Zollette di zucchero
di _eco

30/11/13, ore 14:31

Si lo so che questa ff è stata scritta un sacco di tempo fa, ma io la recensisco ora perchè dopo l'uscita di CF mi sto bombardando di ff su Finnick ed Annie ...*.* Che scena carina! Poi il comportamento di Peeta mi fa capire che un marmocchio a lui non dispiacerebbe affatto XD
W le zollete di zucchero e viva la tradizione di famiglia Odair di mangiarle :D
Mi è piaciuta un sacco l'ultima parte in cui Katniss vuole raccontare a Sean del suo primo incontro con il suo caro papà ... che dolcezzaaaa !
Bravissima, mi è piaciuta proprio tanto :D

16/08/13, ore 01:21

Per Zeus e tutti gli dei dell'Olimpo... Perché gli autori vogliono vederci piangere? ( i _ i ) Mi è piaciuta molto ciò che hai scritto! Tutto così sentimentale! * si asciuga una lacrimuccia* Ci sono molte storie su Annie e il figlio di Finnick. Ogni volta finisce tutto con un mio lungo sospiro. Mi dileguo, altrimenti inizierò a dare di matto raccontandoti la mia fissazione verso il ragazzo col tridente. Saluti da Evelyn. P.s continua a scrivere!

13/08/13, ore 10:55

Nel terzo libro, verso il finale (tu dirai ovviamente), una piccola frase accenna al fatto che Annie sia incinta. Quella frase mi ha portata a fantasticare moltissimo.
Poi quando nell'epilogo leggo di Katniss che si decide a diventare mamma dopo non so quanti anni di suppliche da parte di Peeta, mi sono detta - Cavolo! Peeta deve essere lo zietto coccoloso del figlio di Annie e Finnick!
Adoro il fatto che ne approfitti sempre di accennare della cara Effie quando ne hai l'occasione. Ho sentito tanto la sua mancanza nel terzo libro. I battibecchi tra lei ed Haymitch! *-*
E poi il finale è così zuccheroso! Complimenti!
Baci. ^^

25/07/13, ore 15:23

questa storia...... ma perché, dico io, devo leggere queste cose se poi divento depressa e lacrimosa?
sono una lacrime vivente, Dio.
Ci vuole fantasia per queste storie, tu ne hai molta =)
Senza parole, perché quando leggo una cosa ben fatta o leggo semplicemente su annie e finnick rimango senza parole. <3

24/07/13, ore 21:54

Ti verrà un piccolo infarto, lo so

Ora che il tuo cuore ha smesso di pulsare convulsamente, possiamo continuare.
Sai bene che non conosco la saga di Hunger Games, ma ciò non mi impedisce certo di farti i miei complimenti per la splendida shot. E per farti ancora più piacere, non ti nascondo una lieve invidia: ormai hai un tuo stile, piacevole, inconfondibile ed elegante.
Quindi, nulla da eccepire.
Purtroppo, ci sono due piccoli, inaccettabili errori che guastano la perfezione della shot, e in verità sono stati il propulsore che mi ha spinto a infrangere il silenzio stampa e a recensire.
All'inizio della quintultima riga, ti sei lasciata sfuggire un "cosa" in più.
Nella penultima riga, credo che "racconterò lui", per quanto sintatticamente corretto, sia poco fluido, stona a confronto con la perfetta scorrevolezza del testo. Pertanto di consiglierei di sostituirlo con "gli racconterò".
Per il resto, chapeau.
P.

P.S. Ho fatto, due volte, casini con l'html, quindi ho dovuto cancellare la recensione e ripubblicarla :)

23/07/13, ore 16:48

Esordisco con un "anche io amo le zollette di zucchero"! O lo zucchero in generale, se preferisci, infatti ne metto cucchiaiate intere sulle fragole *q* #golositàportamivia
Ok, avevo visto che avevi pubblicato, ma EFP non me lo caricava a causa di un bug e sono rimasta l'ultima a recensire come una scema T^T
Ma passiamo alla storia, altrimenti non ce la caviamo più: quello che ho amato più di tutti è stato Peeta. *sprizza cuoricini e amore*
Il suo affetto per Sean è così dolce e tenero che lo amo semrpe di più! Tra l'altro ce lo vedo molto a spupazzare i bambini degli altri mentre aspetta che Katniss si decida a dargli dei piccoli Mellark *in adorazione*
E mi ha fatto piacere vedere una Annie serena, nonostante la morte di Finnick, perché diciamocelo, tutti la dipingono disperata, ma prima o poi avrà dovuto rimboccarsi le maniche e tirare su un figlio, no? In più è molto tenera e io l'adoro, quindi non può rimanermi per sempre depressa U.U
Anyway, ho finito di sclerare su questa piccola perla e vado a recensire la raccolta!
Baci

22/07/13, ore 10:36

Credevo di averla recensita ancora ieri sera e invece no. Pazienza riscrivo: la tua shot è adorabile, credevo di trovare la solita storia di quando Katniss vedendo il figlio di Annie e finnick decide di acconsentire al desiderio di Peeta di fare dei figli, invece sono rimasta piacevolmente sopresa quando in realtà cosi non è stato. Mi piace da morire vedere che la dolcezza di Peeta nel corso del tempo rimane dolcemente immutata, e durante i libri mi sono legata tantissimo anche ad Annie, forse di piu di wuanto mi sia legata in realtà a Finnick, anche se rimane comunque uno dei personaggi migliori della saga. Inoltre l'originalità di non descrivere il bimbo come una bellezza rara come il padre è assolutamente il top, tutti lo descrivono bellissimo magro e slanciato, quando in realtà sappiamo tutti benissimo che i bambini cosi piccoli non possono avere una fisionomia del genere. Quindi... Boh, brava, mi è piaciuta tanto :) L'unica cosa che toglierei è la ripetizione di "non che Annie...", perché mi ha stonato un pochino, ma è solo un opinione la mia :) Ancora complimenti! MatitaGialla

21/07/13, ore 22:05

Ciao cara! Ho deciso che stasera ti romperò le balline e recensirò le tue ultime storie.
Il fatto è che sono passata sul tuo profilo e sono esplosa in una specie di 'Woah, ci sono un sacco di cose che devo recensire". Quindi non prendertela se non finisco, sono molto pigra e molto inutile ultimamente.
Allora, chiariamoci subito. La trovo davvero bella.
Finnick. Il mio amato, amatissimo, molto morto Finnick. Credo che sarebbe stato un padre perfetto, quindi il mio cuore si spezza in parti ancora più piccole.
Ho sempre pensato che il figlio si chiamasse come lui, ma non è una cattiva idea cambiare il suo nome in qualcosa di più innocuo, che scateni meno ricordi. Magari Finnick potrebbe essere il suo secondo nome, e comunque già si chiama Odair.
Ti faccio un unico appunto riguardo ad Annie. Credo che avesse gli occhi verdi ed i capelli castani, se ben ricordo.
Per il resto davvero molto carina. Peeta è il mio preferito, come sempre direi. Si vede che muore letteralmente dalla voglia di avere un figlio tutto suo, e non riesce a trattenersi.
Zollette di zucchero. Carina, molto dolce, malinconica, ben scritta.
Complimenti!
wip