Recensioni per
Mayonaka ni hotaru - Lucciola nella Mezzanotte
di A q u i l e g i a

Questa storia ha ottenuto 27 recensioni.
Positive : 27
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
08/09/13, ore 00:43

bravissima! una storia stupenda mi piace tantissimo! ci sono cose sconce e tematiche delicate ma mi piace tanto tanto e voglio sapere cm continuaa!!!

Recensore Junior
07/09/13, ore 21:21

Ciao,
la storia è fantastica per il realismo della narrazione della situazione delle "lucciole". L'ho inserita subito tra le preferite e non vedo l'ora di leggermi i prossimi capitoli.

Recensore Master
05/09/13, ore 15:27

Sakuuuuuuuu
Sono io, Euphy. B] (You don't say?)
Eheh, ho letto questo capitolo molto tempo fa, ma adesso finalmente ho trovato il tempo per recensirti! 
Ok. Cioè, la storia è... La trama è... Stupenda... *^*
Maaaaa! Una cosa con ordine! 
La grammatica. 
Ok, io amo come scrivi. Scrivi divinamente, e sono seria. In questa storia, la cui lettura è scorrevole, la narrazione è costruita alla perfezione! Riflessioni, descrizioni accurate... Dialoghi... Insomma, sì, mi piace. Ma io adoro come scrivi, dopotutto. <3 
Le parole, incastonate tra loro molto bene, sono scelte accuratamente, e usi un lessico non troppo semplice ma nemmeno complessissimo (tipo quella... cosa di epica che mi avevi fatto leggere. E meno male che non scrivi così. Ti avrei sparata. (?))
La trama. 
E' originale, bella. Un AU degno di te, Saku! Vera è una... lucciola, sì, chiamiamola così. Ma non ho capito bene la questione della vecchietta, la signora Fujiko... Chi è? (Scusa il mio ritardo mentale... TuT) 
Sono contenta che tu abbia anche inserito Misty, perché Misty è bellissima e simpaticissima e perfetta. <3 Anche lei era una lucciola? °O° Non me lo sarei mai aspettato dalla mia Misty, mai! Per fortuna dice che ha smesso... Misty è solo di Ash. Nied, nessuno deve toccarla a parte lui. v.v 
Le riflessioni che hai fatto a Vera mi piacciono... Non dev'essere per nulla bello essere una lucciola... Ma purtroppo, le circostanze, la vita e altro costringono alcune donne a diventarlo... 
Mi dispiace tanto per la povera Vera, spero che qualcuno (e non sappiamo bene chi è quel qualcuno) la aiuti a smettere di essere una lucciola. 
Ripeto, scrivi benissimo e la storia è interessante, vado a leggere il prossimo capitolo! 
Baciii
La tua amatissima Euphy >.^

Recensore Veterano
22/07/13, ore 13:49

Saku-san? Ma tu vivi nello squallore? No, perché mi pare così. LoL. Comunque questa Long merita di essere seguita, perché sono una pervertita mi piace già da ora, eppure ho ancora da ridire sull'aspetto grafico -scusamiiiii-, difatti per le dimensioni ti consiglio vivamente il quattordici, inoltre c'è lo spazio bianco ogni qualvolta vai a capo e così diventano tutti i righi dei capoversi e paragrafi a sé, questo da fastidio nella lettura. Ma tralasciando la mia pignoleria sulla grafica, ok. Uno ci arriva nella lettura cos'è una lucciola, anche se magari non è un termine che viene spesso assegnato alle prostitute, ma specificarlo non serviva in ambo i casi -perché io devo criticare, se no vado in depressione. Ma mi piace, il lessico è perfetto e non ci sono errori, ma è piuttosto sgombro, si potrebbe ampliare. Però adoro l'idea e lo sviluppo in essenziale, la scelta del personaggio e poi arriva il colpo di grazie: Drew! LoL. Entrare in un bar e trovarsi un tipo come lui dinnanzi... doppio LoL.
Sara

Nuovo recensore
22/07/13, ore 12:51

Ciao, ti devo dire che questa storia mi piace proprio perché non è la classica storia tra Vera e Drew, bensì qualcosa di nuovo e inaspettato perché io almeno non sono riuscita a farmi nemmeno un 'idea di ciò che succederà. Mi raccomando non abbandonarla e aspetto il prossimo capitolo.

