Piove.
di Simona_Lupin

30/11/13, ore 16:12

Sono senza parole. E' talmente bella, scorrevole e ben scritta che sembra una canzone. Una ballata tristissima, per la precisione. Direi che la fan art ti ha ispirata alla grande. Io direi che è la drabble più musicale che abbia mai letto, non so perché, ma si percepisce un certo ritmo, una certa musicalità, quindi ti faccio tantissimi complimenti, è stupenda.
Il tema anche è particolare, può sembrare scontato e invece no. Io personalmente non credo di aver mai letto drabble su questo evento, su Felpato trasformato che ossequia le tombe del suo migliore amico e di Lily, e le lacrime si confondono con la pioggia. E poi per lui è tempo di andare, ha una missione da compiere ancora, aiutare Harry, ma in questi pochi momenti era solo con i suoi ricordi, mentre la pioggia batteva.
Ripeto, mi è sembrato di ascoltare sul serio la musica della pioggia, i miei più sentiti complimenti, hai creato una vera meraviglia in poche righe, BRAVISSIMA!
Kiss! :)

01/08/13, ore 21:43

Un attimo di silenzio.
Farei un attimo -o forse una vita- di silenzio.
Sinceramente, non credo che ci siano possibili parole da esprimere per tutto questo.
Poche parole che hanno un potere enorme.
TU, per me, hai un potere enorme.
Il potere di farmi sentire sempre come se fossi li.
Come se fossi veramente sotto la pioggia, davanti a quella maledetta tomba, a piangere con lui.
Il potere di farmi sempre scendere una lacrima.
Ma la mia non sarà spazzata dal vento.
La mia è caduta giù ma la mia mano, pronta, l'ha afferrata.
Anche qui il vento soffia.

Anche per me è ora di andare.

Grazie, grazie Simona.
Grazie di cuore. Perchè in otto righe ha iraccontato un'enorme sofferenza e una grande amicizia.
E in quelle ultime cinque lettere hai descritto il coraggio.
Coraggio di lasciarsi indietro i rimorsi e semplicemente andare avanti con i ricordi.

Si, è ora di andare.

Ci sentiamo al prossimo capitolo di The Final Chance. :')
La tua più grande fan
maar*

20/07/13, ore 12:33

Ti ho detto giusto pochi minuti fa che le tue frasi per la pagina sono carinissime, e questa non è per niente da meno. Poi io odio la pioggia, quindi tutta la mia comprensione perl cagnolone. Brava come sempre, quale contorta, è bella proprio per questo giro di parole, del tutto veritiero.

19/07/13, ore 14:02

La devi smettere di scrivere cose tristi, hai capito?!? A parte gli scherzi, questa drabble è bellissima, davvero.
Non avevo mai letto di Sirius che va a far visita alla tomba di Lily e James e tantomeno in forma di cane, un'idea davvero originale anche se alla fine non è stata del tutto tua. Tralasciando il fatto che ha furia di "senti come piove" mi è venuta in mente la canzone di Jovanotti che con tutto questo c'entra ben poco, hai descritto veramente bene le emozioni di Sirius, tristezza e confusione e rabbia per l'ennesima morte, questa volta non di una persona qualunque, e per non avere ancora del tutto accettato la perdita dell'amico, anzi del fratello, anche se forse dall'ultima frase si capisce che tenterà di riprendersi e andare avanti (per quel poco che gli servirà... accidenti a me e a questi riferimenti -.-")
Se non fosse stato per la canzone che mi tornava in mente e che in alcuni punti mi impediva di leggere la drabble con continuità mi sarei messa a piangere come una fontana. Scrivere qualcosa di comico mai, vero?
Brava, davvero. Complimenti!
Alla prossima,

Vampiretta98

19/07/13, ore 12:36

Oddio, Simo... E' bellissima.
Poetica fino allo stremo, semplice e immensamente bella. Come sempre sei una garanzia di bravura e originalità, tesoro! I sentimenti del nostro Felpato traspaiono perfettamente, anche se in modo indiretto, e l'accostamento tra le lacrime e le gocce di pioggia è davvero azzeccato. Non ho più parole per esprimere quanto io ami il tuo modo di scrivere e la passione che metti in ogni singola opera. <3
Sei stata bravissima! <3
Un bacio,

Tua Giulia

19/07/13, ore 12:19

Ma ma è meravigliosa e infinitamente triste<3 Si percepisce il doloro di Felpato** dopo la morte di Lily e James. Sono poche righe essendo una drabble, ma adowbdkd sono perfette! E amo questa fanart! Brava Simo! :) Un bacione a te e alla Ross, godetevi l'estate al massimo! Fede.

18/07/13, ore 22:44

Inizio dicendoti che, mi hai fatta piangere. Ma non lacrimucce insulse, lacrime di malinconia, davvero. Poche parole, certo, ma a mio modesto parere (per non dire che non conta nulla) essenziali e pure. Descrivono appieno il dolore di Sirius per l'ennesima morte che si è aggiunta al suo cuore. Però stavolta era una morte troppo importante, quella di James, il suo caro fratello (non di sangue, ovvio); il ragazzo che sul treno di Hogwarts, alzando la spada invisibile voleva diventare un Grifondoro, esattamente come suo padre. Quello che gli aveva chiesto a che casa avrebbe voluto appartenere, e lui per tutta risposta, aveva detto che probabilmente sarebbe finito in Serpeverde -come tutta la sua famiglia-. Quello che era rimasto con lui anche nei momenti più dolorosi. Anche per la morte di Lily è rimasto straziato. Aveva perso due delle poche persone che amava, amava davvero. La morte dei genitori e del fratello non erano nulla al confronto, e il dolore che traspare da queste semplici parole, è non solo sottinteso, ma anche espresso fortemente, quindi posso solo dirti che mi sono davvero commossa. Il tuo modo di scrivere mi ha toccato il cuore.
Complimenti!
Ilhem_

18/07/13, ore 20:49

tu mi vuoi morta prosciugata dalle lacrime?? perchè se è cosi sei sulla buona strada!!!
mi hai fatto commuovere, per la millemillesima volta.
sirius <3

18/07/13, ore 20:16

Ciao, idiota. ♥ L'idiota è solo perchè trovi questa drabble una schifezza, non per altro.
E' semplice ma ricca di... depressione. Si, direi di essere depressa quindi, mia cara
Simona, complimenti per avermi reso depressa. u.u

Hoshi