Bitters and Soda
di Rage Ramone

08/09/13, ore 23:06

MEGLIO TARDI CHE MAI.
(sarà il mio nuovo motto)
E insomma, finalmente sono qui, mi manca bazzicare nel fandom dei Green Day. E in generale ascoltarli, è un pochetto che non lo faccio.
Okay, lo dico apertamente e mooooolte persone mi giudicheranno malissimo per questa cosa: "Brutal Love" non mi piace. Non è che mi fa schifo, eh, non è brutta, ma è troppo romantica e troppo lenta per i miei gusti; il ritmo è scontato (sì, è un omaggio a Sam Cooke e mi sta bene, ma forse per questo mi sembra troppo-troppo riciclata). Il testo mi piace ("Hello stranger, I'm a disaster" e tante altre) ma non saprei perché la skippo sempre quando mi capita sull'iPod.
Sono una persona malvagia.
Molto malvagia.
*piange*
Dicevo che "Brutal Love" non mi piace. Ma ora mi piace GRAZIE A QUESTA FIC.
È troppo dolce, ma non in modo diabetico, esagerato o che so io. Mi è piaciuta troppo in special modo quando Mike dice a Billie che anche lui lo ama, mi sono piaciute troppo le reazioni successive. Primo perché sono terribilmente dolci, secondo perché sono descritte talmente bene da farti sentire tra le braccia di Mike (aw è proprio una bella sensazione** - wtf). Non so che altro dire oltre al fatto che è perfetta e che boh mi chiedo perché hai cominciato a scrivere solo ultimamente (oltretutto mentre sono nel mio periodo "EFP ti odio tanto"/"Scrivere OS mi fa schifo e non ho tempo per le long"/"La Bike è una bromance punto"/"FRERARDfrerardfrerardFRERARDfrerardFRERard") perché gfhajlghfal questa è roba magnifica *____*
Le storie in cui c'è solo una scopata mi fanno proprio venire il nervoso. Cioè, hai descritto l'atto, bravo. Sanno fanno tutti, più o meno, quello. Quelle che mi piacciono, sono quelle in cui si capisce che cavolo, quei due si amano troppo, quando si capisce che non sono due troiette che si divertono e basta. E cavolo, qui questi due si amano proprio.
È ovviamente volata nei preferiti a prima lettura, ma rileggendola... beh, è bellissima e basta.
ComplimentZZZZ <3
(io recensisco di merda.)
ciau,
asia.
c:

22/07/13, ore 23:57

Meraviglioso, eccmi qui, e cazzomerda sì. Sì, sì sì, qualunque cosa questo sì possa per te significare.
Tutte cose belle comunque: sì unicorni, sì arcobaleni, sì amore, sì slash, si bike, si Billie, sì Mike, si sesso, sì lacrime, sì partite di calcio maledette o benedette che siano.
Non credo di aver mai letto una song fic così ispirata, così perfettamente perfetta da farmi venire due voglie: quella di scrivere altre bike, e quella di lasciarti una recensione tanto lunga e profonda da non fartela dimenticare mai, solo che mi mancano le parole, perché tu me le hai letteralmente tolte di bocca.
Che dirti cristo santo? E' fantastica, questo è quello che io chiamo fanfiction degna del fandom che amo (sì insomma ora la nostra relazione non è tanto accesa ma io continuo comunque ad amarlo) degna della mia stima, degna di essere tra le mie storie preferite.
Il rating arancione è perfetto, scene di sesso non descritte nei particolari, scene di sesso solo accennate, solo per decrivere le mille fottutissime emzioni che pervadono i protagonisti, il narratore, lo scrittore, il lettore. Ti direi che mi sono sentita il cazzo di Mike, tanto per farti ridere, ma non è successo, un giorno mi spiegherai come si sente il cazo di Mike e che verso fa, ma non ora. Piuttosto, mi sono sentita come l'sservatrice nascosta nell'animo di Billie Joe, come la sua vocina interiore che racconta dei suoi sentimenti, dei suoi ricordi, dell'iniiale chiusura verso il fatto di essere quello che si è, perché Billie si è sempre nascosto, ha sempre tenuto i propri sentimenti per Mike nel suo cuore senza lasciarseli sfuggire per "trenta o trentuno anni che siano", che si sono fatti presenti solo in forma di sesso, che solo dopo un lungo tempo di silenio, sono stati espressi da un Billie con la convinzione che Mike stesse dormendo.
Sto dando del mio meglio per farti capire quanto io abbia adorato tutto ciò, ma la migliore recensione sarebbe copiarti la fanfiction e metertela qui, solo per farti sentire come il lettore quando ha buttato l0occhio su ogni riga, su ogni parola perfettamente incastrata con le altre, in modo tanto piacevole e meraviglioso, che la lacrima e il "aww" finale non possono non scapparti.
Dovrei forse ringraziarti, di averlo scritto, e so che tu lo farai perché ho recensito, ma credimi, qui tutti i "grazie" li meriti tu per aver donato al fandom unaq di quelle cose che non si leggono spesso, una di quelle fanfiction che ti fanno chiedere che cazzo tu ci faccia ancora qui quando c'è gente che sa scrivere in modo tanto più meraviglioso.
Mi mancano le parole, te lo assicuro, ed è una cosa pericolosa, visto che succede molto di rado.
Avrei volluto scriverti chessoio, qualcosa di più profondo perché tu lo fai sempre e io non sono brava nemmeno in questo, ma credo tu abbia recepito il messaggio.
Ancora complimenti mia adorabile creatura dalla quale mi hanno separata alla nascita.
Stry

