Drabble ad indovinello: scopri il personaggio!
di Mary Black

14/01/14, ore 12:16

Ciao! Ti lascio questa recensione come premio per il tuo terzo posto nel contest "Rowling, mi chiedevo solamente...", in cui sono stata giudicia sostitutiva.
Ho scelto di leggere questa storia perché mi incuriosisce l'idea di cercare di indovinare un personaggio...
Allora, mi metto alla prova: ragazzi così ce ne sono tanti... Imprigionati, già meno. Insomma, le tre persone mancate della nemesi penso siano Ariana, Kendra e il padre di Albus... Di conseguenza, il personaggio misterioso è Gellert! Combacia tutto!
Ho indovinato? *.*
Comunque, la tua drabble è molto carina, e svela la quantità giusta di informazioni!
Complimenti!
- Rose

24/12/13, ore 19:57

Hai avuto davvero una bella idea! Mi sono piaciuti un sacco i tuoi indovinelli, sono scritti bene e incuriosiscono molto il lettore. Spero che posterai presto il prossimo capitolo. (Mi sembra di capire che tu abbia una passione per i "cattivi", o sbaglio? Ah ah...)

05/10/13, ore 16:25

Oddio, davvero fantastiche, queste Drabble 'Indovina chi' x'D
Potrebbe essere Albus Silente.
Riflettendo, muoiono tre persone care ad Albus. Ariana, Kendra e Gellert. O forse anche suo padre? Ma se lui stesso diceva ad Elphias di quanto trovava deplorevole il suo gesto, allora è così.
Come tre erano le ossessioni di Silente: Il Mantello, la Pietra, la Bacchetta.
E a chi trasmise l'ossessione sarebbe Harry.
O forse Grindelwand, stessa passione per i Tre Doni, che trasmise il culto a Silente?
Quindi, la mia risposta è a metà, tra Silente e Grindelwand.
Continua così! :'D
~Federyk

09/09/13, ore 11:03

Ho visto la serie di drabble e devo dire che sono molto interessanti ... quella precedente non l'ho recensita perché non sono riuscita a indovinare :3
Ma secondo me questo qui è Silente, e mi sembra che tutti gli elementi lo confermino :D
Dimmi poi se ci ho azzeccato! :D

28/07/13, ore 23:30

Eccomi a recensire:)
Hai fatto proprio un bel lavoro: hai realizzato un quadro preciso di un personaggio ben poco approfondito, attingendo dalle poche informazione che abbiamo su di lui. Il viso butterato, la schiena piegata, i suoi tradimenti...tutte caratteristche che contraddistinguono benissimo l'infido Rookwood.
A dire la verità mi sono un po' persa al "una metà della mela" e mi sono detta: oddio ho sbagliato, devo ricominciare da capoXD ma poi ci sono arrivata, e ti dico anche che hai usato una bellissima espressione per nostro povero Fred.
Davvero una drabble precisa e ben curata, complimenti!

22/07/13, ore 13:19

Ma sai che non le avevo viste queste drabble indovinello? Sono molto belle ed è bella anche l'idea. Come al solito sei in grado di stupirmi sempre ed ancora di più, riuscendo a creare qualcosa di volta in volta, curioso, affascinante, profondo, bellissimo...
Ecco, io un'idea di chi sia il personaggio ce l'ho, ma per non spoierare e rovinare il gioco agli altri, te lo scriverò in privato. Se ho ragione ed il personaggio è quel che penso, devo dire che hai fatto un ottimo lavoro, disseminando indizi, che possono aiutare e confondere ed hai descritto benissimo, senza troppo svelare. Sei sempre la migliore!

21/07/13, ore 21:00

Ciao, collega di contest! :-)
Ho letto con grande piacere la tua storia, anche - e soprattutto- perchè ti sei soffermata ad analizzare un personaggio dimenticato, sconosciuto ai più.

Per tua fortuna (dato che eri preoccupata che nessuno indovinasse il personaggio, se non sbaglio) sono appassionata di...argh, non posso dirlo, non voglio togliere il piacere dello "scervellamento" a quelli che verranno dopo di me.

L'IC secondo me è perfetto, o, perlomeno, dato che di questo traditore sappiamo poco, lo è la descrizione che ne fai, così particolareggiata da renderne possibile il riconoscimento.

La tua drabble mi ha veramente colpito, davvero complimenti! Un bacio, Bet;

20/07/13, ore 17:57

Le drabble sono scritte bene, complimenti!
Solo una cosa, credo di aver capito il personaggio, ma per avere una conferma, ti posso tranquillamente mandare un messaggio?