Guida EFPiana avanzata - Tutte le sfumature dell'utente medio... e oltre
di SalazarSerpeverde

03/03/14, ore 16:44

Hai ragione, il codice HTML è un trauma per tutte le persone alle prime armi, me compresa.
Sono sbiancata quando ho letto per la prima volta quella parola assurda.
Grazie al cielo l'ho imparato ad amare.
Poveri piccoli scrittori, cosa ci tocca fare per far sfogo ad una passione!

09/11/13, ore 21:19

L'HTML?!?!?!
DOV'E??!?! *si nasconde sotto il tavolo*
Tizio Random della precedente recensione: Ehm... *le picchietta la spalla*
AHHH! VADE RETRO, SATANA! *gli spara in testa*
Tizio Random: *si accascia a terra, morto*
Uupps... Ehm... Evanesco! *il cadavere scompare* Bene, qualcuno ha visto qualcosa? No? Bene! :3
La mia prima storia è stata un cesso assurdo, lo ammetto... Ma ora sono migliorata! (spero).
Il capitolo mi piace molto, come al solito, e descrive tutti gli utenti più... estremi di EFP! Bravo, bravo, bravo Frappé!
Questa sarà l'ultima recensione di oggi perché devo andare a letto presto, ché domani ho una gara di udo e mi devo svegliare presto (Uffacheppalleee!)

Baciiii,
D.

27/08/13, ore 20:43

Ciao Lasi!
Ti ho detto che mi avresti trovato spesso a recensire le tue storie!
E io il caro codice HTML l'ho mandato in quel paese in tutte le lingue che so', due per l'essateza!
La mia salute mentale sta bene, grazie.
Sai per la prima volta che ho letto quel dannato codice, ho rischiato di buttare il pc (buono, ti ricordi l'altro è rotto) dalla finestra!
E io praticamente vivo solo di autocompiacimento.
Sai ora inizio a capire quanto è strana la mia famiglia, dato che ora sto scrivendo e mio fratello e qui vicino che gioca con il MIO telefono( ho scambiato il mio cellulare con lui per una bottiglietta di coca-cola) e cerca di vedere quello che scrivo:
Andrea: Perché Miao puo guardare e io no?
Mi dice lui vedendo che il mio gattino salta sulla tastiera del computer guardando lo schermo.
Voglio dire, cacchio ma è scemo?!?!? Probabile, anzi sicuramente!
Intanto io guardo Top Crime e proprio ora un'attore ha detto a un criminale ubriaco:
-Vomita in macchina e ti spacco il cu..!
Okay perché ti sto dicendo questo??? Scusa forse hai ragione, Claudio+ Lasi stanno facendo il loro effetto.
Ciao Ayame