Ps. Oggi il sito ha fatto la troia quindi ho potuto recensire solo ora, perdona il mio ritardo schifoso.

22/07/13, ore 13:45

No aspetta, e io dovrei essere brava?
Prenditi qualche minuto per rileggerla da persona "esterna". Magnifica, sul serio. Se poi la si legge con alle orecchie Brutal Love, è ancora meglio.
Mi sembra quasi di essere dentro la testa di Billie Joe, sembra che tu stia là, ad ascoltare i suoi pensieri. A me succede che in certi momenti ripenso un po' a tutto, perciò diciamo che mi "rispecchio", e ti posso dire che sembra vera (e anche qua, qualcosa di vero c'è, sono sicura:) ).

"L’oceano più blu mi si scaglia contro. Un’esplosione, un brivido. Per un attimo mi manca il respiro.
Semplicemente amore.
Deglutisco pesantemente, mentre tu mi sfiori la fronte con le labbra."

Aiuto, è dolcissima e stupenda. Ho letto poco in questo sito -per ora-, ma posso dire che questa è una tra le migliori.

lazybones_ (WeAreStillAlive)

21/07/13, ore 11:32

Ciao, scusa tantissimissimissimo per il ritardo, il fatto è che non sapevo proprio cosa scrivere, poi, rileggendola per la milionesima volta, ho deciso che una recensione dovevo scrivertela, seppur insulsa e terribile in confronto alle altre che hai ricevuto, ho sentito l'impellente bisogno di farti capire quanto la amo.
La prima volta che sono arrivata a quell'ultima frase che mi ha fatto piangere come una cretina, non ho potuto far altro che ricominciare tutto dall'inizio.
Quando ho letto che avevi scritto una nuova one-shot, l'ho aperta subito senza neanche pensarci due minuti, e mai mi pentirò di ciò che ho fatto, dovresti scriverne altre di cose così, mi ha fatto tenere il fiato sospeso fino alla fine, leggendolo la prima volta, la mia mente non facevo altro che urlare frasi del tipo :"cazzo, billie, diglielo, non aspettare!"
Come se fossero stati li, vicino a me, ad ascoltare tutto cio che dicevo, perchè la mia impressione è stata quella.
Hai descritto cosi bene, che mi sembrava di essere li, accanto a loro, in un angolo della stanza, ad osservarli, e quando Billie ha detto a Mike di amarlo, ho provato una tenerezza infinita, tanto che stavo quasi per abbracciare il computer o mio fratello, cosa molto meno credibile, ma è la realtà.
Mi è sembrato così possibile che, Billie e Mike, dall'altra perte del globo, pensassero veramente quelle cose.
Mi sembra cosi terribile finire qui questa recensione, perchè potrei stare qui altre tre ore a dirti quanto sei fottutamente brava, ma non riesco a esprimermi come vorrei, soprattutto se so che cio che scrivo verrà letto da qualcuno cosi infinitamente bravo.
Io vado, ancora complimenti, complimenti e complimenti, e grazie per scrivere sempre cose così bellissime.
Bacioncionionioni da draco_dormiens
(Recensione modificata il 21/07/2013 - 12:34 pm)
(Recensione modificata il 21/07/2013 - 12:36 pm)

19/07/13, ore 21:42

"Questo cuore di plastica, un vecchio giocattolo, che stai manomettendo a tuo piacimento.
Ti mollo e ti riprendo. Credevi seriamente che ti avrei lasciato andare così?
La mia rovina, la mia fottuta droga. Il disastro migliore che mi sia mai capitato, ecco cosa sei.
Il tuo sguardo stanco, tentatore, si scontra con il mio. Due treni in corsa provenienti da due direzioni opposte e che viaggiano sullo stesso binario.
Perché siamo soli, io e te.
Noi due contro il resto del Mondo.
Non so te, ma a me va bene così.
Perché se tu resterai accanto a me, so che potrei ricombattere tutte le guerre perse nei secoli, a mani nude, e vincere.
Perché tanto la battaglia più grande, stasera, l’ho già vinta, o almeno, mi sono meravigliosamente illuso di non averla ancora del tutto persa."

