Amore, Tradimenti e Segreti
di bts

23/08/13, ore 13:27

Ciaossu.
Ho aperto la tua fic perchè leggendo i nomi Kris e Lay insieme il mio cervellino ha iniziato ad urlare EXO! (e poi XOXO chi altri lo userebbe? ^^)
Di solito non mi piacciono le storie Het... odio le protagoniste che fanno le stronze (come nella maggior parte delle fic in pratica -.-), ma questa mi sembra più dolce.. in più c'è lo yaoi, quindi ^^
Ti consiglierei di staccare il titolo.. nel senso (Amore, Tradimenti e Segreti) dopo le virgole ci va lo spazio, e quando si finisce un ipotetico elenco l'ultima parola, a posto di usare la virgola, si usa appunto la ( e ), right?
Poi, dopo alcune virgole hai messo la lettera maiuscola, perché?
Solo dopo i punti (interrogativi ed esclamativi compresi).
In più vai a capo troppo spesso, fai delle sequenze più lunghe, sprecati un po' a scrivere i sentimenti/ emozioni e i pensieri. (questo è più che altro un conisglio per i capitoli futuri)
Usi troppi punti di sospensione (classici puntini .... ), li si usa quando si è indecisi o dubbiosi.. insomma quando si vuole prendere del tempo per riflettere, non ogni qual volta si finisce una frase. ^^''
Passi da un tempo all'altro come se stessi parlando delle scarpe che ti sei appena comprata (Ha 20 anni.. ma per lui l'età non contava ridevo sempre quando lo diceva, avevamo solo un'anno di differenza)... ci sono un casino di tempi sballati qui dentro, ed è soltanto una riga.
Piuttosto sarebbe (Lui ha 20 anni, ma non gli importa molto della sua età, ogni volta che lo diceva ridevo infondo avevamo solo un anno di differenza), così ha un po' più senso.
Se inizi con un tempo devi usare quel tempo, pensado a cose passate puoi cambiarlo tipo (sto ripensando a quando facevo quelle cose...) esempio stupido ma è per farti capire quando puoi e non puoi cambiare tempo.
Ci sono molti altri errori di scrittura come (quel incidente, semmai quell'incidente) oppure (dopo tutto quello che gli avevo raccontato di me, è meglio dire dopo tutto quello che gli avevo raccontato su di me), poi altre cose tipo (e io) se dopo la "e" c'è una vocale devi usare la "d" (ed io), capito?
Il mio parere è questo: la fic non è male, l'idea è molto buona ma fai molti errori.
O ti leggi un libro di grammatica e letteratura (che non fa mai male) oppure ti cerchi una beta (se possibile una capace) che ti aiuti a correggere i tuoi errori e a migliorare anche il tuo stile.
Come hai già detto sei nuova... quindi puoi prendere la mia recensione come una spece di promemoria, non mi va di darti una negativa... infondo sei qui da poco, non tutti riescono a cominciare già in quarta, quindi sono più che comprensibili questi errori.
Comunque se fossi in te non farei questo genere di promesse, intendo "aggiornare una o due volte alla settimana", riesco a mala pena io consegnare i capitoli (di dieci pagine) in due giorni (e io sono una correttrice di bozze anche nella vita reale), quindi non penso che tu ce la possa fare con questi ritmi.... soprattutto se sei agli inizi.
Bo, prendi questa recensione come ti pare, non voglio dire niente che potresti interpretare come offensivo sul tuo stile di scrittura, semplicemente ti consiglio una beta, non farebbe mai male averla a chi è agli inizi.... quindi, buona ricerca.
Saluti, Aly
(Recensione modificata il 23/08/2013 - 01:33 pm)

01/08/13, ore 01:22

Ho letto il primo capitolo visto che è nuova. Non so ma la l'autrice. Riesce a prendere le persone che leggono la sua ff, io e dei miei amici eravamo a leggere ff, romantiche abbiamo visto questa ff. Abbiamo letto l'intro . E non è per niente male. Errori ci sono stati ma sonocomuni per i principanti. Tutti posso sbagliare. La ff, credo che abbia della potenzialità.. Ma come lettrice di molti libri ho una sensazione davvero bella per questa ff. Non voglio disturbare nessuno. Grazie ancora del tempo che avete dedicato a me. Ciao

01/08/13, ore 01:14

Piacere. Scusa per il disturbo. Ho letto la tua ff è devo dire che è bella come inizio. Mi fa fatto voglia di continuarla. Solo che c'era un capitolo. Quindi aspetto le altre. Ho visto che sei nuova, un po' si vede dagli errori. Ma non ne hai fatti molti.. Ho se ne hai fatti sono cieca XD.. Mi piacè perchè sei riuscita a prendermi completamente. Ero curiosa di sapere. Volevo chiederti anche se i nomi che hai scritto farai un capitolo per farceli conoscere oppure li dobbiamo scoprire con il passare della ff? La mia è una recensione super positiva. Perchè amo la tua ff, anche se è l'inizio. Mi aspetto sorprese, segreti, gossip e tanto altro. Adesso vado spero che mi risponderai. Grazie del tuo tempo e al prossimo capitolo

21/07/13, ore 17:51

Devo dire, che questa fanfiction mi ha incuriosità.
Non poco ma tanto, l intro non era per niente male. Aspetto il prossimo capitolo.
Amo recensire fanfiction che iniziano benissimo, ma se devo criticare io non risparmio nessuno.
Il nome Diamond mi piace moltissimo... posso chedere se il nome Diamond ha un significato per questa fanfiction??
Sono curiosa dui sapere. Aspetto tue notizie.
GRAZIE
Navi_VIXX