All'ombra di quel faggio ti ho detto che ti amo
di Koa__

Ciao!!
Eccomi, sempre io, sempre qui... XD
Questa one shot è dolce, ma molto realistica allo stesso tempo, nel modo che ho ormai compreso essere tuo personalissimo di dipingere la relazione fra questi due! Apprezzo molto che vengano riportati anche i loro problemi, sopratutto i loro problemi, perché questo rende il tutto molto reale e mi coinvolge quindi molto!
Devo dire che si vede che è stata scritta tempo fa, ma non per questo è meno interessante o piacevole da leggere, anzi!
Mi è molto piaciuta... solo, forse, Lestrade l'hai gestito meglio in altri ambiti. Mi piace molto quando ne enfatizzi i contrasti interiori. Ovviamente sto facendo un paragone con lavori più recenti e quindi questo non toglie nulla a questa one shot (che poi, inserita all'interno della serie, tanto one shot non è).
in ogni caso, come sempre, complimenti. Sia per ciò che scrivi che per come lo scrivi! <3

Ho adorato anche questa one-shot, ma ammetto che ad affascinarmi, principalmente, è stato il luogo. In effetti, trovo St James Park perfetto per un uomo come Mycroft e stai tranquilla che, quando tornerò a Londra, lo attraverserò in lungo e in largo in cerca di un faggio, una panchina e una scritta...
Viviana

Ma quanto è stato bello vedere che un altro magnifico tassello si andava ad unire a questa serie di os a tema Mystrade?

Questi due baldi giovani, nella tua versione, riescono sempre più ad emozionarmi.
Mi sembra di vederli, ogni frase che dicono è perfettamente in linea con i loro personaggi e con le loro caratterizzazioni.

Il cameo di Sherlock, poi, l'ho trovato superlativo, ho risco come una scema, dopo essermi sciolta in un mare di ammmmore a causa della dichiarazione di Lestrade prima e di Mycroft poi.

Complimenti davvero,
alla prossima storia della serie!

Laura

P.S. Sono rimasta molto colpita dal passaggio in cui Mycroft apre il cuore a Lestrade, rivelando quanto suo fratello sia la persona più importante della sua vita, e quanto sia fondamentale per lui che Sherlock stia sempre bene e al sicuro. E' una cosa che mi ha commosso, mi ha fatto mettere nei suoi panni. Ogni parola è così vera che...beh, non potrebbe essere altrimenti!
(Recensione modificata il 21/07/2013 - 07:48 pm)

Come la maggior parte del fandom anch'io sono fortemente affascinata dalla coppia Mystrade (anche se, a conti fatti, nella serie non si sono mai incontrati! xD)
Inizio con il dire che: Diamine, questa ff urla IC da tutti i pori! Giuro, ogni singola frase che Mycroft e Lestrade pronunciavano... era totalmente in accordo con i loro personaggi e anche l'apparizione finale di Sherlock, oserei dire che è stato un vero tocco di classe.
Ho adorato il modo in cui hai introdotto il personaggio di Holmes:

Stavo provando a dedurre da quale direzione saresti arrivato, ammetto d'aver sbagliato. Pensavo prendessi il viale sulla destra, quello che costeggia Buckingham Palace e invece sei arrivato dalla parte opposta, come al solito sei una continua sorpresa, Gregory.

e ho letteralmente amato il modo in cui hai sottolineato la sua intelligenza, mettendo in evidenza il suo modo di agire sempre e comunque sotto i principi della pura logica. Molto IC è stata anche la sua scelta di regalare a "Gregory" (altro punto a tuo favore, il fatto che lo chiama con il nome completo e non con un semplice e banale "Greg") parte del parco... E' proprio da Mycroft! xD
Solo una piccola e minuscola cosa non mi è piaciuta che, sono ben consapevole, oltre ad accadere nel canone accade anche nel film di Ritchie. Mycroft che chiama Sherlock con il suo diminutivo "Sherly". Sì, lo so, lo so. Lo chiama davvero in questa maniera, ma non ci posso fare niente! Ogni volta che lo leggo mi parte un brivido!
Comunque la storia è davvero bella. I miei complimenti! :D

Salve!
Questa tua One Shot è un CAPOLAVORO! Credevo di essere l'unica ad amare la coppia Mycroft/Lestrade, sono contenta di sapere che non è così! Mi è piaciuta molto, adoro come hai descritto il paesaggio, sono stata a Londra e leggere questi particolari mi hanno ricordato il mio soggiorno in quel meraviglioso posto. Mi è piaciuto molto il finale, il gesto di Sherlock. Mystrade.
Complimenti ancora.
P.s ho messo la One tra le preferite.
A presto.

AmeliaRose