Un sogno
di _Alisonpierce

19/07/13, ore 14:46

Ciao :)
Ho visto che hai apprezzato i miei consigli all'altra tua storia, così mi sento di darteli anche per questa ;)
Alla fine sono sempre gli stessi, comunque: attenta alla punteggiatura e, soprattutto, ai dialoghi fra i vari personaggi: metti le virgolette prima di ogni battuta e vai a capo sempre dopo ciascun dialogo, in modo da avere una visuale pulita e fluente.
Poi, in questa fic ho notato una cosa che ti consiglio di NON utilizzare: gli smile (in questo caso, i cuoricini) e in generale il linguaggio SMS, perché a mio parere “rovina” la storia e la rende piuttosto banale, per cui utilizza un lessico ricercato e senza emoticon (le faccine sono però tollerate in caso riporti degli SMS o delle chat nella storia).
Attenta anche ai verbi, mi raccomando! Ho notato un errorino che ci tengo però a farti notare: “stesi ferma li ad aspettarlo” non è corretto, perché il passato remoto di “stare” è “stetti” e non “stesi”.
Anche la frase “ci girammo un attimo e vidimo Lisa e Justin che si stavano baciando” non è corretta, perché il passato remoto di “vedere” è “vedemmo” e non “vidimo”.
Comunque anche questa storia è una fan fiction sugli One Direction, per cui la categoria giusta sarebbe quella della band sopracitata e non tra le storie originali.
Ah, un’altra cosa: nell’introduzione, dove c’è scritto che tipo di coppia è presente nella storia hai messo “yaoi”, nonostante questa sia una storia con una (anzi, due) coppia eterosessuale (ovvero het), per cui non capivo come mai avessi messo yaoi...
Come al solito, con questa recensione voglio solo darti dei consigli per rendere la tua storia più fluida e pulita e spero di non averti offeso o altro, perché assolutamente non è mia intenzione.
Detto questo sono sicurissima che migliorerai molto per cui non scoraggiarti ;)
Annie