La vita nova
di Mirae

12/05/14, ore 08:44

Ciao cara.
Ho letto ieri sera il capitolo, ma dato che era tardi ho preferito aspettare a arecensire. Mica da scrivere strafalcioni.

Il capitolo è molto bello.
Il comportamento di Hermione è comprensibile all'inizio, lo shock l'ha portata a negare quello che perfino i suoi occhi hanno visto.
Poi però, tutto le è piombato addosso.

Draco, quel ragazzo ha fatto dei grandissimi passi avanti. A mio punto di vista in queste circostanze, e per il momento, si è comportato in maniera impeccabile!

Beh... brava.

una domanda: hai mai postato senza bettaggio?

un kissone
J.

ps: aspetto con ansia Ardemonio!

12/05/14, ore 07:36

oddio povera herm mi ha fatto na tenerezza meno male che c'è draco, harry qui è proprio un idiota

08/05/14, ore 17:54

Sei crudele. Uffa. Ci sono rimasta malissimo davvero, ma questo capitolo è la fine del mondo. Sul serio. Stupendo.

07/05/14, ore 12:00

Questa è pura crudeltà...
Finire un capitolo così... va bhe... nn vedo l'ora di leggere il prossimo bellissimo capitolo...
Alla prossima!!

05/05/14, ore 19:10

la nostra riccia decide di restarsene comodamente nel suo letto a godersi la vista di suo marito il suo uomo , le sembra strano ed assurdo definirlo tale dato il lro passato turbolento e non certo pacifico ma ormai è o sembra acqua passata Si sta forse innamorando di lui? Non lo sa, del resto, finora non è che abbia avuto grandi esperienze di uomini: ci sono stati solo Victor, il primo che l’avesse guardata per quello che lei sentiva di essere, ovvero una semplice ragazza come tutte, e Mike, il surfista dell’Isola di Man, sua storia con Ron. Storia che non era mai iniziata, tra l’altro, se non per quel bacio nella Camera dei Segreti qualche mese prima. Bacio a cui non seguì null’altro,La scoperta che, invece, anche questa volta, era un sentimento a senso unico per lei era stata una doccia fredda, a cui era seguita un’altra: il voltafaccia di Harry e Ginny alla sua richiesta di aiuto. Voltafaccia che aveva avuto il proprio insospettabile contrappasso nelle braccia tese del ragazzo steso accanto a lei. Certo, come contropartita aveva preteso quel matrimonio…. ma chisssa che il matrimonio nato in modo un po strano non abbia a funzionare meglio degli altri La consapevolezza che Draco l’avesse sposata solo perché provava pietà per il destino di sua sorella (anche se Babbana), le fa adombrare per un attimo gli occhi: non sa se è disposta ad accettare ancora una volta un sentimento non corrisposto, sempre se si stia veramente innamorando. Certo, poche ore prima, Draco si era dimostrato disposto a impegnarsi per cambiare in meglio, ma conoscendolo, per quanto tempo avrebbe mantenuto quell’impegno? o be ci saranno certamente degli alti e bassi come in qualsiasi ugnone nessuna è perfetta o idialiaca , ma conta che entrambi lo vogliano e siano pronti a non aver segreti e a perdonarsi tra loro . non sanno di temere la stessa cosa ossia di impazzire reciprocamente a causa del loro carattre non certo dolce o privo di spigoli e del loro orgoglio cosi forte ripensando ha come si è comportata la sera precedente si vergogna e cerca di nascondersi allo sguardo preoccupato ed indagatore della serpe «mi stai facendo preoccupare così. Perché ti nascondi? Ricordi: abbiamo promesso di esserci sempre, l’un per l’altro. Hai forse intenzione di venire meno alla tua promessa?» Cerca di imprimere un tono piuttosto accorato alla voce. «No», risponde finalmente lei con un filo di voce, senza accennare a uscire dal suo nascondiglio. Di che cosa ti vergogni, Hermione?» Le si rivolge con voce dolce, ottenendo di vedere finalmente il volto della moglie, rosso all’inverosimile. «Io… ecco… ieri sera… Oh Morgana!» Cerca di coprirsi nuovamente col lenzuolo, ma Draco glielo impedisce. «Oh!» Esclama, con uno sguardo divertito. «Ti vergogni di esserti trasformata in un’amazzone assatanata?» Non sa se scoppiare a ridere divertito per questo senso di pudore, o arrabbiarsi per quei sensi di colpa. Assurdi, a suo dire, visto che, se in un primo momento quella nuova Hermione l’aveva lasciato basito, quasi subito si era sentito coinvolto da quell’iniziativa. Coinvolto, ma anche soddisfatto perché era segno che finalmente le ferite stessero guarendo e, nella sua arroganza, gli era piaciuto pensare che un po’ di merito era anche suo.e si dra è felice del fatto che finalmente la barrire che li dividerva sia crollata ma la calma è per poco poiche lei vuole sapre cio che dra ha visto . sembra che il destino non sia molto clemente con la copia infatti dalla presside sono avvertiti della morte dei genitori di lei Il giorno del suo matrimonio suo padre le aveva detto che si sarebbero trasferiti a Hoxne, in modo da esserle accanto nella sua nuova vita… Non possono averla lasciata sola. Non possono aver lasciato sole lei e Henriette dra non ha capito gran che del discorso ma ha centrato pero il punto la sua donna sta piangendo e soffrendo ha capito che i genitori di Hermione sono morti. La stringe in un abbraccio, sussurrandole nell’orecchio: «Io sono qui, con te, non ti lascio sola, ti tengo la mano, non ti faccio cadere». ora più che mai dra dovrà dimostrare il suo cambiamento e la sua maturazione , la sua sposa ha bisogno di tutta la sua presenza e comprensione senza contare la piccola con chi starà?

