Half Dead And A Third Alive
di rose_

30/08/16, ore 20:58

Amy è una delle mie cantanti preferite di sempre e non credevo ci fossero storie su di lei. Sono rimasta piacevolmente sorpresa scoprendo che ci fosse una sezione dedicata a lei, e sono rimasta altrettanto piacevolmente sorpresa di leggere una storia ben scritta e ben strutturata come questa.

Ti faccio i miei più sinceri complimenti. :)
marta's corner

30/07/15, ore 14:13

È da poco che ascolto le canzoni di Amy ma ne sono rimasta stregata da subito. Penso che la tua storia rispecchi il suo carattere e la sua persona! L'unica pecca è la trama,mi è sembrata un pò campata per aria,incompleta. Per il resto molto brava ;)

28/02/15, ore 01:22

Anzitutto è davvero un peccato trovare così poche storie sulla grandissima, formidabile degna di lode Amy: la conosco da poco tempo ma dovrebbe meritare più storie.
Comunque, mi congratulo per il banner/grafica! La foto di Amy è stupenda, lì. Complimenti.
Dividerò questa recensione in tre parti: trama, layout, grammatica.

Trama: non banale, ma neanche tanto originale. Forse avresti dovuto svilupparla un po' di più, ma così va anche bene.
Layout: mi sono già complimentata per lo splendido, magnifico, eccelso, eccellente, mirabile e stupendo banner? Ah, l'ho fatto? Bé, che dire.... per questo punto, se dovessi votarti, il voto sarebbe scontato: 1000000000 moltiplicato all'infinito! (?)
Grammatica: non ho notato particolari errori, forse qua e là, ma raramente noti un errore leggendo la storia poiché il layout (avrei dovuto scriverlo su, probabilmente!) è molto scorrevole. Altro punto a tuo favore.
In totale, storia abbastanza buona.
Brava! Complimenti,
Ginevra E.L Granger

19/11/13, ore 18:29

Valutazioni Contest "Scelta delle Tracce per Drabble"
Giudici sostitutivi: Alchimista93 & Aleyiah ***QUARTA CLASSIFICATA***

Grammatica e sintassi: 6/10 pt
Non ho trovato errori grammaticali nel testo ma hai decisamente abusato della punteggiatura:
- “disgustoso, e somigliava” in questo caso la virgola non serve;
- “e in quale modalità, persino a letto” tra ‘modalità’ e ‘persino’ sono più indicati i due punti in quanto stai facendo una precisazione;
- “aveva gusto, in fatto di musica” e ancora “rimasta male, ma a Pete questo non interessava “ anche qui c’è una virgola di troppo.
Inoltre hai iniziato segnalando le frasi in inciso con le virgole ed in seguito hai proseguito utilizzando il trattino.

Stile e adeguatezza del registro: 8/10 pt
Il tuo stile mi piace: sei tagliente e riesci a palesare lo stato d’animo dei tuoi personaggi con facilità.
Leggere il tuo racconto è stato bello, davvero.
L’unica cosa che ha appesantito la lettura sono state le frasi in inciso: erano decisamente troppe!

Impaginazione: 3/5 pt
Mi è piaciuta l’immagine che hai inserito prima della storia ma onestamente non ho capito il senso di tutti quei paragrafi: secondo me il testo così frastagliato perde di equilibrio, risulta poco gradevole e non vi trovo un senso…

TOTALE: 17/25

Rispetto degli obblighi e attinenza alla traccia: 10/10 pt
Ho adorato il modo in cui hai utilizzato le tracce date dalla giudiciA. Sono davvero ben utilizzate!

Originalità: 8/10
Bella, mi è piaciuta l'atmosfera che hai saputo ricreare, un po' bohemienne tra l'altro, senza annoiare il lettore con descrizioni lunghe e prolisse, brava, complimenti! Poi mi piace come hai reso la figura di Amy, così complessa, in preda ai pensieri, mentre quella del giovane a tratti un po' invidioso quasi di lei.

Gradimento personale: 4/5
Mi è piaciuta, non c'è che dire. La lettura scorre meravigliosamente e non annoia per niente. Anzi, incuriosisce, a dirla tutta, complimenti, ha incuriosito anche me! Ho apprezzato anche l'immagine iniziale, ma... l'hai photoshoppata tu, vero? Cerca di sfumare di più il bordo dell'immagine se l'hai inserita la faccia sull'immagine preesistente ( so che non c'entra nulla con la storia, è solo un parere mio xD )
in tutto: 22/25

(Recensione modificata il 19/11/2013 - 06:51 pm)