What's it like to kiss Jack Barakat?
di Pwhore

25/07/13, ore 17:39

Io credo di amarti.
Questa fan fiction è... è geniale, bellissima, emozionante. Scritta benissimo, in modo da trasmettere tutte le emozioni al lettore.
Poi Barakretino. Barakretino è veramente una cosa stupenda.
Hai creato un'alchimia davvero speciale tra Jack e Alex, era come se succedesse tutto davanti ai miei occhi :')
La rileggerei mille altre volte se non sapessi la fine (odio leggere le cose sapendo come finiscono), è troppo bella *si commuove*
Ti prego scrivine altre, awww ♡

24/07/13, ore 14:01

Devo proprio dirtelo, sei un G E N I O. Il tuo modo di scrivere è strabiliante e mi sentivo come se Jack e Alex stessero parlando davanti a me. Ok, forse non riesco a rendere abbastanza l'idea dell'amore che provo per questa ff, ma quando Alex ha descritto Jack è stato un momento troppo ricco di feels e giuro che non potevi renderlo meglio di cosí. É fantastica e mi hai fatto morire dal ridere in alcune parti (tipo con "barakretino" a momenti cadevo dal letto a castello) ed fangirlare in modo quasi sclerotico in altre. Questa recensione farà probabilmente schifo, ma amo il modo in cui scrivi e il modo in cui descrivi le scene. Good Job unicornsr0mance (alice ed annamaria)

22/07/13, ore 13:44

mio dio, ti odio ti odio ti odio. riesci sempre a farmi piangere fjghjafjka.
non puoi capire dio, sto veramente lacrimando è una cosa così aaaaaaaaaaaaaaaaaw.
coomunque passando alla recensione (io ODIO le recensioni, non so mai cosa scrivere)
è ben scritta, e i dialoghi... hhh i dialoghi. sembra proprio di sentirli parlare nella tua testa. e BARAKRETINO è una cosa che jafhahfak.
mi fai venir voglia di baciare la prima persona che incontro per le descrizioni e ommiodio ;-;
mi hai seriamente fatta impazzire! l'ho letta ascoltando a daydream away e my only one e fino alla fine ho trattenuto le lacrime ma caccapupù ho iniziato a piangere come una scema io mi sciolgo io aw.
te la smetti di dire che sono brava? LA SMETTI? se tu non sei brava io sono la regina d'inghilterra, scusa.
cioè mi fa impazzire come scrivi, mi fanno impazzire le descrizioni e i dialoghi e i baci tra quei due, e quel barakretino e poi e poi bho, mi sento male fjguhaj basta sto ancora piangendo e io le recensioni non le so fare ma sappi che le tue jalex sono un qualcosa di argh

NON E' CHE NE SCRIVERESTI... CHE NE SO, ALTRE 184910? GRAZIE
LA DIREZIONE

22/07/13, ore 00:00

oooooookay, buonasera

Partiamo dal pezzo 'allegro'.

