I'm the Bad Wolf
di I m a witch

10/09/17, ore 10:25

Ho trovato la tua shot davvero per caso....passando da link a link e sono felicissima di averlo fatto☺☺☺
Le tue righe sono semplici ma ricche di sentimenti e forti emozioni, adatte al nostro tenebroso Lupo!
Ho deciso di scriverti perché andava fatto, è una storia talmente tanto tenera e piena di speranza che proprio non me la sono sentita di lasciarla senza un commento! Spero che tu lo legga, nonostante questo testo sia vecchio!
Anche io scrivo, sia di Remus che degli altri personaggi, ed è da un po' che mi salta in testa di continuare una mia shot, ma non trovavo il modo adatto, non trovavo le parole giuste. ...ma credo che adesso io le abbia ritrovate!
Grazie cara e ancora complimenti per la storia!
.erica.

15/07/15, ore 21:15

Recensione premio per il contest "L'amore è uno stato d'animo"

I'm back! *^*
Sinceramente, non ho parole per descrivere questa storia: wow! *o*
Premesso che ho un'adorazione per Remus, non avevo mai letto nulla del genere: Lily è sempre contesa tra James e Piton, perciò ormai stento a sopportarla, invece tu mi hai fatto ricredere. Questa strana coppia di amici mi è piaciuta da impazzire, specialmente per il modo in cui l'hai raccontata. Hai preso la favola di Cappuccetto Rosso e l'hai affiancata ai protagonisti, rielaborandola in base alle caratteristiche dei personaggi e al contesto in cui si muovono: sono stata rapita da quest'introspezione, dalla struttura del testo, dalla profondità delle riflessioni e dal connubio pathos/tenerezza che hai saputo dosare dall'inizio alla fine del racconto.
Come potevo non aggiungere questa storia alle preferite? Semplice, non potevo: hai fatto un lavoro meraviglioso, congratulazioni! *^*
Non appena avrò ripagato i miei debiti, tornerò sicuramente nel tuo profilo perché sei a dir poco encomiabile: alla prossima allora, e ancora tantissimi complimenti! :3
Bacioni,

Chloe <3

18/09/13, ore 17:37

*Recensione per aver partecipato al contest "Il Testamento dei libri - Citazioni che restano" di Lui_LucyHP

6a CLASSIFICATA

I'm the Bad Wolf – I'm a witch

Grammatica e sintassi:
Per quanto riguarda la grammatica, è abbastanza buona. Ho trovato qualche errore grave (la maggior parte sui tempi verbali) e qualche altra piccola svista minore.

• Si mise la mani nei capelli... - articolo singolare, nome plurale, manca la concordanza -0,1
    Perché? si chiese con... - dopo un punto interrogativo ci vuole la maiuscola -0,2
    uno di quei vagoni che solitamente venivano occupati – qui c'è un errore di concordanza verbale; il verbo si riferisce a uno, singolare, quindi sarebbe: che solitamente veniva occupato... -0,5
    … quella che orma era diventata... - errore di battitura, sarebbe ormai. -0,1
    Non l'ha pensato, l'ha gridato... Si tappa la bocca, impietrito. - Errore di concordanza verbale; poiché la narrazione è al passato, queste frasi vogliono il trapassato prossimo e il passato remoto: non l'aveva pensato, l'aveva gridato... Si tappò la bocca... -0,5x3
    La gente lo ha sempre additato. La gente lo ha sempre giudicato. La gente lo ha sempre evitato. La gente ha sempre avuto paura di lui... - come sopra, c'è un errore di concordanza, avresti dovuto usare il trapassato prossimo: aveva additato... lo aveva giudicato... lo aveva evitato... aveva sempre avuto... -0,5x4=-2
Totale: 4,3
La sintassi è piuttosto semplice, con frasi brevi. L'ho trovata adatta alla narrazione, specialmente dato che si tratta dei pensieri di un bambino. Ci sono alcune frasi più articolate, che non stonano con la storia, però dovresti unirle meglio usando congiunzioni e non solamente virgole come ho notato. In questo modo le frasi risultano più continue e legate.
Grammatica: 5,7/10     Sintassi: 9/10
Totale: 14,7/20

Stile (comprende anche 2 punti per impaginazione e carattere testo):
Lo stile mi è piaciuto, semplice, coerente con l'età del personaggio, dato che sono i suoi pensieri i protagonisti della storia. Molto veloce e scorrevole, proprio come scorrono i pensieri nella testa, specialmente quelli negativi: uno dopo l'altro. Un buon lavoro!
Per quanto riguarda l'impaginazione, mi è piaciuto l'alternarsi dei pensieri da una parte all'altra del foglio, quasi un alternarsi di due diverse visioni della faccenda. In questo caso, una visione negativa e una ancora più negativa. Il carattere è semplice in linea con il resto della storia. Punteggio pieno!
Stile: 8/8         Impaginazione: 2/2
Totale:10/10

Caratterizzazione personaggi:
Semplicemente perfetta. Remus che cerca di isolarsi a causa della sua condizione e che si limita a guardare e ascoltare tutti gli altri studenti felici per il treno. Lily che, dopo averlo scoperto cerca di fare amicizia e fargli cambiare idea su quello che lui pensa di se stesso. Ottimo.
10/10

Citazione:
Con la citazione hai fatto un ottimo lavoro, si capisce che tutta la storia e le idee di Remus sono ispirate dalla frase che avevi! Purtroppo però, avevo scritto che la frase doveva comparire interamente nella storia, o all'inizio o all'interno del racconto. Purtroppo non l'hai inserita e non posso darti il punteggio pieno che avresti meritato per l'uso che ne hai fatto.
4/5

Obblighi:
Per quanto riguarda gli obblighi, perfetto! Remus è senza dubbio il protagonista della storia (lui e i suoi pensieri!) e la vicenda avviene sull'Espresso per Hogwarts, che compare. Per quanto riguarda l'angst, l'ho semplicemente adorato! Non è di quelli pesanti, ma è ben evidente! Ottimo lavoro.
3/3

Divieti:
Per quanto riguarda i divieti, nulla da dire. Quello che non doveva esserci, non c'è.
2/2

Totale: 43,7/50

22/07/13, ore 23:37

Davvero bella!
Ho adorao la tua fan fiction, è davvero stupenda!
Mi ha fatto sentire il dolore di Remus e i suoi sentimenti come se fosse veramente con me!
Un bacio,
Dubhe01. :) :D