A place in the world.
di Alchimista

25/12/13, ore 21:19

ma quale OOC!! questo è assolutamente lo spock creato da jj abramas (precisazione dovuta per via delle differenze con la serie originale, ma non per questo in senso dispregiativo, specifichiamo!) e tu l'hai colto in pieno!
E' una delle più belle che io abbia letto di recente, complimentissimi!!!

23/07/13, ore 22:19

Ciao, molto interessante questa storia. Quando ho visto il film ho immaginato che questa scena potesse essere molto sfruttata dai fanwriter e infatti avevo ragione. Mi piace perché questa storia ha un tono introspettivo e io amo sempre quando gli autori si cimentano nell'approfondire i sentimenti o di scavare nella psicologia dei personaggi per cercare di cavarne qualcosa. Capisco perché hai scritto che Spock è OOC, è sempre così all'inizio, si ha sempre il timore di aver fatto qualcosa di sbagliato, ma non è questo il tuo caso. Ritengo che quello che ha detto e pensato fosse molto inerente alla tua visione del personaggio, io ritegno che siano soggettive, più che oggettive, specie con Spock che è un ibrido.

Per quel che riguarda l'unione delle dita (il saluto vulcaniano), io tecnicamente non lo vedo come un saluto, ma come un bacio. Se fosse stato un saluto non avrebbero appoggiato le mani al vetro, ma le avrebbero solo alzate. L'unione delle dita, che tra terrestri e vulcaniani avviene senza aggiunta di telepatia o di unione mentale, è considerata in ogni caso un bacio più che un saluto. Questo in termini strettamente tecnici, ma in fondo dato che hai basato la storia praticamente su questo, direi che ci sta il fatto che tu l'abbia interpretato così.

Spero di rileggerti.
_Koa_
(Recensione modificata il 23/07/2013 - 10:20 pm)

23/07/13, ore 02:21

Ciao e benvenuta!
L'anima nuda di Spock è sempre molto appassionante e mai come in questo momento... Beh, l'hai resa davvero bene, piena e intensa... Mi ci ritrovo, sembra tu abbia dato chiara voce ai miei pensieri, alle miei sensazioni riguardo alla scena in questione.
Non sei affatto OOC, secondo la mia modesta opinione, e son contenta che ti sia cimentata perchè ne è uscito proprio un bel pezzo.
Le lettura è fluida e piacevole.
Ti segnalo una cosa, perchè non son certa che volessi dire così: " quel gesto è così definito che..." , forse volevi dire definitivo? Ma anche così ha un suo senso, vedi tu.
Che dire, grazie per la piacevole lettura e a presto, spero.
Eian

22/07/13, ore 23:26

Finalmente ho letto questa piccola one shot. Penso di capire i tuoi timori, io provai a scrivere e pubblicai sulla TOS ed avevo mille paure: i personaggi di Star Trek sono un intreccio complesso di fili, e sono tutti emotivamente molto elaborati, perciò difficili da rendere nella forma scritta. Trovo comunque che tu ci sia riuscita molto bene e che abbia reso altrettanto l'atmosfera di angoscia, paura, ma soprattutto il senso di amicizia ed amore tra Spock e Kirk. Quindi ti faccio i miei più sentiti complimenti cara <3
E figurati, Star Trek e lo Spirk sono il bene, chiunque dovrebbe avventurarsi in questo mondo. Sentire i tuoi sfoghi mi rendono solo molto realizzata eheheh ;P
a presto, spero che scriverai ancora...

Flan

22/07/13, ore 16:50

Inizio segnalandoti una minuscola svista così che possa poi riempirti di complimenti con calma...
"«Ho pausa, Spock»" credo la parola giusta sia paura :P
Detto questo, o cavolo.... Sono una trekker da quando mi ricordi, quando guardavo il primo star trek con mio padre. E cambiavo a mano i canali delle tele. Oddio se sono vecchia... Ok tornando al discorso. Sei stata BRAVISSIMA! mi hai commosso, rivivere in questo modo la scena... bhè io... Per tutti gli Dei mi ha lasciato senza fiato!
Ottimo lavoro, spero veramente tantissimo che ne scriverai altre!

Ancora bravissima

Nemainn

22/07/13, ore 16:40

Da grande appassionata di Star Trek, ti dico: BRAVA. One Shot intensa e perfettamente centrata, non trovo Spock assolutamente fuori personaggio perché è proprio così che lo vedo anch'io, questo nuovo Spock che, seguendo l'esortazione di quello vecchio, cerca di accettare anche la propria parte umana...