mi lascia preoccupata, Pansy potrebbe giocare sporco avendo il ragazzo di cui è innamorata a portata di mano. , ma questi patti se non rispettati cosa comportano ?
Draco ha avuto una visione , questa bambina bionda che correva, Herm invece un flashback , della sua prima volta e della violenza di Draco ; sicuramente la prima notte di nozze Malfoy ci dovrà andare piano e comprendere le sue paure.
Tutto si ricollega ad Hoxne, che in un passato una mezzosangue e un Malfoy siano già venuti in contatto ?
Draco mi sembra un pò manesco , ok non l'ha proprio picchiata, spero che dopo sposati cambi atteggiamento.
Due settimane al matrimonio , non vedo l'ora , speriamo che sua sorella si rimetta per la festa/incubo di Herm .
baci al prossimo capitolo.

03/11/13, ore 23:15

oddio ma questi due fanno un passo avanti e dieci indietro mannaggia

03/11/13, ore 22:33

Direi che la coppia è ancora lontana dal considerarsi tale, come ho già detto in precedenza il vero Draco è uscito allo scoperto
Lei si opporrà anche ma credo che lui vede le cose dal suo punto di vista e dai suoi dogmi
Per ora è lui ad avere il coltello dalla parte del manico, e nn pare dell'idea di fare sconti
Vuole tutto ciò che considera di suo diritto
Curioso di scoprire come Hermione lo osteggerà
Un bel cap,

29/10/13, ore 18:55

Ti seguo in silenzio, ma ora esco allo scoperto, nn posso nn farlo
Finalmente il vero Draco è venuto fuori, nn era lui all'inizio, troppo dolce dolce servizievole, sembrava l'avessi snaturato
Almeno vista l'impostazione della storia.
Credo anzi spero che da qui in poi ( anche se si sa che li dovrai far amaree quindi ammorbidire ) di leggere i lvero carattere di entrambi
Certo lei si scontrerà con un mondo crudele e decisamente carogna, ma so che ce la può fare e magari prendersi qualche rivalsa.

29/10/13, ore 10:49

Ciao !!!
Se cinque minuti prima vanno d'accordo , quelli dopo già litigano , quindi penso che prima di trovare il loro equilibrio Herm e Draco dovranno lavorarci .
Che dire in questa storia vogliono metterci tutti il becco , adesso anche Pansy e la mamma , cioè i fatti propri no ?
Il loro mondo è diverso da quello in cui è cresciuta Herm , regole che sono antiquate , non può andare a scuola perchè altrimenti se fosse migliore del marito lo fa sfigurare , oppure a casa con i figli e cose così, fortuna che Draco sembra dalla sua parte .
In questo caso i Malfoy non hanno apprezzato la critica della Sig Parkinson e figlia , non tanto per quello che hanno detto di Herm ( ke loro condividono ) ma perchè stanno insultando una futura sig Malfoy quindi di conseguenza loro.
La sorellina è ancora ricoverata in situazione critica , quindi si può capire lo stato d'animo di Herm che del ballo in programma non ha voglia , ma Draco in parte ha ragione , la sprona ad andare avanti , intanto per adesso non può fare nulla .
Che cosa si è messa in mente Pansy ?
Sono curiosa di vedere questo matrimonio e sopp il ritorno a scuola , vedere come si comportano , se la prepotenza di Malfoy aumenta oppure con la consorte si comporterà meglio .
Baci al prossimo capitolo.

28/10/13, ore 14:13

ciao :)
questa storia mi ha colpito sin dall'inizio, gia dalla one shot iniziale ..
è scritta bene, il carattere dei personaggi è reso bene, sembrano quelli originali e la trama è quello che mi ha colpito maggiormente, non mi sarei mai aspettata certe situazioni.
solo una cosa non capisco perché pansy si interstardisce che hermione non deve andare a hogwarts?
devo essermi persa un passaggio ):
non vedo già l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando che la sorellina di hermione stia meglio
baci
cloelia133

28/10/13, ore 10:32

Ciao carissima è la prima recensione che ti lascio. ..ho seguito questa fic a "singhiozzo" ma mi sono ripromessa di leggerla per bene perché penso che meriti davvero tanto :) a presto :*

27/10/13, ore 23:16

mio dio ma quanto odio pansy merdinson!!!! povera herm con tutto quello che sta passando ci manca solo questo

27/10/13, ore 22:44

Un bel cambiamento di rotta, il vero Draco ha fatto capolino
Nn mi aspettavo che per la prima volta si rifiutasse ad un ordine se vogliamo dire di Lucius, anzi si premunisce
Uhmm, credo che presto Hermione si scontrerà ben presto con il vero mondo dei purosangue, e che nn debba pentirsene
Anche se sappiamo la motivazione

27/10/13, ore 22:42

Bellissimo capitolo,
i Parkinson li odio sempre di più dal primo all'ultimo...
e spero gli venga il vaiolo di Drago e che si estinguano u.u
Comunque Draco e Hermione sono tenerissimi, e non vedo l'ora di leggere il seguito,
la curiosità è tanta.
Scusa le poche parole ma sono un rottame.
Un bacione e bravissima :-*

20/10/13, ore 16:21

Bellissimo!!
Sei bravissima non vedo l'ora di leggere il prossimo
Baci

09/10/13, ore 11:42

Ariecco l'incubo, spero che presto ci farai comprendere il perchè di questo tormento
I due si sono avvicinati, anche se per un bacio un piccolo passo è stato fatto
Però ho l'impressione che Draco, nn sia ancora coinvolto.
So che è sciocco, ma manca ancora quel nn so che
La sorellina di Hermione è un personaggio che ti fa stare con il cuore sospeso, la sua situazione
nn è delle migliori, e sta lottando.
Speriamo che il sacrificio di Hermione nn sia vano.

09/10/13, ore 11:26

Allora abbiamo dovuto aspettare proprio tanto per questo capitolo,
ma ne è valsa la pena :-)
Mi piace il modo in cui interagisono Draco ed Hermione, ormai sai bene che ho il pallino per questa coppia
che amo davvero tanto.
Il testo è davvero scorrevole, e sono certa ci siano un sacco di messaggi che io non riesco però a cogliere.
Mi dispiace moltissimo per la sorellina di Hermione, personaggio al quale mi sono da subito affezionata.
Spero davvero di leggere a breve il seguito, perché sono molto curiosa.
Ancora una volta complimenti e alla prossima :-*