Barakretino.
B a r a k r e t i n o .
porca puttana quanto ti odio non puoi capire ahahahahahaha stavo piangendo come una cogliona (giuro, okay che ho il piatnto facile, ma tu non aiuti fanculo) e tipo non lo so, quando ho letto 'barakretino' sono scoppiata a ridere davanti al computer con le lacrime sulle guance.............davvero................è stato qualcosa di tremendo, penso di odiarti
okokok, fammi riprendere la concentrazione.
A parte il fatto che sono tre volte di fila che non mi rispondi alle recensioni (sigh) io lo faccio sempre perché amo alla follia le tue storie, amo come scrivi, come si comportano i personaggi, come si muove la storia e, ovviamente, amo loro.
E perché è inevitabile, onestamente parlando:S
Tipo quando ho iniziato a leggere avevo appena preso in mano il pc, e nel momento in cui ho letto dei quattro giugno ti ho odiata novimila volte tanto, perché quella giornata (quelle due giornate) da una parte mi mancano da morire e mi rimettono in pace col mondo, dall'altra sono state terrificanti (più che altro la depressione post-concerto) riewnjadsl e se pensavo di superarlo, beh, ora non ho più speranze, poco ma sicuro:')
nel senso, ora raddoppiano il loro effetto, nel senso, quanto cazzo possono mancarmi quei cazzoni del cazzo che 3eiwdfjasn dio, è tutto così bello.
Per un momento, ricostruendo la giornata ho pensato gliel'avessi detto davvero (dopo il pezzo perfettamente riportato dell' Ilaria ahahah povero Gaskartho) poi non so cos'ho pensato, ma riflettendoci me lo ricorderei se l'avessi fatto davvero.
(è qualcosa di epico, comunque, da fare assolutamente, e un incipit perfetto per iniziare la ff)
AIUTO STO METTENDO PARENTESI OVUNQUE
tante parentesi colorate, ml
Mi sono chiesta spesso come si senta un gruppo opener del loro calibro, voglio dire, migliaia e migliaia di ragazzi venuti lì per sentire qualcun altro, e tu devi trovare il modo migliore per intrattenerli.
Dio, non c'hanno intrattenuto, è stato il paradiso.
Nonstante tutto il resto, quel fottutissimo momento era il paradiso, quando li avevamo lì davanti.
(Sai, sulla parte del reggiseno ho fatto una lunga pausa. Chissà se l'avrà gettato, messo da parte, o un'occhiata gliel'ha data, uhm. Okay che non è chissà quanto probabile, ma sognare non ci costa nulla, o sbaglio?)
ARIDAJE CO STE PARENTESI.
Sta di fatto che ogni singolo giorno li ascolto, e ogni singolo giorno ripeto che darei quasiasi cosa per riabbracciarli, per tornare a quel momento, nonostante cambierei qualcosa da parte mia.
Loro sono stati perfetti,
sono inevitabilmente perfetti.
Innegabile, non credi?
Perfetti.
Esattamente come questa fan fiction (ecco, a proposito, torniamo al succo della ff perché sto blaterando non indifferentemente), è tutto perfetto e vorrei fosse successo davvero, vorrei esser stata a Bologna, in quella gelateria, a quel momento, e averli visti.
Mi sarei sciolta, nonostante mi facciano abbastanza schifo i baci, quello l’avrei guardato per ore e ore e ore, semplicemente perché sono bellissimi insieme e il loro rapporto –per quello che sappiamo, o perlomeno, per quello che hai descritto nella storia- è quello che tantissima gente sogna, a volte ha, raramente immagina.
Voglio dire, sono due ragazzi che hanno quell’energia che sembra dire “Hey ciao, sono instancabile e inevitabilmente eterno ragazzino, prova a crescermi e ti tronco le ossa.”
Ed è questo che li rende meravigliosi, il fatto che stiano eterni.
Tipo, hanno tutto ciò che una persona possa volere solo e unicamente nel loro amico. Voglio dire, tipo quelle catene che non puoi spezzare, qualsiasi cosa tu faccia.
Sono quei due che si bastano un po’ da soli, che analizzano ogni lato del loro carattere e che sanno capirlo, sanno modellarlo, sanno consolarlo, sanno farsi sentire a casa.
Sì, casa. Loro due sono le loro stesse case, perché insieme sono esattamente quell’unione e quella perfezione che qualsiasi essere umano cosciente chiamerebbe ‘casa’, non è affascinante?
Per me tantissimo.
Oltre a tutto, oltre al rapporto vero e proprio, oltre alla relazione, oltre e insieme a tutto questo, c’è il sogno.
Il sogno, non mi vengono in mente altri termini, ora come ora.
Pensiamoci bene: ha un calore, una magia, uno sfondo, un’armonia tale che nulla può abbatterlo, nulla può cambiare i piani, e questo è affascinante perché sono un po’ le cose che succedono nei sogni o in quei film mentali di cui tanto parlano, ma alla fine il concetto è quello.
Riesci a creare e ad accordare spazio e tempo come se davvero avessi qualche potere magico che ti permetta di organizzare la storia in questa maniera.
Sei mostruosa, veramente, a nemmeno sedici anni sono davvero pochi quelli che riescono a produrre un elaborato così.
Cioè ma in generale, okay che così sembra che sto gonfiando tutto, ma ogni singola volta che leggo qualcosa di tuo, non una singola parola che penso non è sincera, è come se le mani scrivessero da sole, perché anche loro hanno capito lo spettacolo e la magia in cui sono immersi, e tutto questo è a dir poco commovente.
Okay, ripeto che ho le lacrime facili, ma ultimamente spuntano fuori molto meno raramente,e, guarda caso, stasera c’erano in abbondanza.
Continuo a flasharmi cose arrandom perché ste mattine mi sveglio presto e stasera è tardi, ma è buffo come tutto ne riguardi completamente.
Cioè, non so se mi segui, mi sento ricnoglionita, ma ogni cosa in questa fan fiction, in ogni tua fan fiction, mi imprime qualcosa di incancellabile e mi accompagna, mi sta dietro, e mi segue sempre, come un libricino con tante scritte e le cose che devo ricordarmi di fare.
Ecco, tra quelle, ci sono le tue storie.
Che poi ho notato il fatto che vadano a finire bene, e l’apprezzo tantissimo, perché con tutti i casini che stanno succedendo, trovare una ff che va a finire bene è un evento più unico che raro, forse perché le fiction tristi hanno meno riscontro sul pubblico, ma se c’è qualcosa di sicuro è che tu ci riesci alla grande, babe, e questi sono i risultati: spettacolari.
Complimenti, veramente, ogni volta resto a bocca aperta.
Tipo anche il pezzo del gioco del cavallo, è qualcosa di tenerissimo, e alla fine sono anche e soprattutto questi che rendono al vita adorabile e le amicizie vere e indimenticabili.
Oppure Lisa. Lisa ama davvero Alex, e quando si accorge che lui la stava lasciando, inizialmente non realizza: poi crolla.
Ma non importa, non importa nulla, non importa nessuno.
Per Alex esistono solo Jack e Alex e per Jack esistono ancora Alex e Jack.
Cazzo, è tutto così perfetto.
Sono una maledettissima fontana, prenditi le relative responsabilità/sensi di colpa, con tantisismo amore