02/08/13, ore 17:34

Alberto Angela (poverino perché lo sto tormentando?!) : e quindi ancora una volta si dimostra l'anormalita di questo soggetto non umano se non per il suo aspetto che pure sembra inumàno, ma solo agli occhi dei più attenti che si accorgono della sua seppur lieve differenza... Comunque, dicevo, ancora una volta notiamo l'anormalita di questo essere unico sulla terra U.U poiché la sua mente e straordinariamente piena di fantasia... Tanta di quella fantasia che ha scacciato tutte le materie scolastiche dalla testa quindi non hai idea di dove sia la Cina e nemmeno .. No, l'australia la da trovare U.U
Manzoni; UN DOTTO!!! UNA PERSONA CON UN CERVELLO PENSANTE OLTRE ME?!?! OOOHH FATTI ABBRACCIARE!!
Viky:Mamma mia, here I go again My my, how can I resist you? Mamma mia, does it show again? My my, just how much I've missed you Yeeeeeeeees, I've been brokenhearted Blueeeee since the day we parted Why, why did I ever let you go? Mamma mia, now I really know, My my, I could never let you go. *si toglie le cuffie* Ehm... Mitici Abba!!! Li amo .. Non guardatemi così! Lo sapete che non sono umana!! Proprio perché non sono umana la mia prima storia e stata un fantasy!! FOREVER FANTASYYYY!! I think you know that you won't be away too long You know that I'm not that strong. Just one look and I can hear a bell ring One more look and I forget everything, o-o-o-oh
......
Non giudicare -.- ... A PROPOSITO!! HALENA!! Scusa mi scordi sempre di salutare ma lo sai che sono ormai agli sgoccioli! Solo venti FOTTUTISSIMI punti mi allontanano dalla meta *^* .. Quindi recensiamo!! No! Non ho scritto di colpi di Scena in Twilight e nemmeno di ritorni a Hogwar... Ah. Si. Giusto .-. Mi ero scordata XD e comunque non l'ho scritta ne sola ne come prima storia! Ma non mi sembro nemmeno una montata. A me serviva efp.. Come sai io se non scrivo mi deprimo. Ma non posso far leggere le mie storie a mia madre o a mio cugino (MAI OuO) quindi prima di pubblicare il libro ho deciso! Se non mi apprezzano qui significa che non è il mio mestiere *^*
....
MAMMAAAAA SARÒ UN AVVOCATO!!!
Ahah a parte gli scherzi ero un concentrato di sudore freddo con la mano premuta contro il pulsante INVIO e mi dicevo
Viky 1 :.. No... Non pubblicare..
Viky 2 (Jacinda?) : Ma si tanto cosa ti succede.. Al mio tre schiacci!!
Viky1 : No!!
Viky 2: Si!! Uno..
Viky1: Fermati!!
Viky 2: Due..
Viky 1: Aspetta..
Viky 2: TRE!!
Viky 1: NON FARLO! NON CE LA POSSO FARE!
Viky 2: E INVECE SI!!
Erika: la storia e stata pubblicata
Ma quanto era bella sulla mia pagina vuota! Quel titolo quella storia... Che orgoglio *^* vorresti gridare a tutti QUELLA L'HO FATTA IO!!! Oddio mi ricordo che venne tutta attaccata perché non conoscevo l'HTML O.O ma io da grande genio ho capito solo due mesi dopo come funzionava XD coooome sono geniale .-. .. Che poi tutt'ora non ho ancora capito come ficcare un immagine in una storia.. Però!! Ho capito cosa significa efp!! Vi pare poco?! Ahaha malefico HTLM tu sconfiggerò.. Dopo questa canzone!
So I put my hands up, they're playin' my song
The butterflies fly away
I'm noddin' my head like "Yeah!"
Movin' my hips like "Yeah!"
Got my hands up, they're playin' my song
And now I'm gonna be okay
Yeah! It's a party in the USA!
Yeah! It's a party in the USA!
.... Si.. Miley.. Perché sei nel telefono? Ahaha vi ripeto: non sono umana XD
Tu ti droghi di cosa?!?! Ma fammi il favore che sei un modestissimo fottuto genio U.U casomai io ti verso addosso secchiate intere di aggettivi altisonanti per definire la tua qualità di scrittura (?!) e poi.. Ops!! Questa tua frase mi preoccupa
Ok... adesso tante belle cose ed unicorni arcobaleno a tutti :*
Mi sa che ti sto attaccando la mia pazzia ^-* (si è una faccina che strizza l'occhio .. Ok l'ho inventata adesso perché in realtà e un errore XD però è carina *-*) quindi prima di farti perdere altri punti di Q.I .. VOLÒ!!!!
Ciao tu :3
......
Got my hands up, they're playin' my song And now I'm gonna be okay Yeah! It's a party in the USA! Yeah! It's a party in the USA! ✌
Victoria :3

