La vita nova
di Mirae

25/08/13, ore 12:36

Allora appena ho letto che hai aggiornato la storia sono corsa qui a leggere e recensire.
Prima ti scrivo un errorino che ho trovato spero non ti offenda: “Shhht, va tutto bene, è tutto finito, adesso”, cerca di tranquillizzarlo. Certamente, per lei non è finito un bel nulla di quell'incubo. “Io non sapevo che avevi rimosso tutto. Credevo che stavi facendo finta che non fosse successo nulla”, gli confessa lei, nell'orecchio.-
La frase scritta così non è corretta: Io non sapevo che AVESSI rimosso tutto. Credevo che STESSI facendo finta che non fosse successo nulla.
Le parti scritte in maiuscolo sono dove c'è l'errore. Rilegi e vedi se ho ragione :-)
Per quanto riguarda i contentui sono favolosi.
Ammetto che sarei volentieri saltata alla gola di quelle due stronze ignoranti di Ginny e della Brown.
Anche Harry è stato parecchio deludente, mentre Draco è stato una vera sorpresa.
Si è comportato in maniera molto matura, e quando ha scoperto cosa ha fatto, ha preso il coraggio a due mani, e per una volta ha fatto la scelta giusta.
E' stata una scena che mi ha molto intenerito, Hermione che nonostnate tutto consolava lui, perché in quel momento ne aveva bisogno.
Complimenti davvero.
Ti prego scrivi scrivi scrivi... sono curiosissima e parecchio confusa sul sogno di Draco.
Ancora non riesco a capire.
Un bacione.

23/08/13, ore 02:04

Salve salvino di nuovo io. Ma aspetta allora la Fic che ho letto come oneshot era il prequel di questa? Perché sto facendo una confusione assurda. Comunque anche se breve il prologo è molto interessante. Avendo personaggi nuovi invoglia a leggere per capire cosa avverrà dopo. Un bacione.

17/08/13, ore 19:31

Ciao !!!
La storia mi piace tanto , anche se siamo all'inizio !!!
Draco è un personaggio dalla personalità un pò contorta ,
è stronzo , ma quando sta con Herm sembra più umano .
La storia della sorellina è sicuramente una tematica delicata da trattare , ma
secondo me ci riesci bene , spieghi ma non sei pesante .
Draco ha incubi che lo riportano sia al giorno dello stupro , altri sono collegati se non sbaglio
al prologo (che sono curiosa di sapere come entrerà nella storia, sarà una leggenda? ).
Herm deve affrontare un argomento delicato , ma se prima di trattarlo ,  lui riuscisse a ricordare ?
Mi piace come Draco voglia portare avanti le sue ragioni , senza essere influenzato dal padre ;
fra due mesi si sposerà e avrà anche lui una sua famiglia di cui prendersi cura .
e poi come mai si comporta così con Herm  ?
baci al prossimo capitolo

17/08/13, ore 19:00

Stai affrontando un argomento ostico, e speriamo te la cavi
Sinceramente pensavo che lei, memore del del passato, lo osteggiasse un pò di più
almeno in pvt
Sembra che per lui sposarla, nn è poi così un idea infelice.
Nn capisco, se lei ci provi a far funzionare per facciata, oppure nasconda altro..
Nn male davvero, anche se a volte sembra che vuoi allungare il " brodo "come dico io
Ma va bene, alla fineè di piacevole lettura

11/08/13, ore 14:42

Mi sembra che Draco abbia fatto un cambiamento radicale rispetto ai primi capitoli quando non ne voleva sapere del matrimonio. E' come se agisse spinto da una forza più grande di lui.
Mi sembra che Hermione ancora non si sia resa conto che lui ha dimenticato e mi chiedo come farà a venire fuori la verità.
Comunque sia entrambi sono capitolati piuttosto in fretta e ora hanno poco tempo per prepararsi al matrimonio.
Aspetto di vedere il seguito comprese le reazioni di Harry e Ron.
Baci BABY

11/08/13, ore 14:35

Ciao!!! Abbiamo trovato un Draco , che forse non si aspettava di sentire un0a storia
Cosi' delicata da parte di Herm, ha raccolto la palla al balzo,  e ha fatto la proposta ad Herm; anche
Se la sua idea iniziale, non era questa.o sbaglio?
Non capisco se tutte le carinerie che ha fatto , le abbia fatte per dispetto verso suo padre,
Per abbindolare (illudere) Herm , oppure se erano vermente sentite.
Dal canto suo Herm, ha cercato di tutelarsi , mettendo in chiaro quello he lei pretende da questo matrimonio.
Lei, non ha dimenticato e forse non lo fara' mai, forse e' per questo ke i Malfoy vogliono questo matrimonio,
Hanno paura che lei possa parlare, invece sposandosi, lei non potra' fare piu' nulla', il matrimonio e' per sempre, (questa e' la mia idea ) .
Lui potra' ricordare? E se lo fara' come riuscira' a guardarla in faccia?
Lei  e Ron forse si sono lasciati perche' non riesce a vivere l'intimita',  come fara' con Draco? Che e' lui la causa, anche se involontaria, di questo blocco?
Baci

11/08/13, ore 13:27

Il desiderio di salvare la sorella ha fatto sì che lei accettasse.
Forse troppo velocemente, ma se le nozze con Malfoy porteranno lustro a lui, lei che ci guadagnerà oltre i soldi per la sorellina.
Sembra che tutti abbiano interesse che la coppia si unisca, tranne i Granger.
Perchè credo che nn sarà un anno al'insegna della tranquillità?
Credo che lei nn si sia resa conto che Draco nn ricorda o mi sbaglio?