Baci, baci Chicca_Love

Recensore Master
22/07/13, ore 00:15

Hiya Azu-chan!
Da quant'è che non ti faccio una recensione? Un bel po'.... Be', sarà meglio ricominciare. Poi passò anche dalla flash e Lifetime, promesso.

Scommetto che alla mia ingenua domanda: "... Ma le lucciole non sono solo insetti?" hai sbattuto la testa contro il muro ^^ ma io davvero non sapevo che questo termine intendesse dire anche prostituta. Però lo trovo adatto, soprattutto dalla descrizione che vi hai dato.. meravigliosa.
Ammetto che appena hai accennato all'idea mi è saltata subito in mente Vera. Sì, mi sembra l'unica adatta per questo ruolo, ce la vedo. E poi mi è venuta in mente anche perché ricordi che sono caduta dalla sedia, quando mi hai detto che la sua dolce voce ovvero quella di Serena Clerici, era in un film di quel genere XD
Povera Vera-chan. Mi fa sul serio tanta pena.
Io poi so anche la frase pessimistica da cui nasce quest'idea, ma non sono così cattivella da scriverla :D Sarà un segreto che terrò per me, così come il finale che mi hai accennato :33
Mi sento potente, oh yeah. 8)
Sì, sto allungando la recensione più che posso <3 Come facevi tu, ricordi? ^^

E' stata scritta in poco tempo come hai detto (AL DIAVOLO LA SCUOLAAA) [Magari la prossima volta apri anche la pagina di fb O;)] ma ti assicuro che è fantastica. Non ho trovato neanche un errore di battitura o imperfezioni, comunque.
La adoro. Anche se la mia Pokégirl preferita e che venero dalla mattina alla sera è in drastiche condizioni. La storia è fantastica. Sul serio. Non si può dire che manchi di originalità. Poi, per essere la tua prima AU e Contest te la cavi come una professionista. Shi, ora arrivo a Drew: DREW <3 *Sventola uno striscione con scritto: "CONTESTCONTESTCONTEST"*
Lui non poteva mancare. Però già. Se fosse nella realtà i suoi capelli verde prato sarebbero un po' anomali :')
Mi complimento per le descrizioni. Adesso faccio un salto anch'io su Wikipedia, l'argomento mi ha sempre incuriosita ma non potevo scriverci niente non essendo capace (^^") di documentarmi!
Se ti serve una mano la Regina delle Contest (evviva la modestia XD) ... No, dai, sennò sembro davvero vanitosa: IO ci sono sempre, alle 7 di mattina ma anche alle 4 di notte <3 ;)

Sai, non sono più abituata a recensire.. Non recensisco più niente... Di conseguenza non riesco più a tirar fuori fiumi e fiumi di parole... Chissà quanti punti mi becco! Sono curiosa!
Va be', la long finisce tra le preferite e seguite.
Bye bye!
Aggiorna presto eh!
Alla prossima.
-H.H.-

Recensore Junior
21/07/13, ore 21:05

Konni'chiwa *w*
Va bene, il mio giapponese fa pena, ma oltrepassiamo e mi presento: sono >RackyLPC e ti stimo immensamente solo per il fatto di essere una vera otaku giapponese... il mio sogno è quello di andare in Giappone e visitare tutte le fumetterie e cose affiliate a manga/anime, l'unica cosa per la quale sono contenta di vivere.
Passando alla fic, ti faccio i complimenti il tuo stile, che è allo stesso tempo semplice, ben architettato (?), chiaro e articolato... ti ammiro sempre di più *.*
E mi hai strappato un sorriso alla fine con il "fattore punk", spero in un aggiornamento veloce per sapere il seguito di questa meravigliosa long dedicata ad una delle Shipping più belle e seguite.
Ora però mi è venuto un dubbio: per caso sei quella che una volta si chiamava "Sakura 4 life"? No, perchèp se fosse ti voglio assumere come sorella maggiore T^T Sakura è in assoluto il nome giapponese femminile che mi piace di più, forse questa passione è nata dall'anime che guardavo da piccola "CardCaptur Sakura", o forse perchè indica la fioritura di ciliegio... Boh, mi piace.
Non so più che scrivere, e naturalmente la storia va sulle Preferite/Seguite ^^
Oyasumi <3
RackyLPC

