Ad ogni costo
di Harley Sparrow

05/11/14, ore 14:22

Ciao Harley! Da quanto tempo piratessa ^^
Questa ff è davvero stupenda, hai saputo cogliere perfettamente i pensieri di Jack e Angelica, e non è affatto una cosa facile entrare nella mente di due tipi del genere, soprattutto Jack :3
Complimenti, è bellissima, la metto tra le preferite ^-^
A presto Harley!

-i miei ossequi, Alexia Sparrow-

06/07/14, ore 16:06

Buongiorno per la terza (o quinta?) volta!
Allora, anche questo capitolo mi è piaciuto, originale la scelta di narrare il dialogo fra Jack e Angelica attraverso gli occhi di un esterno che non può sentire le loro parole, sembrava di leggere la sceneggiatura di un film. molto intenso il momento in cui Angelica si confronta con sè stessa per decidere se seguire o meno Jack, e molto bello il finale, in cui s'intravede uno sprazzo di riconciliazione.
Catcher
(Recensione modificata il 06/07/2014 - 04:07 pm)

06/07/14, ore 16:02

Buongiorno!
Prima cosa, ti dispiace spiegarmi bene la storia di Jack e Angelica come hai fatto per Davy Jones e Tia Dalma? Altrimenti rischio di perdermi...
Seconda cosa, anche questo capitolo è molto bello, pur dovendo dire che ho preferito il primo. Stavolta la frase che ha attirato in modo particolare la mia attenzione è questa:
"L’odio non è che una deformazione dell’amore, compare quando l’amore viene messo alla prova così tante volte che finisce con lo spaccarsi. " Non so perché, ma mi ha fatto pensare ad Hans... sentiti in colpa, ormai sono fissata quanto te.)
Al prossimo capitolo!
Catcher
(Recensione modificata il 06/07/2014 - 04:02 pm)

06/07/14, ore 15:56

Arieccomi qua!
Sarò sincera: per me, Pirati dei caraibi 4 potevano pure non farlo, sembra un seguito alternativo del primo. Ma valeva la pena vederlo, anche solo per Penelope Cruz che pomicia con Johnny Depp. Nel complesso il capitolo mi è piaciuto molto, perché la situazione è confusa da entrambe le parti e non si capisce se quello che li lega sia odio, amore o un misto di entrambe le cose( il che mi fa pensare al famoso Odi et Amo di Catullo...).
E' scritta molto bene, anche se la parte di jack mi è piaciut di più, specie per la frase " Da quell’opportunismo era nato qualcosa, un sentimento polimorfo che sapeva di rosa selvatica e di fiele."
Adesso volo a leggere gli altri capitoli, ciaaao!
Catcher
(Recensione modificata il 06/07/2014 - 03:56 pm)

02/06/14, ore 20:47

Oh...
Sono proprio cotti.
Si fa per dire.
Perché tutti e due sono orgogliosi e non vogliono mostrare i propri sentimenti per paura di essere deboli, aspettando che l'altro faccia la prima mossa.
Ok.
Però secondo me potrebbero anche sopportarsi dopo un po' di tempo. Ok, dopo un BEL po'.
Basta solo che uno dei due si sforzi un po' per non odiare l'altro.
Ma, come ho già detto, sono entrambi troppo orgogliosi.
E poi la pietra filosofale!?
Sul serio?
(Recensione modificata il 02/06/2014 - 08:48 pm)

03/12/13, ore 18:33

La pietra filosofale *-*
Ok ok... storia bellissima, sono felicissima di questo piccolo richiamo ad Harry Potter
Bravishima!

