I Nostri Rocambolici e Misteriosi Tetti dell'Ospizio
di Subutai Khan

otto anni e ancora solo amici? il caro shinichi ha ragione, nemmeno noi ce la beviamo....ranma e akane , anche se provengono da universi paralleli sono sempre ranma e akane e tra di loro è difficile che ci sia solo e semplice amicizia! comunque mi hai stupita con questa scelta di nabiki, lei sempre descritta in maniera cosi fredda e cinica, decide di portarsi tutti, nipoti compresi, davanti alle tombe della sorella e del cognato. certo che non deve essere facile trovarsi davanti alla propria tomba. mi ha dato un po' l impressione del film il corvo, quando eric va sulla propria tomba e su quella della sua shelly, solo che qui le tombe sono ancora sigillate perché in questo caso non abbiamo un ritorno dall oltretomba ma bensi' i nostri protagonisti sono stati catapultati qui da un altra realtà!ok mi sa che sono andata troppo oltre in effetti non c entra niente il corvo, ma non so perché mi è venuto in mente, mi sono immaginata proprio la scena! forse perchè la tua storia mi affascina sempre di più! complimenti continua cosi!
alla prossima! e auguri!

22/12/13, ore 07:32

Non e' molto normale l'aver sentito un "crack" chiaro e forte alla risposta di Akane, vero? Uff. Lo so che sono ripetitiva, eppure io ci speravo ancora: mi sento come drogata; ricado nelle vecchie abitudini. Pensandoci, alla fine del capitolo, mi e' sorta una domanda: se Akane riuscira' a tornare alla sua realta', allora molto probabilmente anche Ranma versione carcerato lo fara'. Ma cosi non verra' ucciso? Eh eh. Che domanda idiota. Cooomunque: non credo che Ranma, con Akane, resistera' ancora molto, visto quello che prova e le battutine allusive che tu lasci prontamente cadere qua e la', ma spero anche -e soprattutto- che ceda lei. Diavolo, 5 anni e mezzo senza il suo Ranma? Alla prossima, baci:-*

21/12/13, ore 14:34

Bellissimo capitolo!!! Ma sopratutto bellissima storia con una trama molto originale! Complimenti continua così!
Alla prossima!!!

E che cavolo, queste due sono peggio di due amanti: litigano, si disperano, si incontrano dopo parecchio tempo, vogliono spaccarsi la faccia, si riconciliano, piangono. Speriamo sia la volta buona, questa. Ti diro': ormai nutro pochissime speranze di vedere tornare a casa Akane e Ranma (e queste stanno gia' pensando di migrare al Polo Nord), ma sono molte rispetto a quelle di vedere questi due insieme in "questa" realta'. Mi hai stroncato gia' un paio di capitoli fa, ma ora mi sento come se mi avessi dato il colpo di grazia (a rigor di logica dunque non dovrei sentirmi, ma dettagli). Pero', cavoli, il tuo modo di scrivere mi fa stirare i ricci. Lo so, lo so: recensione inconcludente, ma era solo per farti sapere che sono viva e che ti seguo ancora (per tua sfortuna). Aggiorna presto. Baci:-*

O Dei. Datele una camomilla. Mi sono immaginata tutta la scena. Non avresti potuto descriverla meglio. Ma in effetti non avrei mai voluto vederla. E' cosi piena di rabbia e pathos che ha fatto stare male pure me. Insomma: povera Shampoo. Lei ha agito per il bene di Akane in fondo. Va bene che e' li da diversi anni e Shampoo ha distrutto l'unica possibilita' di ritornare a casa, ma la la nostra piccola Tendo poteva anche risparmiarsele le ultime frasi, avendo visto anche lei che l'altra sta facendo di tutto per farsi perdonare. Poi, mi dispiace per Akira. Posso ancor sperare che non abbia usato davvero l'artiglio? Non so, magari magicamente e' tornato indietro... no eh? E Ranma... be' e' senz'altro sembrato piu' sveglio del solito. Aspetto il prossimo capitolo! Baci:-*

Appena ho letto il titolo del capitolo ho pensato: "Oh no." Poi piano piano leggevo e... arrivata alla fine quasi quasi ci speravo che accadesse qualcosa tra di loro. Lo so che non avrei dovuto, ma e' stato piu' forte di me.XD Grazie per il riassunto della what if? che vede Ranma "autore" di ben due omicidi: mi ha talmente incuriosito che alla fine sono andata a leggermelo.XD Inutile dire che mi ha scioccato: vedere Ranma in tali condizioni mi faceva venire voglia di inveirgli contro. Poco normale, non trovi? Comunque, tornando al capitolo: ho apprezzato il fatto che hai fatto intervenire Kasumi, che e' l'unica che nonostante tutto e' rimasta sufficientemente se' stessa. Sono felice anche del fatto che hai narrato dal punto di vista del "nostro" codinato. Ed ora? Cosa accadra' tra "Akane" e "Ranma", oltre che agli altri? Baci:-*

