Aqua wall~
di Blaite

01/04/16, ore 03:02

Ciao! Stavo cercando qualcosa da recensire e ho trovato questa piccola Contest sepolta nei meandri del fandom.
L'idea di partenza trovo che sia buona, tuttavia il fatto che Vera pensi di venerare Drew, così come il fatto che si rivolga a lui chiamandolo amato rivale... Non va. Al posto tuo avrei messo caro e tolto quel venerare, perché mi sono sembrati davvero molto OOC. Poi hai scritto sbagliato il nome del Pokémon: sarebbe Beautifly; so che per logica viene da metterci un'altra y, ma per estetica - e hanno fatto bene - hanno deciso di non metterla. L'ultima cosa che devo segnalarti è che nelle introduzioni il grassetto non si può usare se non per segnalare vincite ai contest - intendo le sfide di scrittura, non la coppia XD - o simili. Dovresti togliere che hai scritto la storia con quella canzone dall'introduzione e limitarti a metterlo nell'angolo autrice, perché il regolamento dice isplicitamente che non si possono mettere cose di questo genere nell'intro, perché non attirano affatto il lettore.
A parte queste piccole cose, il resto dei pensieri di Vera sono molto carini, seppur amareggiati. Trovo quasi poetica l'immagine che a dividerli sia un muro d'acqua e il fatto che lei risenta della sua distanza ormai è un cliché che però non stanca mai. Nient'altro da dire: semplice, ma mi è piaciuta e spero che nonostante il tempo passato tu veda questa recensione e decida di correggere ciò che ti ho pazientemente segnalato, perché da amante della Contest quale sono non potevo far finta di niente.
Beh, alla prossima!
-H.H.-

29/07/13, ore 16:44

Uh, io adoro le cose senza senso! Forse perché anch'io sono senza senso, ma vabbé. All'inizio non m'ero accorta dell'avvertimento nonsense e, infatti, appena letto, mi sono detta "Ma come? Le navi sono per caso affondate durante la battaglia navale o Drew le ha contagiato la fobia dell'acqua?"
Si, so cosa penserai. Sono una stupida, si, eheheh.
Lessico? Pollice in su! Grammatica? Due pollici in su! Nel complesso? Tutte le dita in su!

Aspetta... non mi sono presentata! Sono Ayako - o Aya-chan o semplicemente Aya - e questa Flash mi è davvero piaciuta!

Ayako

18/07/13, ore 20:50

Ciao ancora Fumiko!!
Prima le cose positive (anche se di negative non ce ne sono xD): Vera ti è venuta molto IC, è possibilissimo che, trovandosi in quella situazione, pensi quelle cose.
E' giusto il riferimento alla rosa, simbolo di questa coppia canonica...
La fic in sé è molto bella ed introspettiva, complimenti!

Bye-bye, Sandra

PS: Ho modificato la recensione un anno dopo ahah, non ti avrei mai recensito così ma non riuscivo a perdonarmi la bianca a una storia bella come questa e così l'ho cambiata. Ci sarebbero altre cose da segnalare, che oggi vedo con occhio un pochino più critico, ma la bandierina sarebbe comunque verde.
(Recensione modificata il 04/10/2015 - 04:58 pm)