25/10/13, ore 18:32

TU!
Come hai osato concludere questa splendida ff in maniera così aperta alle correnti d'aria dei miei pensieri che vorticano bramando di travolgerti per cotale vigliaccata!
*Fanny riprende fiato e concentrazione*

Ho atteso molto questo epilogo, l'ho divorato con gusto e...e...no! Hai posto le basi per una storia interessantissima, davvero! Ti prego di ripensarci all'idea di un sequel, sono in astinenza da pirati, la gente pubblica poco (compresa la sottoscritta, ma spero di rimediare al più presto - complicazioni innumerevoli sono sopraggiunte,sommate mancanza di lucidità/ispirazione...>.>), il prossimo film è stato rimandato di due anni :(
Comunque, per me la tua resa dei personaggi è stata perfetta, nei pensieri così come nei dialoghi e nelle descrizioni, lo stile è variato un po' di capitolo in capitolo, rivelandosi sempre acuto e pulito, senza sbavature (a parte qualche indecisione nei tempi verbali, ma piccolezze che nota solo un'inguaribile pignola^^").
Non vedo perché tu debba temere l'OOC o una mal riuscita con qualcosa di più lungo.
La decisione, ad ogni modo, spetta solo a te, naturalmente.
Intanto grazie per averci regalato questo piccolo tesoro.

Baci al rum!)

21/10/13, ore 21:29

Ciaoo!!
Be ti dirò proprio quello che non vuoi assolutamente sentirti dire " Voglio la long. Prima di ora." Inoltre non capisco perchè ti screditi così... insomma hai un ottima scrittura, scorrevole e articolata al punto giusto, riesci a rendere benissimo i personaggi, descrivi in maniera molto curata e sei riuscita a parlare di Jack e Angelica senza cadere nè nel mielenso nè nel banale. Quindi perchè non dovresti cimentarti in questa impresa? E gli impegni cerchi di gestirteli.. ma cosa non si fa per un proprio progetto? Spero che tu ci ripensi...
Comunque tornando al capitolo molto molto bello.. e la loro accesa discussione che puntalmente va a favore del capitano anche se entrambi sulla Perla... eheh. Mi dispiace che lasciando il finale aperto e come se mozzassi un pò la storia.
Jack furbo come sempre e Angelica con la sua frase finale cerca di imporsi nel mettere della distanza tra di loro ma non credo che riuscirà a terminare i suoi propositi. E questa Pietra filosofale? Cos'è? Be sicuramente qualcosa di moooolto importante da convicere la spagnola a partecipare in questa impresa.
Nel frattempo ti invio i miei saluti e a presto ( mi auguro :D)
E.

21/10/13, ore 20:13

ODDIO ODDIO ODDIO! *^^^*

ok, so che sai che sto per dirti quello che ti dirò e che tu non vuoi sentirti dire, nonostante in realta non sai di volere di volerlo. (discorso degno del Capitan Sparrow. ùù) Ma io te lo dirò lo stesso.

TU. DEVI. SCRIVERE. UNA. LONG. *O*
E se poi verrà una cosa da diabete, allora deciderai tu se non continuarla ed eliminarla. Ma ti prego, ti supplico, tu devi scriverla! E' troppo ..troppo.. wow! xD
No, seriamente, è bellissima questa storia. Riesci ad esprimere l'interiorità, gli stati d'animo, dei due.. Sei bravissima! Io non ho idea di come tu faccia, ma è davvero stupendo!!
E poi quella canzone! *-* Posso morire!

Comunque.. piacere, Mad_ ù.ù AHAHAH

10/09/13, ore 19:11

Buona sera, cara Harley :)
Non immagini quante volte abbia controllato la sezione nelle ultime settimane, sperando di trovare questo aggiornamento...e adesso mi dici che ce ne sarà perfino un altro? Me gongola *_* Ero in astinenza da Jackelica <3
Dunque, ammetto che all'inizio, distrattamente, non avevo notato la nota "in corso" e perciò ero rimasta alquanto perplessa e scioccata arrivando a fine pagina!
Invece adesso sono ancora più curiosa di sapere cosa ti inventerai.
Non mi aspettavo minimamente che andassi al di là del quarto film, ma è stata una bella sorpresa, e come sempre, nulla da eccepire sulla trattazione dei due personaggi: ICissimi!
Ho riso specialmente con le, a volte sciocche, lasciamelo passare, contraddizioni interiori del nostro caro capitano, mentre la frase che stavolta ho apprezzato di più è stata questa:

Brava di nuovo :D
Prenditi tutto il tempo che ritieni necessario per il prossimo capitolo (ma ti prego: non troppo!XD).
Baciuzzo al rum!)