03/05/14, ore 19:01

Certo che nn risparmi proprio nulla ad Hermione, ora anche la morte dei genitori
Che ne sarà della sorellina? Ma soprattutto come farà a dirle, visto che è malata, che mamma e papà nn ci sono più..
Carina la parte intima tra i due, che pare stiano provando ad essere una coppia

03/05/14, ore 10:15

E' il primo capitolo che recensisco di questa storia, ma la seguo da molto tempo.
Trovo la trama molto affascinante e innovativa, oltre che lo stile fluido e la lettura gradevole.
Spero chel a sorte dei genitori di Hermione non sia davvero la peggiore come ho letto!
Attendo con ansia l'aggiornamento!
Erika AstoriaGM

02/05/14, ore 23:14

OH MY GOD!!!
questo colpo di scena non me lo aspettavo davvero... pazzesco!

comunque, povera HErm gliene facciamo passare davvero un infinità.

Bel capitolo ragazza, un baciooooone
J.

02/05/14, ore 23:04

oddioooooooooooo non mi aspettavo la morte dei signori granger davvero!

02/05/14, ore 23:01

caspita che colpo di scena...mi hai sorpreso non avrei mai pensato di inserire nella trama la morte dei genitori di hermione....
non vedo lora di scoprire l'evolversi!

