PLEASE REMEMBER
di Kinney addicted

22/07/13, ore 16:06

Ehi ciao!!!!!!! :D
Bel capitolo, belle frasi, bellissima storia e il finale mozzafiato, giuro :)
Ci sono state un po' di frasi che mi sono piaciute un sacco, ma non sto qui ad elencartele perchè risulterei noiosa xD
Bene, in poche, pochissime parole (se ci riesco) non posso fare altro che dirti che sono in trepidante attesa del nuovo capitolo (un po' come a Londra sono in attesa del bebè reale xD) :D
La fine mi ha lasciata sospesa nel vuoto, quindi muoviti ad aggiornare perchè ora sto con l'ansia :D
Ok, detto questo ti saluto :D
Bacio
*Black Devil*

22/07/13, ore 14:24

Ciao Coccorita91! ^_^ Come promesso, ecco la mia recensione! Solo, ti avviso: sono piuttosto pignola, quindi preparati psicologicamente! XD

Comincerei con la TRAMA: siamo appena all'introduzione, quindi che dire? Sono curiosa di sapere come si evolverà la situazione! ^_^

Per quel che concerne la GRAMMATICA invece c'è un pochino da lavorare, ma don't worry! Siamo qui per questo, no? ;)
Dunque, come direbbe il Leprotto Bisestile, "Iniziamo dal prinzipio"! Pronta? Si parte!

- Il nome della città è "Pittsburgh" e non "Pittsburg". Poi ti è anche scappata una maiuscola di troppo, ma va be'! XD

- Ho notato che non lasci mai lo spazio dopo i segni di interpunzione, quando invece andrebbe inserito.

- Nelle prime righe ho riscontrato un'eccessiva ripetizione dell'avverbio "": 4 volte in poche righe. Le prime 3 volte ci sta, si tratta di un'anafora voluta, ma eviterei l'utima ripetizione...

- ho visto che hai scritto "6 mesi" in numero, quando nei testi credo sia meglio scrivere i numeri in lettera per esteso.

- Pensi che la versione corretta della frase: "Una vita IN cui non faceva più parte" sia "Una vita DI cui non faceva più parte".

- Nella frase: "Quindi quella sera Brian si trovava immobile davanti all’entrata del Babylon in attesa di vedere qualche faccia amica e fu così che poco dopo apparve sulla soglia Emmett, che gli si precipitò incontro [...]" inserirei la virgola dove segnato.

- Ho notato anche che nei dialoghi non inserisci mai le maiuscole iniziali...

- Ho visto che utilizzi punti esclamativi ed interrogativi a iosa, abbastanza a caso. Uno solo rende l'idea più che bene, tranquilla! Al massimo, se l'espressione lo richiede, potresti usare la sequenza "?!" ;)

- "Coca-Cola" è un nome proprio, quindi va scritto maiuscolo.

- "Raggiunse dunque gli altri accingendosi, subito a scusarsi con Brian." Anche qui inserirei una virgola dove segnato.

- In generale ho notato che utilizzi due puntini di sospensione, quando in realtà ne servirebbero tre.

Ok, ho finito di sciugarti, perdona lo "sbrodolamento" infinito, ma, ehi, ti avevo avvertita! XD
Correrò a leggere il secondo capitolo il prima possibile!
Un bacione e continua a scrivere, c'è sempre bisogno di un po' di sano Britin! U.U

21/07/13, ore 15:24

Ciao Coccorita91, ho letto questo primo capitolo e sono curiosa di vedere come hai immaginato tu il proseguimento di questa stupenda serie, dato che non è piaciuto a nessuno come si è conclusa, e visto che in tante hanno già dato la loro versione, leggerò molto volentieri anche la tua perchè  le storie su QAF non sono mai abbastanza e per sapere come è cambiato il Tuo Brian!!.....Alla prossima, Cristina