Ecco. Penso tu conosca queste parole.
No, perchè sai, sono frasi PERFETTE in una Bike fottutamente PERFETTA. Problems?
Il modo in cui Billie si sente un illuso.
Il modo in cui quasi 'si piega alla volontà' di Mike.
Ohh, quanto ci sono rimasta. Perchè quando hai scritto questa fanfiction la tua mano doveva essere stata guidata da tipo San Gennaro, o ancora meglio, Saint Jimmy, perchè questo racconto è talmente bello che mi sta per esplodere il cuoricino.
Cazzo, ma pensa che HO VISTO e ti giuro ho proprio visto, Mike che dormiva (o meglio faceva finta di dormire) nel letto, con il viso mezzo oscurato e tutte quelle cose belliffime che hai scritto, e poi soprattutto quando quel cosetto adorabile di Biggei progetta di riempirsi casa di foto incorniciate di quel gigantone puccioso che è Michelo.
Dio quanto mi è piaciuto questo racconto.
È bellissimo.
Sul serio.
E non dire che ho scrito tanto solo per guadagnare punti nella classifica recenZioni, perchè non è vero *coff coff*.
E tu sei una fottuta geniaccia.
Quest'ultima cosa te la ripeterò all'infinito, stanne certa *stalker face*
Detto questo, possiamo affermare che ho esaudito il tuo bramoso (?) desiderio di farmi leggere questa ff, e stai certa che non ho dubitato nemmeno un secondo.
Continua così.
E mangia biscotti.
Salutonzoli,
Kerplunk_11

19/07/13, ore 15:33

IO TI AMO. O amo solo la tua fanfiction, non lo so. O vi amo entrambe. Questa cosa é stupenda: adoro il modo in cui é scritta, adoro la storia, adoro tutto. Dareo un occhio della testa per scrivere bene così. É perfetta. Billie e Mike che scopano e Billie distrutto perché Mike é la sua vita ma non gliel'ha mai detto é...non lo so. Sono poche le fanfiction che mi tolgono le parole e rischiano di farmi salire le lacrime: bene, questa lo ha fatto. Penso che la rileggerò spesso. Intanto credo di metterla quantomeno fra i preferiti. Boh, non ho altro da aggiungere che non sia PUBBLICA PIÙ BIKE. PUBBLICANE. In realtà avrei da aggiungere un sacco di cose, ma, come ho detto, non trovo le parole: prova ad immaginarle tu che scrivi così maledettamente bene. Dopo questa cacca di recensione mi congedo, *si allontana spargendo unicorno* Peaceandlove, Minority

19/07/13, ore 12:47

Cavoli, te l'ho già detto e l'ho ripeto, tu sei davvero brava.
Io non ho mai amato le song-fic, ma come le scrivi tu... questa in particolare, è qualcosa di magnifico. Davvero, perchè quello che hai descritto tu non è stata una semplice scopata, ma sei andata più a fondo, analizzando ogni emozione e sentimento e ritorno al passato che elaborava la mente di Billie.
Non so in che modo la tua mente elabori delle idee del genere, ma tu continua a farla lavorare, perchè hai del talento che credo non debba essere sprecato.

19/07/13, ore 12:07

Oh.mio.dio.
Non lascio mai recensioni, quindi se lo faccio è perchè una storia mi ha preso davvero.
E' perfetta, una delle migliori bike che abbia mai letto.
I sentimenti e le emozioni di Billie sono descritti benissimo, riesci quasi a sentire quello che prova; ad un certo punto ho dovuto fermarmi a leggere perchè stavo per piangere ç_ç
Riesci a sentire quello che Billie prova per Mike, una specie di devozione, una totale dipendenza che lui crede non sia sana. E in effetti, se il finale non fosse quello che è, lo sarebbe.
Il modo in cui hai scritto è fantastico perchè mentre leggevo, davvero sembrava ci fosse Brutal Love in sottofondo, anche se non stavo ascoltando nulla.
Complimenti, davvero!

19/07/13, ore 09:57

È una delle storie più belle e romantiche che abbia mai letto, giuro.
Il punto di vista di Billie è qualcosa di meraviglioso. Tutte le sue emozioni descritte perfettamente. Le sue paure, i sentimenti che prova per Mike, il passato.
Tutto schifosamente perfetto.
Poi scrivi benissimo cavolo:O Secondo me, hai del talento!
Perché, non hai fatto passare questa storia come una semplice scopata. Era una specie di "tuffo" nel passato, e grazie a quello, i personaggi della tua fanfiction, si sono potuti ritrovare in quel letto a scambiarsi dolci sguardi.
È una storia dove ci si può rispecchiare, dove, la parte più sensibile di un essere umano salta fuori.
Sono rimasta davvero stupita, brava!
Peccato che sia solo una one-shot:c Se ci fosse stata tutta una storia dietro, non sarebbe venuta male, anzi, sono sicura che avrebbe ricevuto molte recensioni:).
Anyway, sto andando troppo per le lunghe e non voglio annoiarti, semplicemente, complimenti, mi è piaciuta davvero tanto:D.
(Recensione modificata il 19/07/2013 - 09:58 am)