La vita nova
di Mirae

31/03/14, ore 18:38

THEO E PANSY SI danno alla pazza gioia , invece il principe deve raggiungere la torre della sua grifona e non potendo usare i lunghi capelli di lei per farlo è costretto a ricorrere alla sua fedele scopa. Herm si domanda come cambierebbero le cose se potessero avere e fare se potessero convivere insieme come una vera coppia di sposini . per quanto herm cerchi di perdonare e dimenticare cio che dra le ha fatto non riesce ancora a sentirsi completamente rilassata soprattutto se lui la prende di spalle Credevi che potessi farti del male? Ancora non ti fidi di me?» Si rabbuia lui. «No, non è quello è solo che quella maledetta notte tu mi hai preso da… da dietro», esala. «Sono passati quasi cinque mesi e tu continui ancora con quella lagna?» Sbuffa Draco. «Scusami tanto se sono stata violentata!» Urla di rimando Hermione. Vorrebbe uscire, ma il passo le è sbarrato dal marito, così continua ad attaccarlo: «Tu avrai anche dimenticato tutto, grazie a mammina, ma io ricordo ogni singolo istante di quella notte. non vuol dire che non abbia provato dolore. Io sentivo le tue spinte. Ogni tua singola spinta era come una coltellata. È vero, nessuno mi ha costretto a sposarti. È stata mia sceltaIo… ci provo, Draco, ci provo con tutte le mie forze a perdonarti, ma questo non vuol dire che riesca a dimenticare. Io non sono forte come voi tutti credete. Sono una ragazza di diciannove anni che è stata violentata. Che cosa c’è di così difficile da capire?» Lo sfogo l’ha lasciata priva di forze e si accascia sul pavimento della doccia. Per un istante, Draco rimane immobile a fissare Hermione, la “sua” Hermione, che lui ha sempre associato a una leonessa per il coraggio con cui ogni volta affrontava le varie situazioni, seduta con le ginocchia strette al petto, mentre l’acqua le scorre addosso, come se fosse un sacco vuoto. Infine, si siede accanto a lei, cingendole le spalle: «Aiutami a ricordare. Aiutami a starti accanto». finalmente herm ha avuto il coraggio di esternare tutto il suo dolore , che fino a quel momento aveva taciuto a tutti e per prima forse anche a se stessa rivelandosi agli occhi del marito per quella che veramnete è una ragazza che deve convivere e superare il trauma della violenza subita e che per lo strano scherzo del destino ha sposato colui che anche non volendo e non essendo in se la ferita e di cui forse lentamente si sta innamorando . dra solo all'ora la vede non come la guerriera forte ma come una donna la sua donna che non chiede altro che esser protetta e desidera ricordare per capire quanto male le ha fatto . pansy offende herm che pero si sa difender senza immaginare come il marito puo prendere una sua frase Lascia stare, la miglior risposta all’ignoranza è il silenzio e poi lo sai che chi nasce tondo non può morire quadrato». “Chi nasce tondo non può morire quadrato”: Hermione lo pensa anche di lui? E lui che come un cretino quella mattina si era aperto con lei come mai aveva fatto nella sua vita! Hermione, seduta accanto a lui nota il rabbuiarsi improvviso del marito: è arrabbiato con Pansy o perché lei si è intromessa? Oppure ce l’ha con lei per quella frase sull’essere tondi o quadrati? E dire che finalmente quella mattina avevano gettato un seme per il dialogo! herm sta cercando di parlare con Harry anche se il rosso cerca di impedirlo ma alla fine il prescelto ha la meglio e le chiede scusa si dai weasly che non conoscono nulla della medicina umana avrei anche potuto capire ma non da Harry che avrebbe dovuto cercare di spiegare di fare da ponte tra loro e questo è cio che il ragazzo non si perdona aver lasciato sola la sorella ad affrontare tutta la situazione «Ron… io…». Che stupida che è stata a credere di poter riallacciare i rapporti con loro: Ron non la perdonerà mai per aver sposato Malfoy. Ma lei che avrebbe dovuto fare? Lasciare morire sua sorella? È tentata di lasciar perdere, ma l’orgoglio grifondoro ha la meglio: dopotutto il favore lo deve chiedere a Harry, non a lui. E almeno questo, Harry glielo deve. «Ron, lasciala parlare. In fondo, se lei ha sposato Malfoy, la colpa è anche un po’ nostra». «Già. Mi perdonerai mai?» Le chiede, speranzoso. «Tu prova a chiedermi scusa», gli fa notare. «Scusami. Scusami, Hermione. Sono stato uno stupido Molly mi ha accennato a qualcosa, quando è venuta al mio matrimonio… mancavate solo voi tre. Ho sofferto molto quando ho visto tornare indietro il gufo con gli inviti che vi avevo mandato. Forse un giorno riuscirò a perdonarvi. Per adesso, fa ancora male pensarci, però, avrei bisogno di un favore. Questo, almeno, me lo devi», lo redarguisce. «Tutto quello che vuoi, se può servire a farmi perdonare». «MI servirebbe la Mappa del Malandrino», sgancia la bomba. «E a cosa ti servirebbe?» Non riesce a trattenersi dal chiederle.ma dico è gia in doglio e fa pure le domande dagliela e basta , per i vecchi amici non tutto è perduto e forse se aiuteranno ora l'ammica potranno farsi perdonare del precedente tradimento vorrei sapere se esiste un passaggio segreto per arrivare a Serpeverde senza essere vista».È sempre stato lui a raggiungermi volando sulla scopa. Ma questa mattina ho detto una frase che l’ha offeso,credo. Ma io non mi riferivo a lui, bensì a Pansy, solo che lui ha pensato che mi riferissi anche a lui e così… la serpe non sembra contenta di scoprire solo ara il passaggio interno e cerca di capire le parole della moglie sulla differenza tra lui e pansi , dra è simile a pinocchio che da legno diventa burattini per poi diventare umano ,La morale, è che sbagliare è insito nella natura di esseri umani, ma tutti possiamo riscattarci lui stai facendo, pansy non vuole cambiare mentre dra ci sta provando e poi chi dice che il muro eè il modo migliore per proteggersi un muro puo crollare sotto potenti spinte e tentativi si puo corrodere le basi mentre un labirinto può esser assai più potente in quanto non è facile ne orientarsi ne tornare indietro ne uscirne

