Dreams can become reality
di Marina Mjj

11/08/13, ore 10:28

O M G.
Questo capitolo è brevissimo ma ti prego DEVI CONTINUARE. Fallo per me, questa storia mi ispira tantissimo anche se hai scritto così poco, ti prego, continuala.

11/08/13, ore 10:25

ciaooo c: ho ricevuto un tuo dm da tweettunnel (quale io odio) ma ho deciso di passare lo stesso perché la tua storia mi incuriosisce. É molto interessante il fatto che per una volta sto leggendo una ff con una protaginista che ama il suo paese.
La tua storia è originale e credo continuerò a leggerla.
Se ti va puoi passare e leggere la mia, mi farebbe davvero piacere c:

05/08/13, ore 22:19

Ciao,
mi è arrivato il messaggio e così ho deciso di dare un'occhiata.
Sinceramente la storia non è nel mio genere e non mi prende.
Poi, la tua grammatica è corretta, infatti non ho notato errori per quanto la riguardi. Ho comunque da dirti che dopo la virgola ci vuole lo spazio! E non te lo dico perché sono pignola, ma perché è così e perché è fastidioso.
Poi ho notato quel "anyway" e per quanto mi riguarda è scorretto; tu stai narrando una storia, non scrivendo un tweet o pubblicando uno stato su facebook.
Un'altra cosa: c'è stato un punto ( quello dove racconti la storia con Michele) in cui sei passata al passato remoto, ti consiglio di volgerlo al passato prossimo come hai fatto per tutto il resto del capitolo.
Dovresti aggiungere anche un codice html al testo perché risulta tutto troppo attaccato.
Con questo penso di aver detto tutto, spero che i miei consigli possano esserti utili.
Bri.

30/07/13, ore 09:35

è molto bello il tuo modo di scrivere ma questo è troppo corto per essere il primo capitolo. dovresti continuare,aggiungere più particolari. per dopo tutto non ci sono errori di grammatica o altro quindi è un punto a favore. contnua presto bella c:

21/07/13, ore 22:10

Ciao :)
Allora, mi duole dirtelo, ma l'inizio della tua ff è un po' banale.
Nel senso, a parte la trama, su cui si potrebbe lavorare, il narrare in prima persona, iniziare scrivendo "mi chiamo tizia ho tot anni ecc", è tutto molto banale, visto e rivisto decine di volte.
Forse, per rendere la tua ff un po' più interessante, avresti potuto non parlare subito di Michele, o, almeno, parlarne limitatamente.
So che, ovviamente, non hai detto tutto di quello che era il vostro rapporto, ma così hai detto troppo.
Chi legge questo prologo non è invogliato a leggere il seguito perché pensa di sapere già tutto.
Come vi hanno divisi e come non vi parlate da un anno, lo sappiamo, come, sicuramente, vi riavvicinerete e vi incontrerete di nuovo, lo immaginiamo, quindi non c'è la voglia di leggere i prossimi capitoli.
Mi raccomando, non prendere questa recensione come un attacco o una critica, piuttosto come un insieme di consigli per migliorare!
Sulla grammatica non ho niente da dire, però cerca di ricontrollare sempre quello che scrivi, per evitare eventuali errori :)
Per ora non ho nient'altro da dirti, è solo il primo capitolo dopotutto.
Alla prossima.
Baci.