Recensore Master
21/07/13, ore 14:18

Ciao Saku!
Allora, devo ammettere che in genere non amo le fanfiction AU, forse perché la mia mente bacata ha difficoltà nell'immaginare dei personaggi al di fuori del loro contesto originale.
Però la tua mi ha davvero incuriosito, perché penso sia la prima volta che si legge di Vera si prostituisce per vivere, anzi, ne sono sicura.
Di sicuro è quindi una Contest MOLTO diversa dalle solite tutte sdolcinatezze e rose rosse (mi riconosco anche io in questa categoria ^^), e non posso che apprezzarla.
Il vecchio mi ha disgustata e penso che la vita da prostituta sia terribile, e tu riesci a rendere perfettamente i pensieri di Vera, che si trova a (soprav)vivere in quel modo schifoso e degradante. Mi piace, punto. Anche il linguaggio crudo, che non leggo mai in questa sezione U.U
Ovviamente la seguirò, immaginare Drew in versione "punk" mi ha davvero fatto un bell'effetto ♥
Al prossimo aggiornamento.
Baci

Recensore Junior
21/07/13, ore 12:47

Questa fanfiction non va tra le seguite, va direttamente tra le preferite, tesoro mio!
A parte che ti ho mandato un messaggio con tipo un questionario per sapere come stai, perché non ci si sente da un mese, eh. </3 /forse è lei ad aver perso la concezione del tempo
Chiudo la piccola parentesi precedente dicendoti FI-NAL-MEN-TE.
Finalmente una Contest diversa dalle altre ma soprattutto finalmente un altro tuo capolavoro, perché si sa, tutto ciò che ho letto di tuo è sempre stato oro puro fino all'ultima parola.
Ci tengo particolarmente al finale perché mi ha colpita particolarmente, dove si vede un Drew barista che pulisce i bicchieri e una Vera lucciola che cerca da accendere.
I loro destini si incroceranno e... e boh! E' questa la parte bella, per la prima volta che leggo il primo capitolo di una long non riesco ad immaginare il seguito, e la cosa è molto positiva perché so che non sarà affatto una storia banale, lo si deduceva già dal tema molto delicato che hai deciso di trattare! <3
E boh, apro di nuovo parentesi dicendo che quel vecchio maniaco deve schiattare sotto un tram in corsa, but who cares.

Attendo il seguito quanto prima, anche perché tra una settimana parto e non potrò recensire fino a settembre, che disdetta!
Ciò non toglie che leggero comunque, dato che almeno dal cellulare potrò connettermi. ù.ù

Detto questo, Saku cara, au revoir. <3

Kisses,
                  Coccodrilla

Nuovo recensore
21/07/13, ore 00:58

Ciao! Qui Cris :)
Uh, beh, una tema del genere è trattato ben di rado nel fandom dei Pokémon! Cosa dire? Cioè, è fantastica *^* E' una storia che mi comunica qualcosa, che mi fa dire "Poveraccia" a quella Vera e alla sua vita sventurata.
Di solito i rating arancioni sono tabù, per me, non li apro nemmeno; ma con te ho fatto uno strappo all'abitudine, e non me ne pento per niente! Davvero, brava, brava!
Beh, sai che per la grammatica non c'è da chiedere, sono ciucca... Non ho travato nulla, non farti illusioni: ciò non vuol dire nulla! Io sono ciucca, ricordalo!
Nota l'ora... Sono stanca... Dunque ti saluto! Seguirò, ovviamente, la fan-fiction, che domande! :)

Ciaoo!
-Cris