Sei un mostro maledetto, ti odio.

Delf.

21/07/13, ore 21:18

oddio
tu devi avvertirmi quando pubblichi qualcosa, ogni volta lo scopro dopo giorni e oddio, amo questa storia, aiuto.
cioè, la parte iniziale... mi stavo mettendo a piangere ricordandomi di quel giorno, e poi amo il fatto che ci hai infilato la storia del chiedergli come sia baciare Jack.
Ho sorriso come un'idiota per tutto il tempo, è veramente fantastica, tu sei fantastica, scrivi da dio, aiuto.
ti scriverei qualcosa di più decente (?) ma sto ancora fangirlando, cioè, è fantastica, mi piace da morire, sono carinissimi e hai descritto quel giorno e dflslaòkjojiretspow vorrei tornare indietro e ripeterlo all'infinito, ci pensavo prima a cena che avremmo potuto seguirli quando se ne sono andati, ma magari poi saremmo state invadenti però oddio, quanto li amo, okay, la smetto.
bravissima, mi hai fatta emozionare çwç (avvertimi la prossima volta che pubblichi, seriamente :')

21/07/13, ore 14:46

Tu. Stronzona che non sei altro! Non volevi dirmi di aver scritto questa meraviglia? Meow, sei proprio cattiva.

Sto male. I miei feelings sono un mix di tenerezza, tristezza e ilarità a tratti. Mio Dio, leggendo questa one-shot, ho provato ogni sentimento possibile ed immaginibile, dico sul serio. Mi sembra di essere stata dentro quella storia ed essermi immedesimata in Alex e aver provato ogni sua emozione.
In fondo, io ed Alex (almeno in questa storia), abbiamo più o meno le stesse reazioni: la timidezza che con la persona 'giusta' si rompe, ma anche il comportamento da mammina preoccupata nei confronti di un ragazzo come Jack.
E' incrdibile come una tua storia -seppur lunga che sia, come al solito-, mi lasci sempre qualcosa dentro, mi uccida tutti i sentimenti e gli ormoni, mi faccia sentire più sollevata dimenticandomi del motivo per la quale ero arrabbiata (con mio fratello, lo sai), non mi stressi mai e poi mai, e alla fine mi sento come se volessi continuare la lettura e non smettere mai, nemmeno per un secondo. Vedo il tempo volare e io scorro gli occhi, catturando ogni singola parola, emozione dei protagonisti (soprattutto quelli di Alex, come mi è già parso di aver detto) e...insomma, mi sento volare, esattamente come Alex nell'atto del bacio con Jack.
Sono davvero meravigliata come una ragazza come te (riguardo l'età troppo giovane, intendo) sia capace di scrivere cose del genere, con una certa logica, una certa passione e un certo background che ti dona solo... magia.
Tutto ciò che hai scritto è magia. La vedi ovunque.

Mi ha fatto ridere la scena dei due che si fingono cavallo e fantino, e Jack si immedesima così tanto nel ruolo da dare dello zucchero ad Alex che lo prende per idiota. Ormai, sappiamo benissimo che il nostro Barakitty non cambierà mai e ovviamente tutti sanno quanto la sua pazzia e la sua voglia di vivere possa essere contagiosa. Lo conosciamo come un pervertito e un giocherellone, ma si dimostra anche dolce con Alex, perché in realtà è l'unico che vuole al suo fianco, e alla fine ottiene ciò che vuole. Ottiene l'amore. L'amore più bello che si possa immaginare.