03/08/13, ore 19:42

Devo dire che per quanto sia un racconto che segue i soliti canoni nn è male
Almeno qui i Granger, nonostante il bisogno, non abbassano il capo accettando passivamente.
Bellissimi gli scambi di battute tra i genitori, speriamo invece che lei si faccia sopraffare dal desiderio di salvare la sorella ed
accetti le malefatte di Draco, come una sorta di un amara medicina.
Brava, un bel cap divertente..

03/08/13, ore 19:40

Ciao !!! La famiglia di Herm , sara' babbana ,ma sa il fatto suo!!! E questo i Malfoy non se lo aspettavano !!! Draco ha fatto una battuta infelice , alla fine e' stata Torturata da sua zia , e' pur sempre una ragazza ke Ha sofferto, ma e' rimasto lo spocchioso furetto di Sempre; anke se ha avuto un attimo di pentimento ke E' scomparso subito !!! La sorellina e' una piccola Herm non si fa mettere i piedi In testa ! Alla fine Her si sacrifichera' per la famiglia . Una cosa ke forse t ho gia' chiesto , Herm sa ke Draco non Ricorda lo stupro ?

03/08/13, ore 17:41

Un bel cap ed a tratti spassoso, ho adorato la diatriba tra Lucius e Daniel,
Come sempre Hermione si sacrificherà, ma credo che per Dracuccio bello verranno tempi duri.
Domanda, forse ho scordato o forse me lo sono perso ( porta pazienza ), ma come sono arrivati
i Malfoy a considerare un matrimonio con lei?
Sembra che per loro sia necessario come l'aria..
brava anche se sfruttata come idea devo dire che te la stai cavando egregiamente..

31/07/13, ore 14:21

Ciao !!! Dunque da quello che ho capito la sorellina di Herm ha Bisogno di cure , ma sono costose e quindi Herm deve Sposare per forza Draco per permettere a sua sorella di Guarire (almeno spero di averci azzeccato ahahah ) . I Malfoy devono invece risollevare il nome della famiglia . Draco pensa che Herm nn vorra' sposarlo , quindi vuole anticiparla, Dicendo ke nn intende sposarla, il matrimonio non si fara' , ma lui La corteggera' a scuola , per farla innamorare e poi umiliarla. Fin qui ci sono ??? Ma Draco non ha pensato ke lei potesse accettare subito !!! E quindi ke fara'? Se i piani cambiano ? E sopp Herm non ha dimenticato Lo stupro , lui ricordera' ? Dimmi se ho sbagliato qualcosa !!! La storia e' sempre piu' interessante E contorta, mi piaceee !!! Brava .

27/07/13, ore 18:05

Se penso alla shot, sono confuso
Se penso alla storia, matrimonio per leggi ,obbligato da una necessità..perplesso
Onestamente nn so cosa pensare, per ora preferisco osservare e vedere dove porti la storia.
Una trama sfruttata sicuramente, ma che puoi rendere particolare e tua..

24/07/13, ore 21:56

La storia mi incuriosisce molto soprattutto dopo aver letto il prequel.
Draco ha espresso molto chiaramente la sua opinione in merito al matrimonio; le sue intenzioni sono chiare e sinceramente visto il modo in cui è stato cresciuto non gli si può dare molto contro.
Mi chiedo come reagirà Hermione a questa proposta e se anche lei ha dimenticato quello successo nella foresta.Credo che questa storia abbia molti spunti positivi per cui penso proprio che tu possa annoverarmi tra le tue fedeli lettrici.
Baci BABY

20/07/13, ore 21:37

Ok, avanti così. La trovo stuzzicante e mi auguro che tu abbia in mente un solido intreccio, perché a volte succede che, dopo un inizio brillante, la storia giri un po' a vuoto oppure prenda strade che non c'entrano niente. Mi pare anche ben scritta, tu ti scusi per gli errori ma io non ne ho notati. Non che abbia letto con l'attenzione di una beta, ma evidentemente se ci sono sono solo minime sviste. Brava.
nefastia

20/07/13, ore 15:26

ciao !!!
allora come primo capitolo mi piace , però ho bisogno di capire.
imperio viene prima di questa long ??? sono collegate ???
perchè so che nella one-shot a qualcuno viene cancellata la memoria !!!
vorrei avere se possibile dei chiarimenti ......
grazie ( anche se non potessi rispondermi ) . baci