31/03/14, ore 13:28

Ciao! Questo capitolo è molto bipolare. Ci sono delle parti nelle quali rifletti (quando sono nella doccia) e altre dove ti sbellichi dalle risate(lezione di difesa contro le arti oscure) e questa alternanza è molto efficace, quindi brava e al prossimo capitolo (che spero arrivi presto)
Herm87:)

31/03/14, ore 12:27

Ciao cara
nn  recensisco sempre per via del tempo, ma sappi che seguo la tua storia con molto interesse.
il CAP è carino, di passaggio , ma ha comunque messo nuova carne sul fuoco, e fa capire cosa stia passando Hermione...

Complimenti, scritto molto bene!

kiss
j.

31/03/14, ore 10:09

Il cap è carino, unica cosa ( forse è passato troppo tempo dall'ultimo cap ) nn ho capito la scena di sesso di Pansy cosa c'entra con loro.
Assodato che Pansy la odia, e fin quì ci siamo, in quel punto mi sono perso.
Lei solo ora riesce ad aprirgli il cuore? Nell'aula del legilimens sicuramente lei voleva mostrargli qualcosa d'importante, ma come sempre da borioso ha rovinato tutto
Fin tanto che lui rimarrà sulle sue posizioni, mi sa che avrà vita dura, deve capire per comprendere e come sempre sbatterci il muso è la cosa migliore
Ron nn merita manco due righe, ma mi ha fatto piacere che Harry le sia andato incontro..
Sperando che nn ci metti un altro mese per postare attendo per capire meglio

18/03/14, ore 17:48

Wow!Questa storia è davvero coinvolgente, mi piace un sacco :D
Ho visto che è un po' che non aggiorni, quando lo farai? :)

28/02/14, ore 22:27

Ciao...la storia è davvero bella.
E nonostante tocchi tematiche delicate, non risulta ne sgradevole ne pesante.
Mi piace, i capitoli scorrono via piacevoli.

Spero continuerai nonostante gli intoppi...scrivendo pure io posso capire.

Ti mando un Kiss
J.

23/02/14, ore 20:40

Bentornata, sapevamo che nn avevi gettato la spugna
Tra i due nn c'è un vero equilibrio, lei purtroppo nn riesce a dimenticare gli incubi bussano in continuazione alla sua mente
Lui butta tutto sul sesso, quasi lei dovrebbe baciare il terreno dove cammina perchè ha lui nel suo letto
Siamo certi che gli incubi sono connessi e finchè l'amore nn sboccerà nn spariranno
Cmq siamo curiosi di leggere il proseguo ..

