Chi si aspettava 5 meraviglie come lavoro?
di Zaynsmirrors

19/07/13, ore 19:52

Ciao. Devo dirti, sinceramente, che la storia non mi piace.

Innanzitutto l'idea di scrivere mettendo il lettore come protagonista non mi piace, sarebbe stato molto meglio scegliere un nome (anche a caso) per la ragazza e scrivere la storia in questo modo, senza quegli odiosi '*tuo nome*' che, personalmente, mi fanno venire l'orticaria.

Hai cominciato la storia al tempo PRESENTE, con la seguente frase:

"Sei in un aereo.. Direzione? Londra! Eh si. Sei una truccatrice e siccome sei brava sei riuscita a vincere una borsa di studio che ti permette di andare a Londra durante le vacanze estive e che ti permette di truccare una celebrità...".

E subito dopo passi al PASSATO con questa frase:

"Eri emozionantissima e avevi paura di non essere all altezza delle aspettative degli altri.."

Andiamo, deciditi. Presente o passato, non entrambi. Sono errori patetici e di disattenzione, molto spesso, lasciatelo dire. Poi, detesto il modo in cui hai impostato i dialoghi. Innanzitutto dovresti usare l'HTML per rendere il testo più ordinato, dopodiché non scrivere a mo' di copione. Potresti scrivere, ad esempio, così (ho messo un nome a caso):

"Ehi tu sei Francesca?" Mi chiese Patrick/Mi chiede Patrik/Domanda Patrik alla ragazza (se vuoi usare la terza persona)"

Capito? Diventerebbe molto più scorrevole. Ho anche notato che, a volte, non utilizzi il congiuntivo.

Dopo questo, ti sconsiglio vivamente di utilizzare smile come ':)' e '*-*' nei dialoghi o nella storia. Che senso hanno? I protagonisti per caso pronunciano quegli smile? No. Quindi prova a descrivere le emozioni e non a rappresentarle con un insulso smile.

Un'altra cosa che ho notato è che tendi a scrivere frasi lunghissime con pochi segni di punteggiatura. Per ultimo ma non meno importante, ti consiglio di non usare così tanti punti di sospensione. Spero che tu prenda per il verso giusto questa critica che ti ho fatto.

Un bacio, Federica.
(Recensione modificata il 19/07/2013 - 08:52 pm)
(Recensione modificata il 19/07/2013 - 08:53 pm)