Rinnegato
di kike919

22/07/13, ore 11:55

Complimenti, davvero complimenti, mi piace, è penetrante, toccante, logica e vera. Secondo me Brian è proprio cosi, hai colto nel centro. Spero di leggere ancora cose tue
un abbraccio

21/07/13, ore 15:10

Mi è piaciuto moltissimo questo spaccato di pura introspezione, così dolorosa ma insieme così cosciente di esserlo, non in balia di un istinto autodistruttivo. Hai usato delle immagini davvero vivide, e su tutto mi è piaciuto Io sono i miei tentativi andati storti, schietto, quasi banale, eppure tanto sincero e disilluso da far male. Il dolore come tema assoluto, come spieghi nell'introduzione. Secondo me sei riuscita a renderlo benissimo, sia nella resa delle sensazioni personali sia nella descrizione/presentazione delle altre persone con cui il protagonista entra in contatto, che in un modo o nell'altro lo feriscono o lo deludono, ma in fondo contribuiscono, a modo loro, a quel desiderio di sentirsi "pieno", "vivo". Molto bella la chiusa, oh sì.
Il grosso limite, secondo me, è la mancanza di un contesto. Mi spiego: se avessi trovato questa storia nelle originali l'avrei letta e apprezzata moltissimo, e basta. Poi trovandola qui viene ovviamente spontaneo connetterla a Brian e il tutto risulta, per quanto mi riguarda, perfettamente credibile. Insomma, spero davvero di trovare altre tue cose qui, anche più ampie, perché questa ha uno stile che mi piace un sacco e mi piacerebbe vederlo applicato a situazioni/azioni di vario tipo :)