Unisono
di KuromiAkira

10/10/13, ore 20:39

AHAHAHAH
ODDIO, INDOVINA CHI E' VENUTA A SCASSARE LE PALLE DOPO TRE MESI DI RITARDO?

...
Scusa la finezza, era per sopprimere l'imbarazzo generale.
No, ciò non mi giustifica affatto.
Sì, dovrei come minimo buttarmi sotto un treno in corsa.
No, non lo farò.

Ciao KuromiAkira .u. Non so se ti ricordi di me, probabilmente no, e probabilmente non leggerai mai questa recensione per quanto è in ritardo , e mi sento sollevata alla prospettiva (?) In ogni caso sono Fay. Sì, insomma, quella che scriveva Errors. Quella che avevi paura di plagiare e alla fine io avevo plagiato te telepaticamente ma cosa sto dicendo io non lo so.
Dunque, penso che sarò breve perché recensire non è il mio forte ma oggi sono stata colta da un'ispirazione improvvisa .u. Insomma, ho visto che ti hanno scritto papiri (?), io invece mi limiterò a dirti che questa fanfiction è molto bella, scritta bene e carica di dolcezza.
Penso che tu sia molto brava a scrivere HiroMido. Insomma, sono originali e molto fluff, in particolare questa mi è piaciuta tantissimo: insomma, nonostante l'Hiromido sia una coppia trita e ritrita /nonché una delle mie OTP!/ riesci a renderla magnificamente. Amo come li caratterizzi, nè troppo ambigui né troppo volgari, e secondo me è il lato dell'HiroMido che amo di più. Ecco, sì, tu scrivi su quella Hiromido che non si trova quasi mai se non in rari casi :"D
Inutile dire che scrivi meravigliosamente. Amo il tuo stile, è molto curato ma non troppo pesante :)
Direi di aver detto tutto, comunque :"D Spero che l'HTML non mi trolli :"D
Au revoir .u.

Fay
(Recensione modificata il 10/10/2013 - 08:40 pm)

18/07/13, ore 21:53

Sono in leggero ritardo <3

Ma dopo aver recensito ulteriori quattro storie oggi, oltre a questa, con una media di 900 parole per commento, mi sono, come dire...

Rotto.

Ok, premetto che, mentre in altre fanfiction avevo già una mezza idea in testa su cosa dire, qui non mi viene in mente neanche qualcosa per presentarmi.
Ci provo lo stesso.
I risultati non sono assicurati <3
Dunque..
Il mio nome è quello che vedi sopra, ma non ha molta importanza: ciò che conta sei tu.
Dove sei stata per tutto questo tempo, my sweet?!

Perchè non ti ho mai vista da queste parti...?
Bene, dopo dovute presentazioni e rinnega il tuo nome & company, si può decisamente andare avanti.
Che è meglio.

L'idea è semplicemente perfetta.
Qualcosa di unico, inimitabile e che ti contraddistingue da tutto quello che possono potenzialmente scrivere gli altri autori.
E' la quintessenza -nonchè l'ispirazione che dovrebbe cogliere tutti prima di iniziare a buttare giù qualcosa su Word- del concept.
Che poi mi sono sempre chiesto che fine abbiano fatto le altre quattro, di essenze <3
Hai utilizzato quello che ti ha colpito di più, scovato fra gli archivi della memoria, ricercato un'informazione particolare...non importa come hai fatto, ma importa che l'hai fatto.
No, non è la frase di un vecchio pervertitio quale sono, è la tua abilità nel cercare quel qualcosa che ti desse una spintarella in più per far diventare la tua OS, da un ottimo livello, ad un livello eccellente.

Per continuare...lo stile.
E' particolare anch'esso: riflette di te un'immagine meticolosa, che non vuole lasciare indietro niente e nessuno.
Dissemini i dettagli della tua prospettiva narrativa qui e li, fra varie particelle di racconto, in modo tale che il lettore non si accorga di colpo della descrizione magistrale che hai appena sfoderato per la tua scena.
E io che mi credevo bravo perchè avevo scritto un flashback...
Mi devo anche congratulare con te, per un volto della HiroMido che non avevo quasi mai riscontrato qui nel fandom.
La maggior parte delle OS che si trovano in giro su questa adorabile pairing, trattano temi interessanti, anche se stesi a tastiera con uno stile troppo zuccherso e fluff, per i miei gusti.
E denti. Me li hanno cariati tutti, con la loro dolcezza.
Tu, invece, l'hai resa più comune e simile alla nostra realtà, giocherellando con i personaggi e facendoli apprezzare con caraterrizazioni diverse dal "solito pervertito" e "l'isterico deboluccio".

Passando alla parte tecnica.
Devo dire che anche su questa dimensione ti sei mostrata capace e impeccabile.
Non ho trovato una virgola fuori posto, e per quanto mi sforzassi di leggere e rileggere...non era presente ne un errore di battitura, una sbavatura grammaticale, un vocabolo troppo complesso, un ripetizione.
N.U.L.L.A.
Si, però è anche grazie al Re Maligno del Regno degli Obrobri Linguistici...non ci porva nemmeno a conquistare le tue terre...

Ok...
Direi che ho sparato cavolate anche da te, quindi per oggi posso mettermi a nanna felice e contento.
Felice di aver recensito <3
Evviva le cipolle e buonanotte,

Western

18/07/13, ore 18:07

Awww, che cosa carina ♥
Quando si dice "saper sfruttare un'occasione"! Credo che tu sia riuscita benissimo a rielaborare ciò che avevi letto, e la fic che ti è stata ispirata da quell'articolo è una vera chicca per gli amanti della HiroMido persino Focus può essere utile, wow C:
Mi piace immaginare Hiroto come l'hai rappresentato in questa fic, cioè sempre curioso di sperimentare, desideroso di condividere le proprie scoperte con Midorikawa; il modo in cui diventa improvvisamente "serio e misterioso" gli da' un tocco di fascino, eppure al contempo sembra un bambino alle prese con una novità.
Semplicemente adorabile, poi, il modo in cui Midorikawa lo asseconda pur senza capire~
Insomma questa fic l'ho adorata adfasfghghj ma insomma come si fa ad essere così dolci? Viva la HiroMido ♥
Bacioni e un abbraccio forte,
Roby
(Recensione modificata il 18/07/2013 - 06:07 pm)

18/07/13, ore 16:57

Ciao Vale! Qui è Emy-chan!
Di HiroMido ce ne sono parecchie sul fandom, e non è molto facile scrivere qualcosa che riguardi questi due e che non ha già scritto qualche altro autore, ma vedo che per il momento questo problema non si pone nel tuo caso. Inoltre, la HiroMido è una delle poche pairing che non mi ha mai lasciata delusa.
Comunque, non ho visto errori né distrazioni mentre leggevo (eh sì, non ti è sfuggito proprio niente), anche se un po' t'invidio: sembra che l'ispirazione ti cada dal cielo, anche se stavolta ti è caduta tra le mani sottoforma di una rivista, anche se Hiroto e Midorikawa affiatati tra loro non è un'idea così assurda: anche se in quel caso è in un contesto diverso, anche nell'anime si sono aiutati come potevano.
Scusa, ma credo di starmi dilungando un po' troppo.
Baci e abbracci
Emy-chan