RE-CORDIS, ripassare dalle parti del cuore.
di radioactive

17/09/13, ore 12:21

Sto lentamente risalendo tutto le ff arretrate, e ora sono qui.

Inizierò dicendo che ho pianto.
Sì, non so dirti con precisione che cosa mi abbia fatta piangere, ma suppongo sia stata l’ingenuità con cui Magnus vede le cose, e forse anche il fatto che si senta un mostro quando, in realtà, non è così.
Diciamo che ti sei lanciata in una cosa che nessuno ha mai fatto prima(motivo per cui apprezzo ancora di più quello che hai scritto) perché, diciamocelo, o almeno, me lo dico io, sono un po’ stufa di storie in cui Magnus è depresso perché ha scaricato Alec e Alec è depresso perché Magnus l’ha scaricato.
L’angst da queste parti è fatto principalmente da ciò, e oramai /tutti/ lo hanno scritto in qualsiasi salsa possibile. Insomma, basta.

Un’altra cosa che volevo dirti è che sei riuscita a rendere bene quello che volevi rendere bene(?).
Mi spiego meglio: hai reso i pensieri di un bambino spaventato che non capisce a fondo che cosa sta succedendo, chi è lui, da dove viene e chi c’è l’ha mandato(…).

Mi si sta bruciando l’arrosto(….) *fugge e torna*

So di aver rovinato un momento catartico, ma shh.
Altra cosa. L’istinto di sopravvivenza che lo costringe a uccidere il suo patrigno. Io l’ho sempre vista in questo modo, non posso pensare che un bambino abbia volontariamente dato fuoco ad un uomo perché gli andava di farlo, soprattutto uno come Magnus. Lo abbiamo visto in TID in TMI e nelle Cronache di Bane, e quello che emerge di lui è… ora provo a spiegarmi in maniera decente.
Magnus Bane è l’uomo, lo stregone, l’essere, chiamatelo come cavolo volete, più dolce e umano che esista.
Lo abbiamo visto innamorato, ubriaco, in vacanza, lo abbiamo visto distrutto per un Cacciatore, soffrire come un cane per  Camille che – ripeto – non lo meritava e mai lo meriterà.
Lo abbiamo visto in cento situazioni, e lui è sempre mosso dal cuore, c’è questo bisogno di amare in lui che è una cosa ammirevole, soprattutto se si considera che avrà perso un sacco di persone cha amava.

Sto sproloquiando, lo so.
Facciamo che passo alla prossima.

Ah, giusto. Tu sei sempre preoccupata per come rendi Magnus, ma credimi questo è Magnus.

salut(?)

Ancora me.

27/07/13, ore 10:33

Ho letto l'introduzione e, curiosa come non mai, mi sono divorata questa storia. È molto bella e profonda - quasi quasi mi scappava la lacrimuccia - e hai saputo esprimere benissimo i sentimenti e i pensieri di Magnus bambino. Solo una cosa: a volte i tempi di narrazione sono messi male o cambiano, e i periodi sono troppo lunghi e rendono la lettura un pò pesante. Solo questo, così potrai migliorare. Per il resto è una fanfiction molto bella e originale, mi è piaciuta.
Baci, Chiara.