24/07/13, ore 20:29

°_° C'è solo una reazione possibile per questa guida:
BUAHAHAHAHAHAH! XD
Ok...torniamo a noi...Come di certo ti sarai accorto dall'amorevole bandierina verde che sto sbandierando qui su *indica bandierina* ti sei conquistato un'accanita sostenitrice di questa "lettura degli animi di noi poveri spiriti erranti che passiamo 3/4 della notte a scrivere storie, con tanto di sguardo iniettato di sangue e fedele caraffa di caffè a portata di arto".
L'idea è a dir poco geniale, poiché, come tutte le cose "geniali", si limita a dirci ciò che, in fondo, ognuno di noi ha sempre saputo, ma che non ha mai osato ammettere, temendo un linciaggio popolare :D Ma, visto che sei tu quello che rischia e che le tue urla disperate saranno il mio campanello d'allarme che mi permetterà di sfuggire all'onda di entità prive di spirito auto-ironico e in vena di fucilare qualcuno, non mi faccio remore ad esprimere il mio giudizio giudizioso.
Innanzitutto, mi sento un po' anormale, poiché non rientro in nessuna delle categorie di "utente medio alla prima reazione". Quando mi sono iscritta è stata più che altro una cosa tipo "Bene, ora mi iscrivo su EFP...per essere sempre aggiornata sugli aggiornamenti altrui. Sì, perché non ho intenzione di pubblicare niente, no, niente di niente, non pubblicherei neppure il mio nickname, se fosse per me...". Non so tu, ma io chiamerei questo comportamento, come "Il timido compulsivo", quello che deve scolarsi un bel po' di whiskey prima di avere abbastanza fegato per premere il tasto invio ed unirsi alla ciurma dei lettori Efp.
Per il momento della prima recensione, poi...be', credo che quello sia una delle principali cause di depressione per gli autori amatoriali qui presenti, perché...semplicemente perché, spesso e volentieri, è possibile trovare una buona anima in vena di recensire con la stessa facilità con cui si trova un alce in pattini e tutù in una competizione olimpica di pattinaggio a rotelle. Roba che il povero autore resta lì, ad osservare la propria pagina di pubblicazione, aspettando di vedere un misero numerino riempire il vuoto lasciato dalla mancanza di alcun commento e che, puntualmente, rimane vuoto finché, una volta salito sul cornicione di casa sua e sul punto di farla finita, vede qualcosa del genere "Non ho letto la tua storia, non so di cosa parli e sinceramente non so neppure che cosa stia facendo qui. Secondo te dovrei investire i miei risparmi in azioni nel campo della compra-vendita di oro? Aspetto il prossimo aggiornamento". Al che, l'utente scende dal cornicione ed inizia a dare di matto...Comportamento legittimo, fra l'altro u.u
Per quanto riguarda il discorso sull'HTML...sono colpevole. Anch'io (come spero molti altri), ho rischiato l'esaurimento nervoso quando, una volta giunto il fatidico momento di pubblicare una qualche fanfic (nonostante i miei buoni propositi di celare al mondo qualsiasi cosa io abbia mai scritto, persino la lista della spesa ed il mio compito di matematica), mi sono dovuta piantare sulla sedia per fare entrare nel mio cervello-nocciolina quei 3 passaggi chiave che ti permettono di pubblicare con lo spazio tra una parole ed un'altra *roba inutile, tanto sbattimento per niente, che tu sia eternamente maledetto, HTML, il mio spirito ti perseguiterà per il resto dei tuoi giorni, fino a spingerti al suicidio!*.
Tuttavia, non sono propriamente la persona più adatta per parlare, poiché sono solita a questo genere di reazioni.
Esempio: io che compro il computer
Io:"Oh, che bello, un pc nuovo! Fantastico! *aspetta che succeda qualcosa, fissando lo schermo nero*"
Altro: "Ehm, non vorrei infastidirti, ma per far sì che funzioni, dovresti accenderlo, sai?"
Io:" Accenderlo? ACCENDERLO?? Come cribbio faccio ad accendere questo coso! Oh no, questo non era previsto...dove ho messo il mio flacone di cianuro?"
Ok, tutto questo sproloquio era stato concepito come espediente per dirti "Vai così e continua a rockeggiare", ma sono infinitamente prolissa e, quindi, finisco per impelagarmi in questi discorsi che rendono chi li riceve quasi nostalgici dei commenti da bimbimichia tipo "OMG! T Lovvo 1 caxino" e abomini vari.
Bien, mi dissolvo prima che le tue guardie del corpo mi buttino via di peso, tipo fan dei Red Hot che è riuscito ad entrare nei backstage *le piacerebbe eccome, una cosa del genere*.
A presto! *sì, è una minaccia*

23/07/13, ore 22:09

Ok, credo di amarti.
Il bello (brutto) della tua fiction è che tutte le cose che scrivi...sono dannatamente vere! ahahah
L'eterno perido di fierezza verso se stessi quando si guarda la propria storia pubblicata..sò morta!
E la parte del codice html poi..il fatto che mi sono sentita chiamata in causa non è esattamente una cosa positiva credo..
..no direi di no..
Anche i primi due capitoli sono davvero divertenti, ma a meno che tu non sia un prostituto (?) di recensioni, allora dai te lo scrivo direttamente qui!.
Non odiarmi per questo, ..detesto gli amori non corrisposti.. (MaCheCazz?).
Vado, alla prossima!

21/07/13, ore 17:15

No, gli unicorni arcobaleno non esistono. Esistono gli unicorni di cioccolata che distribuiscono caramelle a Roberto. (?)
Comunque, se c'è una cosa che non ho mai sbagliato con le mie storie è stato l'HTML, mai. Non so per quale miracolo, ma l'ho capito in fretta.
Anche se mi piacerebbe capire come mettere le immagini .-.
Cazzo... (?)
Ah be', ma tanto ci sono gli unicorni e Roberto che mi fanno compagnia (?)
Poi, hai ragione: anche io scrivo solo su Inazuma Eleven, ma dovrei finire una originale, per questo fandom.
Sempre che non faccia troppo cagare e Bond non mi ammazzi prima...
Be', meglio che vada.
A presto,
Iris ;))

20/07/13, ore 21:58

Siiiii taante belle cose e UNICORNI rosa **
Hahahhaahahah sei fortissimo!
Un bacio, ci sentiamo presto!

20/07/13, ore 20:06

yeaahh sono la prima !! allora...
io faccio letteralmente schifo tantissime cose al computer !! e si vede ! peccato solo che IO  a differenza degli altri non sia ancora riuscita a scaricare NdcomeCavoloSiChiamaQuelProgrammaPerL'HTML.... ma a parte questo va bene ! anche io ho iniziato (e non ho ancora finito) da qualcosa di esistente (o più o meno). Mentre da quanto ho capito tu da harry potter...ok
va bene così...
Arrivederci, spero che aggiorni presto
Ivy