24/04/14, ore 18:24

dra sembra aver preso bene la storia di pinocchi e capito la filosofia di fondo e non solo ma stranamente sembra esser sinceramente deciso a cambiare a migliorare e le chiede di esser paziente come la fata turchina o meglio ancora di esser la sua fata. decisamente in quel poco tempo i due hanno recuperato tutti gli anni di arretrati passati ad insultarsi . la stanza delle necessita è al buio e di sotto fondo una musica classica babana bellissima e si la serpe anche se non intende dirlo ha studiato parecchio e fatto un corso accellerato di babanologia o meglio solo di quello che puo essre comunque utile da purosangue quindi la musica e la pittura il bello insomma i due hanno iniziato un valzer bellissimo e tutto questo è una sorpresa per un evento o meglio una ricorrenza particolare il loro primo meseanniversario di matrimonio , essendo un usanza tipica babana herm non credeva certo che il marito ne se ne sarebbe ricordato ne l'avrebbero festeggiato e si la mala fama di dra è ancora forte in lei , e di conseguenza lei non ha preparato nulla per il consorte ma conoscendolo credo che gli basti averla tra le braccia serena e tranquilla , fiduciosa sia il regalo migliore ma lui da osservatore nota che qualcosa non va Non ti è piaciuto?» Gli chiedo, deluso.e si sie dato da fare con l'intenzione e la certezza di farle una cosa gradita «No, cioè, sì», si affretta ad aggiungere la ragazza. «Hermione: o sì o no», taglia corto lui.la pazienza non è il suo forte «Devo ammettere che mi hai colto di sorpresa, e sì, è tutto molto bello e… romantico», ammette, guardolo un po’ dubbiosa. «Perché quello sguardo?» Le chiede, curioso. «Non avrei mai pensato di poter accostare la parola “romantico” a te», gli confessa. «Finora non ho mai avuto motivi di mostrarti questo lato di me», riconosce.Cosa ne dici di approfittare di questa ricorrenza, per voltare pagina?» Le propone. io accetterei la proposta al volo se fossi in lei ma si sa lo spirito da grifone fa si che come sempre interpretino male le parole dra le fa un appello che farebbe piangere anche i sassi da tanto e dolce commuovente e sentito si sta mettendo a nudomi aiuterai, vero? Non mi abbandonerai se per caso dovessi incontrare degli ostacoli che mi faranno deviare dalla strada?» Le chiede, un po’ timoroso. Agli occhi del mondo, lui è un Purosangue arrogante, ma in realtà, tutto quello che ha fatto nei suoi diciotto anni di vita, l’ha fatto per paura di essere abbandonato. Abbandonato da suo padre, che lui, come tutti i figli, vedeva come il proprio eroe. Abbandonato dalla madre, quando Voldemort l’aveva obbligato a uccidere Silente, pena la morte di Narcissa. E adesso, teme di essere abbondonato da Hermione, la moglie che lui non si è scelto, ma a cui pian piano si sta sentendo legato, forse anche a causa di quegli strani sogni che gli fanno visita da cinque mesi a quella parte. ma invece di far pace la cosa fa si che dra usa nuovamente il legimetis per esser raggirato un altra volta , ma la voglia di godersi la serata è troppa e dra ha un altra sorpresa ha preparato le fragole ricoperte di cioccolato un cibo afrodisiaco ed ha tutte le intenzioni di imboccarla come un qualsiasi marito innamorato babano

22/04/14, ore 22:27

Un capitolo che mi lascia con mille domande e le risposte sicuramente le troverò nel prox cap..questa piccola " sciarada " ha sicuramente un suo perchè ed io sono curioso di capire dove porterà il giochino dei due neo sposi..ù
Bel cap anche se onestamente mi ha confuso un pò..

22/04/14, ore 12:42

Ciao!!!
Bel capitolo, mi e' piaciuto il punzecchiarsi dei coniugi Malfoy.
Beh devo dire ke lui ha avuto una bella idea, alla fine e' un mese di matrimonio, penso ke sotto sotto anche Herm abbia apprezzato.
la scena aaaa , per farle mangiare la fragola, la migliore.
Penso che quello che vede Draco quando entra nella testa di Herm, siano parte degli incubi della ragazza, o cmq fanno parte di questa leggenda.
E' un matrimonio, sicuramente non noioso, alla fine e' pochi mesi che si conoscono, entrambi hanno deciso di voltare pagina, ma molte cose sono ancora in sospeso fra di loro.
Baci al prossimo capitolo.

01/04/14, ore 19:58

bel capitolo! brava! mi hai lasciato cn il dubbio ... ah ah ah spero di leggere la continuazione al più presto! davvero brava!

01/04/14, ore 17:32

Ciao!!!
Parto nel dire che Pansy e Theo...wow tanto fuoco ed erotismo ,  mi piacciono insieme (almeno lei si toglie Draco dalla testa).
Draco ed Herm hanno un matrimonio che sta sempre in equilibrio su un filo , al primo soffio di vento potrebbe precipitare.
Dal punto di vista " sotto le coperte" tutto procede bene , è dal punto di vista del dialogo/confronto che le cose non vanno bene .
La metafora della storia di pinocchio mi piace molto , trovata interessante.
Per quanto riguarda la lezione penso che Herm abbia fatto vedere a Draco qualcosa di non veramente suo, in un primo momento ho pensato che fosse un diversivo del muro bianco, adesso mi chiedo se non fosse qualcosa inerente agli incubi che di solito l'assillano.
Continua così, la storia mi piace sempre di più , baci.