Dopo gli alcolici, il gioco del cavallo, le serate pazze in giro e nei bar, le continue chiamate di Lisa, gli attimi di dolcezza improvvisa dei due, la separazione da Lisa, il desiderio di stare con Jack e tutto quello che è accaduto dopo l'incontro a Roma con la rossa (che io penso sia il tuo alter ego, a dirla tutta) è nato appunto da una sola domanda che proprio quella rossa ha fatto quel giorno:"Com'è baciare Jack Barakat?", o comunque qualcosa del genere, se non ricordo male.
Il finale dice tutto su come realmente sia:

"Jack sapeva di libertà, di gioia, di paura, di dubbi e scelte impulsive; di istinti repressi, di desideri troppo assecondati e di bisogni ignorati; di musica, di stelle, di gelato e di lacrime. Jack sapeva dell'universo e di tutti i suoi pianeti, sapeva di vento e sapeva di roccia; sapeva come i sogni appena realizzati e come le notti passate a dedicare frasi a qualcuno; sapeva come la sabbia dopo un inverno rigido, sapeva di burrasca per una stella marina e sapeva come un fulmine a ciel sereno dopo l'odore di granturco. Baciarlo era come baciare un fuoco d'artificio dopo aver danzato sul bordo di uno strapiombo a mille passi dal centro della Terra, come diventare la droga di qualcuno e creargli i più bei giochi di colori dietro agli occhi; era qualcosa che ogni volta si evolveva e portava un'emozione diversa, che nemmeno il più bravo dei poeti sarebbe mai riuscito a descrivere. Era qualcosa su cui avrebbe potuto scrivere per tutta la vita senza mai venirne a capo, qualcosa che ricostruiva ogni volta lui e tutto il suo mondo, qualcosa che riempiva ogni suo spazio bianco con una pennellata di risate e che disintegrava ogni barriera fra lui e il cielo; era la cosa più bella che gli fosse mai capitata, il tassello mancante per la felicità più assoluta. Se avesse potuto l'avrebbe baciato per sempre, senza curarsi più di nulla, e in quel momento si gettò a capofitto nella quiete dei suoi occhi, pensando che ora poteva finalmente farlo."

E' semplicemente questa la risposta, ma il modo in cui l'hai scritta, è meravigliosa. Evidentemente, è la risposta più bella e più dolce che abbia mai letto, e se fossi nei panni di quella rossa, Dio, sarei più che contenta di queste emozioni, di come il cuore riesca a tirare fuori...questo.
E' inutile farti i complimenti perché sono scontati; è inutile dire che sarai sempre una delle mie autrici preferite su questo sito, perché ormai è così e basta. Tutto ciò che la tua mente e il tuo cuore partoriscono sono 'whoa'.
Esattamente come quel bacio.
Esattamente come quelle Jalex scritte divinamente che ti fanno sciogliere.
Non riesco a smettere di pensarci e farmi un esame di coscienza su cosa sia davvero l'amore. Non penso di aver mai provato sensazioni del genere, e mi sembra di viverle giusto ora, e di capire come in realtà sia.
Con questa fanfiction, hai sciolto il cuore di una ragazza che a mano a mano si sta congelando per tutto ciò che accade qui. Sono davvero contenta di averla lettera, e comunque no, se le tue creazioni sono sempre così dolci e belle, non penso mi seccherai mai.

Continuerei a recensire questa storia all'infinito, giuro, e come ben sai, ho le dita veloci e non ci impiego molto a lasciare recensioni lunghissime oramai, ma forse è meglio che vada. Ho le parole bloccate e non riesco a tirare fuori null altro, e niente ti voglio bene. Sei una scrittrice meravigliosa, e non lo dico solo perché sei mia amica e tutte 'ste stronzate perché ormai dovresti sapere com'è il mio carattere, cara mia.
Continua a scrivere (almeno tu).

A presto, e ti ringrazio per aver reso la mia giornata un poco 'migliore'.

Pingu.

20/07/13, ore 17:07

Oh porca di quella vacca! Tu sei un fottuto genio e penso di amarti. Il tuo modo di scrivere è superlativo e mi sentivo una spettatrice in quella che è la storia di Alex e Jack. Sul serio, mi sono sentita come una guardona che si diverte a passare le giornae osservare le vite degli altri. Ok, forse detto coìuò essere frainteso, ma alla fine quello che sto o di diche amo questa FF.
É fantastica e mi hai fatto morire dal ridere in alcuneparti ed emettere gridolini da fangirl in altre. Hai descritto delle scene con una tenerità assolutan e senza renderle troppo smielate, come piacciono e a me.
Mi hai fatto trascorrere un bel pomeriggio piovoso.
Thanks to you xD