La morte è niente in confronto all'eternità
di Silver_River

03/09/13, ore 21:47

*____________________________________________________________*
Storia eccezionalmente bellissima!!!! (So che come locuzione la mia stona, ma diciamo che me la sono inventata. XD)
Scritta a caratteri cubitali, presumo per non far diventare noi lettori ciechi prematuramente (bel pensiero), hai descritto molto bene gli ultimi attimi di James e i suoi probabili pensieri.
Eccellente.
Alla prossima. ;)

22/07/13, ore 00:00

Inizio dicendo che appena sono entrata su EFP e ho controllato gli autori preferiti, leggendo il tuo nickname mi è venuto un colpo.
Poi ho letto la storia, trattenendo il respiro. Sono arrivata all'ultima frase con il cuore che batteva forte e un mix di sensazioni diverse che si alternavano nella mia testa e nel io piccolo cuoricino debole.
Poi ho letto l'angolo autrice e ho iniziato a sorridere come un'ebete.
Ehi, ho appena restituito una scrittrice fantastica a questo fandom! Sono fiera di me :')
E, oddio, se questo è un esempio di disastro totale, vorrei averne di migliaia come i tuoi.
Sei sempre bravissima! Certo, non si può negare che comunque devi riabituarti alla scrittura ecc, ma sei comunque rimasta una scrittrice fantastica.
Come al solito mi hai fatta immergere totalmente nella storia, immaginando le sensazioni di James e l'amore infinito per Lily. Mi hai fatto capire e vivere con le tue parole tutto ciò che lui voleva dire alla sua amata all'interno della storia. Mi hai trasmesso cosa significasse per lui quella ragazza dai capelli rossi che ha sempre amato.
E l'ultima frase....quell'ultima frase è stata un colpo al cuore. Semplicemente, mi ha mozzato il fiato che stavo già trattenendo.
Ergo, stavo per morire soffocata, eh!
Per quanto riguarda il lessico, c'è poco da dire. Il tuo italiano è sempre stato ottimo e lo è tuttora. L'unico appunto che ho da farti, è qualche piccolo errorino di distrazione come il "gli" al posto di "il" nella frase "desideravo tanto che un giorno quei sorrisi gli avresti rivolti anche a me".
La punteggiatura è distribuita bene, i periodi sono un po' lunghi ma non confusionari.
Conclusione: sei sempre bravissima. Spero davvero che ti arrivi l'ispirazione come la cerchi, così forse riuscirai ad essere fiera di una tua storia come essa merita.
E, oddio! "Serva me. Servabo te." è una delle tue storie che amo di più. Piango ogni volta che la leggo, e mi entra dentro e mi colpisce come pochissime storie hanno mai fatto finora.
Ma adesso vado, e scusa il poema.
Un abbraccio, a presto. <3
(Recensione modificata il 22/07/2013 - 12:02 am)

21/07/13, ore 17:55

Mio Dio! :'( mi hai fatta piangere, davvero.
Un po' è il fatto che mi commuovo sempre, ma di più per queste stupende parole, che io trovo piene di significato.
L'ultima parte è stupenda, magnifica, sublime. Non conosco parole migliori per descriverla, anzi non credo esistano.
Se al posto dei 'preferiti' ci fosse 'rimarrà nel mio cuore' di sicuro lo cliccherei. E' stupenda (lo ripeto) *w*
Baci,
Ilhem_