A Toast to me
di Booow95

05/11/13, ore 20:32

Recensione / giudizio per Contest: "Arriva la sera"

SETTIMO POSTO: A Toast to me - Adhara__Malfoy

Beh… è complicato. Piter Minus è uno dei personaggi più abbietti e codardi del libro.
Il modo in cui torna strisciando dal padrone solo per vedersi salva la vita, il modo in cui tradisce le uniche persone che lo avevano accettato e amato.
Minus ha perso tutto, l’ha allontanato con le sue mani e alla fine, nell’unico momento in cui ha provato a fare la cosa giusta, sentendosi in dovere verso l’unico che gli ha salvato la vita… viene ucciso.
Ho amato particolarmente quella parte del libro, e ancora devo spiegarmi il perché.
Comunque posso dirti che sono piacevolmente sorpresa e felice di aver avuto la possibilità di leggere qualcosa – seppur breve – che riguardi anche lui.
In fin dei conti anche lui è stato un Malandrino, per questo capisco Remus e il modo in cui si sente, frse anche combattuto dal fatto che non riesce a sentirsi triste per la perdita di quello che, una volta, era stato uno dei suoi migliori amici, forse quello che lo comprendeva maggiormente essendo stato anche lui accettato in quel duo così speciale agli occhi di tutti.
Il povero Remus l’ho sempre sentito “emarginato” anche nelle pagine dei libri, lui che, secondo me, è uno dei personaggi migliori, che mostra com’è l’uomo anche nelle sue debolezze (vedi quando pensa di abbandonare Tonks convinto così di migliorarle la vita), quando si abbandona e cede, ma soprattutto mostra com’è l’uomo innamorato, l’amico fedele fino alla fine, fino alla morte.
Insomma è Remus.
Mi piace come l’ha strutturata, il suo ripercorrere le promesse che si erano fatti e, infine, il modo in cui finalmente crolla.
Una promessa però l’hanno mantenuta, secondo me. Sono in qualche modo diventati immortali… la loro Mappa è ancora il segno di quella grande amicizia non ancora terminata… anche se alcuni di loro hanno scelto strade diverse… tradendo gli altri.
Breve ma con le emozioni concentrate nel modo giusto, molto carina!

25/07/13, ore 10:34

Oggi mi do alle tue storie, é ufficiale!
Sono intenzionata, infatti, a leggerne qualcuna.
Questa é sicuramente molto molto meritevole e, perciò, va anch'essa tra le preferite. Ho amato i Malandrini e soprattutto Remus, mentre odio Codaliscia.
Il titolo é molto originale, brava. É difficile trovarne così come i tuoi
Alla prossima recensione
Fra
(Recensione modificata il 25/07/2013 - 10:35 am)

19/07/13, ore 09:31

Okay,sto piangendo per la commozione.
Adoro Remus,è troppo dolciosooooooo!!E poi così triste,povero lupacchiotto!
Le ultime tre righe,devo dirlo,mi hanno colpito particolarmente.
Sono rimaste a fuoco nella memoria,e credo che non se ne andranno via per un bel po'!
Inserisco la storia tra le Preferite!
Un Bacio,
Dubhe01. :) :D