Premettendo che non ho letto la what if..? che hai citato, ti adoro per aver fatto entrare in scena anche Ranma. Cominciavo a sentirne la mancanza.XD Inoltre ci hai regalato una scena di... riavvicinamento? Si puo' chiamare cosi? Ma si, dai. Almeno si terranno compagnia a vicenda, tenuto conto che, sfumature caratteriali a parte, comunque in fondo sono sempre loro. Carina anche l'idea di far condurre ad "Akiko" la palestra! Povero Shinichi, ma e' un ragazzo sveglio: riuscira' sicuramente a passare l'esame. E povera Rei. Chissa' se si riprendera' mai...XD Aspetto il prossimo capitolo... mi sa che ne vedro' delle belle!(come se non fosse successo ancora niente... -_-') Baci:-*

20/08/13, ore 22:37

Ma quanto mi piace come hai fatto entrare in scena Mousse? Come coscienza, e' proprio bravo!XD Shampoo ha fatto la scelta giusta. Non poteva intralciare Genma in quel modo. Sono anche molto contenta del fatto che finalmente Akane sia riuscita a far sapere a Shampoo di averla perdonata. Magari dormira' un po' di piu'. E ora Genma? Che fine avra' fatto? Baci:-*

Happosai, lurido nanerottolo. Molto IC questa tua Nabiki. A parte il fumo, non mi sembra cambiata nel corso degli anni. Ora, senza dubbio, si puo' dire che hai aggiunto un'altra azione complicante, e neanche da poco. Secondo me ha ragione Akane, inutile rischiare se tanto sai che non finirai mai dove vorresti. Anche Genma, cosi facendo, spreca la possibilita' di salvarebla propria famiglia: capisco le sue motivazioni, ma ci sara' di certo un'altra opzione." Basterebbe" scoprire come hanno fatto ad arrivare fin li, no? Va be'. A te il verdetto. Aggiorna presto! Baci:-*

01/08/13, ore 22:54

Devo proprio dirlo: questo Akira mi spiazza. E non di poco. Il perche'? Non lo so. Sara' quel giusto mix di cinismo, giovinezza e malinconia che metti nel personaggio. Ma va be', passiamo ad altro. E cosi e' gia' passato un anno: spero solo che nella realta' di ognuno non sia passata la stessa quantita' di tempo. O che, una volta tornati indietro -se riusciranno a tornare indietro- i nostri protagonisti non dimostrinoi segni del tempo. Sarebbe un po' scioccante. Be', ma tanto qui la linea dello shock l'abbiamo gia' passata da un pezzo, in effetti. Poi: ora che hai messo Happosai, non immagino nemmeno cosa potrebbe accadere. Insomma, e' di quel nanerottolo pervertito che stiamo parlando. Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento! Baci:-*

25/07/13, ore 17:57

Ehi, hai fatto presto! °₩° Questo capitolo e' davvero molto bello. Le emozioni di Shampoo sono riuscita a sentirle su di me, specialmente il senso di colpa. Mi sembrava quasi di aver riso io della morte di Akane. E Akane... oggi si e' presa proprio uno shock niente male. Nonostante questo non le hai fatto perdere la sua forza. Se avessi fatto il contrario, non sarebbe stata lei. Mi sono piaciuti anche i suoi commenti su "suo" nipote. Vedendo Kasumi e' difficile credere che il figlio abbia quel carattere cosi forte e determinato. Quasi ricorda Ranma. :-) Aggiorna presto! Baci:-*

25/07/13, ore 16:13

Tu sei davvero tutto matto. Sul serio. Ma sono state grosse risate. E io che aspettavo il seguito delle Rocamboliche... (non l'avrai mica abbandonato, vero?) Piuttosto, dicci un po', in La Donna che Sveniva la Gente c'è pure Riccardino Fuffolo?

:Oo_O:O
Oh si. Sei decisamente sulla mia lista nera.
Insomma... come diavolo e' possibile che succeda una cosa cosi. Cioe', che mi mischi tutto cosi.
Davvero una cosa stupenda.
Mi chiedevo dove fosse finito Genma Saotome nella sua versione "viaggiatore del tempo". Be' ora so che e' occupato.... XD
E poi... quella stoccata finale di Akane, uscita direttamente da Secrets! Oddio.
Non vedo l'ora di saperne di piu'.
Baci:-*
P.s. Perdonami la curiosita', ma, unendo le ff che stai scrivendo, le continuerai su questa o le aggiornerai singolarmente?
(Recensione modificata il 23/07/2013 - 06:27 pm)