25/07/13, ore 21:04

Ma SHAME ON ME!
Ma picchiami con un pipistrello peluche; come diavolo ho fatto a perdermi l'aggiornamento della pagina?

*si nasconde in un angolino*

Sul serio, la dedica finale mi ha fatto sentire un budino di feels e d'ammmore. ♥♥♥
Quando parlo di questo fandom, parlo un po' da profana, perché, a parte i film, non ho mai sondato a pieno ritmo la psicologia dei personaggi.
Indubbiamente tu l'hai fatto e, con grandi complimenti, hai colto il lato di Sparrow che si intravede tra le azioni sconnesse e le frasi a mezza bocca.
La struttura della storia mi è piaciuta molto, probabilmente perché rimanda al concetto di simulazione/dissimulazione e alle verità nascoste da menzogne malcelate.
Non metterai mano alla penna da un po', ma il risultato è davvero buono, fattelo dire.
Le frasi sono chiare, incisive nei punti giusti, e si tengono lontane dall'emo-azione, lasciando comunque trapelare un nota nostalgica su di un personaggio "diverso" come Jack Sparrow.
Nella sostanza, complimenti: la tua storia vale tutta la lettura.

*spuccia senza pietà* ♥♥♥

24/07/13, ore 15:25

Ma cosa vede il mio fulgido occhio? (Uno ha deciso di mettersi a riposo, al momento...Niente di cui debba preoccuparti^^). La tua ff su Jack ed Angie finalmente ha intrapreso le onde di questo mare!
La aspettavo con molta curiosità, dacché mi avevi anticipato che ci stavi lavorando, e ti assicuro che mi ha lasciata pienamente soddisfatta: ho gradito il tuo stile narrativo, sia nell'uso della seconda persona come coscienza latente, sia nella scelta delle frasi tratte dal film su cui fare riflettere i personaggi.
Questi ultimi sono assolutamente credibili nei loro contrasti interiori, perennemente divisi tra voglia di amarsi e terrore di fidarsi.
La canzone che hai usato poi è stupenda, sia nella versione inglese dei Radiohead (Creep) sia in quella italianizzata da Vasco qualche anno fa: anche a me ha dato l'idea di potersi adattare a loro due! E dunque ho apprezzato anche l'intramezzare le strofe alle tue parole, tutte scelte con particolare cura e molto significative!
Tra tutte queste sono le mie frasi prefe

Oggi quel ti amo non ha ragione di esistere: è un velenoso surrogato di ti odio.

Lui, Capitan Jack Sparrow, l'amore della tua vita; la tua ombra, il tuo destino.

Attendo con molta impazienza il seguito, e ti metto senza dubbio tra le ricordate!

Complimenti, un bacio!)

23/07/13, ore 21:05

Salve, gioia xD.
Mi sono iscritta da poco a efp fanfic, ma sono stata una lettrice silenziosa per un anno e davvero ci sono poche fanfic su questa copia di questo livello! Non che sia facile trovarne, poi. Jackelica mi piace tantissimo e sono felice di trovare nuove storie.
È scritta molto bene, mi è piaciuto il modo in cui hai alternato i pensieri dei personaggi, mantenendo uno stile schietto e nel contempo ricco di particolari e in questo modo hai reso tutto piu originale. :) Hai raccontato la loro storia e i loro sentimenti, hai reso benissimo la conflittualità del loro rapporto e ti faccio i complimenti, brava!
Ciao, ciao e ossequi
Milletta