00:00
di Maya98

08/02/14, ore 00:00

La storia è bella, molto bella, decisamente bella (ho appena studiato i climax :) è pensare che a me il romanticismo non piace nemmeno! L'amore mi annoia facilmente, ma la tua storia è così carica di tensione e ansia! Emm, ma il lieto fine non lo prendi in condiderazione proprio? :)
Ecco, bene, arriviamo al punto:oggi ho visto la prima puntata della terza stagione. COME HAI FATTO???? Hai una macchina del tempo? Sei andata nel futuro? Hai fatto leggere a moffat e gatiss questa storia e loro  ti hanno copiata? Perchè non si spiega la cosa!
A proposito: meno male che i suddetti moffat e gatiss sono meno cattivi di te. Questo ti rende proprio una persona diabolica.
la coerenza interna in questo commento è mele,sedia, fischietto

Viola

30/07/13, ore 23:58

No. Tu non puoi fare questo. No, assolutamente no.
Sei consapevole di essere una persona perfida e senza cuore? E a me? Hai pensato minimamente a come mi sarei sentita leggendo questa storia e a come i miei sentimenti si sarebbero impiccati violentemente (impiccarsi violentemente... Mmh... non ha senso come frase, ma va bene comunque! xD)?
Però non posso dire che ti odio. Non posso, perchè non sarebbe vero! Al contrario il mio amore verso di te è spropositato, immendo ed è direttamente proporzionale alla bellezza di questa storia.
Ti adoro. Amo questa storia. Questa stessa storia che è un puro strazio, ma che ti lascia incollato allo schermo con le sue parole bellissime e perfette, in ogni punto. E' un lento crescendo di consapevolezza e assieme ai personaggi diventi anche tu consapevole, man mano che procedi nella lettura, di ciò che accadrà di lì a poco. E vorresti chiudere. Davvero vorresti chiudere la pagina, ma non ci riesci. Non puoi perchè tu sei John e sei anche Sherlock. Tu sei i loro sentimenti, la loro paura, il loro amore. Sei le loro mani che si cercano, si stringono in un'ultima e dolorsa morsa.
E alla fine. Tutto è perso.
00.00.
Maya98, tutta questa recensione senza senso per dirti che sei stata bravissima e che questa ff vola dritta tra le mie preferite!
#Ohmypoorfeelings! T.T (sto ancora piangendo come un'idiota, se ti interessa saperlo! xD)
Complimenti!
Dalla recensitrice pazza di cui hai appena incrociato la strada e che ti ha riversato in trenta secondi tutto l'odio e l'amore viscerale che prova per te e per la tua bellissima storia! :D

25/07/13, ore 00:03

Oddio, ok, ora mi riprendo... Ehm, wow, é stata intensa... il mio povero cuore e il mio ormai inservibile stomaco! *too much feels*
È davvero una ff bellissima! Mi ha coinvolta molto ed è riuscita decisamente a farmi emozionare. Lo devo ammettere sul finale qualche lacrima è scesa... non ci si fa mai abbastanza l'abitudine a questi finali, anche se sai che non finirà bene e anche se di finali angst ne hai letti anche troppi, c'è sempre quel finale che ti commuove... e la domanda sorge spontanea "ma doveva per forza scrivere così bene?! Non basta il trauma emotivo provocato da Moffat, Gatiss e compagnia bella di attori fin troppo bravi?!"
No, davvero, complimenti vivissimi! Mi è piaciuta moltissimo, sia per l'idea che per come è stata scritta.
Ancora i miei complimenti,
saluti, Scarlett.

24/07/13, ore 10:34

Cioè, sei una persona crudele! Ti giuro che sto ancora piangendo come una cretina...Motivo per cui non leggerò mai più una tua storia... ehm... volevo dire... motivo per cui questa storia è finita dritta dritta fra i preferiti!
Cioè è semplicemente magnifica: pathos alle stelle e lacrime a secchiate! Le reazioni di Sherlock e John sono esattamente quelle che mi aspetterei da loro: Sherlock che si incolpa di aver condotto John alla morte e John che non vorrebbe essere in nessun altro posto, neanche in un momento come questo; perché il suo posto è accanto a Sherlock, nel bene e nel male. Dio quando mi sento male! E se penso a come è finita la seconda stagione le cose non migliorano...
E poi c'è tutta la parte dei sensi di colpa per il tempo sprecato, chi potrebbe non ritrovarsi nei loro panni? Tutti noi sprechiamo una quantità infinita di tempo solo nella vana illusione che questo sia veramente infinito. Sei stata bravissima nel descrivere le loro sensazioni, i loro sguardi e i loro gesti: tutto trasudava rimpianto e il tentativo di rimediare al tempo perduto.
L'idea di inserire la citazione: "Sì, ma se stessi morendo... Se ti stessero uccidendo, nei tuoi ultimi secondi cosa diresti?" e usarla in quel contesto è stata... non riesco a trovare le parole per descrivere come mi sono sentita ma ti assicuro che è stato come se qualcuno mi avesse afferrato il cuore e lo stesse stringendo, non so se ti è mai capitato di provare una cosa del genere... Beh, comunque mi ha distrutta!
Ora smetto di scrivere perchè sento l'impellente bisogno di andare a dire a tutti quelli che amo quanto siano importanti! Sul serio, mi è venuta quasi l'angoscia! XD
Spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo perchè mi fai impazzire! Ad ogni modo ti metto fra gli autori preferiti per tenerti d'occhio!
con tanto affetto (e un po' di odio :-P)
Naiko

24/07/13, ore 00:13

Tempo fa avevo letto una storia molto molto simile a questa in cui i protagonisti, innamorati da una vita e mai confessi, dicono di amarsi mentre sono chiusi in una stanza chiusa con una bomba che gli da poco tempo di vita. Il fandom era diverso, ma speravo che qui finisse in un altro modo. Che tristezza... Intenso, d'accordo, ma vedere i puccini che muoiono mi fa uno strani effetto.
Insomma bella e struggente.
Koa

23/07/13, ore 22:44

Mio Dio! Tu sei un genio 0.0 ma da dove l'hai tirata fuori questa storia? Questa bellissima, struggente, emotiva storia che mi ha fatto accelerare il battito cardiaco fino alle stelle! Complimenti davvero :D Mi piace da morire! Non ho trovato errori grammaticali ( ma anche se li avessi visti probabilmente non me li ricorderei perchè l'ho letta tutta dun fiato e col cuore in gola xD ). I personaggi sono resi perfettamente e ...Dio John è meraviglioso quando si dichiara e Sherlock che continua a dirgli di stare zitto perchè non vuole pentirdi di tutti quegli anni sprecati! Anche lui chissà da quanto lo amava! In realtà fino alla fine ho sperato (per nulla xD) che ci fosse un risvolto della situazione, tipo il killer che sbuca da una botola nascosta gridando " Ve l'ho fatta eh?! ". Accidenti non è successo T.T e infatti ho le guancie bagnate ... non puoi farmi questo! No in realtà sono io che mi faccio male da sola perchè amo queste storie terribilmente angst e brutali xD Comunque, per concludere, ancora complimenti! Coltiva questa tua dote per la scrittura perchè sei davvero portata :3 bacioni herion