23/02/14, ore 20:21

Ciao! Sono capitata un po' di tempo fa sulla tua storia e mi piace davvero molto. Spero che nonostante gli impegni tu riesca a scrivere a scrivere presto il prossimo capitolo. Baci
Herm87

23/02/14, ore 16:35

felicissima di rileggerti!!! non aspettavo altro che un tuo capitolo.. adesso aspetto solo il prossimo.. ancora complimenti

23/02/14, ore 16:17

ben tornata come sempre ron si smentisce mai lui e libri la fatica dello studio sono due cose diverse peccato che mamma molly non sia del medesimo parere e anzi vuole che dia più risultati del solito e non solo Molly ha intravisto i due neo sposi e vuole cogliere l’occasione perché quello zuccone di suo figlio si scusi con la ragazza per il suo comportamento da zotico, rifiutandosi di andare al loro matrimonio «Mio caro, sarai tu a rivolgerle la parola, scusandoti per averla ripetutamente offesa, non ultima quella tua trovata di rimandare indietro il gufo col quale ti aveva inviato l’invito», lo guarda truce. «Non ci penso proprio», si ostina il ragazzo. «Oh, tu lo farai, eccome. E questo vale anche per voi e si mamma molly sa come mette in riga la sua truppa un po troppo poco preparata e piena di pregiudizzi i due piccioncini intanto sono sul treno herm vorrebbe parlare civilmnte con la serpe non soolo degli amici ma anche di altro ma il consorte è abile a sviare il discorso Amici? Tu definisci amici chi ti giudica per le scelte che compi, se non piacciono a loro?» La aggredisce. «Loro non conoscono il mondo babbano e certe cose li spaventano, cerca di capirli», tenta di farlo ragionare: da quando Draco Malfoy la difende da Harry e Ron? Possibile che bastino un anello e un sigillo perché si erga a suo difensore? concordo con dra su quanto detto se quelli sono gli amici merlino me ne scampi e liberi non è vero che non conoscono il mondo babano ma anche se fosse conoscono lei sanno come è fatta i suoi principi e se dice che non è pericoloso avrebbero dovuto crederle invece di voltarle le spalle dra non ha la minima intenzione di dormire separato dalla moglie e cosi tenta nuovamente di far cambiare idea alla pressside le dice che ditro al loro matrimonio che sono stati costretti a sposarsi non cè alcun inganno ed è perfettamente legale in entrambi i mondi ma deve essre lei a dirle il motivo ma che la separazione non aiuta il dialogo tra loro che è da sempre alla base di ogni buon matrimonio ma deve aspettare. dra non è il tipo che aspetta e cosi con la sua scopa come un moderno romeo vola nella stanza della sua grifona che dopo le parole di bla decide di accontentare per il momento il marito e finalmente per loro nessun incubo sembra volerli disturbare

23/02/14, ore 15:37

Bella!!!!
non vedo l' ora di scoprire come si evolveranno le cose!!!!!

23/02/14, ore 13:54

Sei tornata! Capitolo bellissimo come sempre. Non vedo l'ora di leggere il prossimo.

23/02/14, ore 12:44

Ciao !!!
Ben tornata , ero quasi preoccupata che avessi deciso di lasciare la storia ; invece eccoti qui.
Capitolo molto carino , la vita matrimoniale penso (anche se nn ho esperienza ) sia complicata , poi per Herm e Draco ancora di più; già non si amano, già non avevano un buon rapporto e adesso si ritrovano a condividere una vita insieme, difficile veramente far coesistere due caratteri così forti.
Iniziano ad esserci i primi problemi , Herm non sa come affrontare il problema degli incubi con il marito , la mancanza di dialogo penso sia grave , alla fine non possono passare tutto il tempo a letto ( anche se Malfoy apprezzarebbe ) .
Sono giovani , adesso sono tornati a scuola , devono trovare un loro equilibrio , sicuramente non sarà mai un matrimonio noioso .
Pansy già mi ha rotto , con Draco di qui Draco di la , che stia al suo posto .
Blase mi piace, ha dato un ottimo consiglio ad Herm .
Herm vede ancora della freddezza da parte di Draco, penso che sia ancora turbato per quello che è successo la prima notte di nozze , quando lei si è svegliata per l'incubo, lui si è sentito in colpa.
Vedremo se la preside e il consiglio accettano le richieste di Malfoy e sopp , come evolverà il rapporto con Weasley-potter.
baci al prossimo capitolo.

23/02/14, ore 01:20

Ciaooooo bentornata carissima qsti due insieme sn troppo forti e spero che avranno un loro appartamento

06/02/14, ore 10:37

bellissima storia! lho trovata e letta tutta d un fiato, veramente ben scritta. complimenti!