Sogno
di Bombay

26/07/13, ore 08:56

Buongiorno :D devo dirti che ho apprezzato moltissimo la storia, credo che sia ben strutturata, non mancano passaggi, i personaggi ce li vedo, ( vabbe' con Spock non è semplice, bisogna stare sempre attenti a non stonare, ma anche in questo ci sei riuscita) e poi la trama è davvero...mi viene da dire quasi "fattibile", come se fosse stato un momento mancante del film. Comunque, l'idea del risveglio di Kirk è stata molto efficace, mi è piaciuto il punto di vista di Spock. Davvero complimenti, spero di leggere anche qualche nuova storia tua, qui nel fandom, scrivi veramente bene :D ♥ Bacio <3

25/07/13, ore 17:10

bellissima storia!! anche la mia parte yaoi ha tremato per tutto il film, c'erano così tanti riferimenti che mi stupivo per chi non li coglieva, ma in effetti quello più significativo è proprio la scena del vetro quando kirk sta per morir, era così intensa e poi in ospedale quando si sveglia e si ritrova Spock lì al fianco......ahhhh che meraviglia!!!e questa fanfic è la perfetta prosecuzione di quel momento, in effetti anche io mi sono chiesta molto volte come poteva andare avanti e mi piace questa versione, inoltre sei riuscita a mantenere i personaggi fedeli a loro stessi e ammetto che con Spock nn è facile a volte riuscire a giostrarsi tra cuore e logica, ma trovo che nella tua storia le due parti coincidano benissimo. e anche la rottura con Nyota è stata veloce e indolore, nn che abbai qualcosa contro di lei ma è purtroppo capitata come terzo incomodo tra Jim e Spock, e doveva andare prima o poi.non vedo l'ora di leggere qualcos'altro su loro due, sono sempre stati i miei preferito insieme a McKoy fin da bambina, e visto che scrivi così bene, in modo così tranquillo e attinente alla storia, sono sicura sarà un vero piacere!

24/07/13, ore 14:01

Ciao, tutto sommato l'ho trovata una storia carina e piacevole da leggere. Piuttosto che soffermarti sulla ormai famosa scena del vetro, hai preferito concentrarti sul risveglio di Jim. In questo sei stata decisamente originale. In generale l'ho trovata una storia piuttosto buona, soprattutto per il ruolo di Uhura all'interno della vicenda. Non l'hai trattata male, o bistrattata perché fidanzata di Spock, anzi le hai conferito una saggezza che sappiamo che lei possiede. Ci sono due punti però che non mi hanno convinto.

Il primo è quando Checov dice: "Lei è stato qui per due settimane quasi ininterrottamente e noi non possiamo stare cinque minuti. E’ il nostro capitano tanto quanto il suo" Questa frase non ce la vedo affatto nella bocca di un ragazzo come lui. Soprattutto se rivolta ad una figura come Spock, è vero che diventa insopportabile e che spesso l'equipaggio non comprende la sua logica e si ritrovano a "litigare" (con McCoy su tutti), ma è altrettanto vero che in questa frase c'è una grande mancanza di rispetto verso una figura importante come quella del primo ufficiale. Un militare, anche uno delle flotta, non si rivolgerebbe mai ad un superiore usando questo tono. Nel caso ci fosse ironia, Checov dovrebbe anche sapere che Spock non potrebbe comunque comprenderla, perché incapace di capirla.

L'altra cosa che non mi ha convinto appieno sono alcune scelte che hai fatto su Spock. Il fatto che rimanga per tutto il tempo accanto al letto di Jim è contro ogni logica e molto fuori dal personaggio. Piuttosto sarebbe più da lui se avesse trascorso tutto quel tempo sul ponte di comando, perché si sente in dovere di sostituire il capitano. Molto spesso si vede Spock andare contro anche i sentimenti di chi gli sta attorno, pur di fare il suo dovere. In un caso del genere, in cui il capitano è incosciente, lui si sentirebbe obbligato dalla logica a svolgere il proprio lavoro, sostituendolo. Per quel che riguarda i suoi sentimenti, non mi è sembrato ooc il fatto che si renda conto di provarne per Jim, mentre questi è in coma, è piuttosto corretto come concetto. Però ritengo tu abbia tirato un po' troppo la corda, specie con quel dettaglio del bacio nel sonno. Penso che un vulcaniano non farebbe mai una cosa del genere, con Kirk in quelle condizioni ritengo che la scelta più logica che avrebbe potuto fare per approntare un contatto con lui, fosse una fusione mentale. Un bacio è una questione complessa per loro e non facile da gestire, baciare qualcuno mentre è in stato vegetativo è un gesto privo di logica. Inoltre, ricorda che l'unione di due menti è, per uno di Vulcano, il gesto più intimo che riescano a concepire.

Detto questo metto una bandierina neutra per spronarti a fare meglio, so bene che questi personaggi sono complessi da gestire. Entrambi hanno delle caratteristiche decisamente particolari e con Spock basta davvero poco per mandarlo ooc. Purtroppo qui lo è, ma confido nel fatto che tu riesca a fare meglio la prossima volta.
Koa
(Recensione modificata il 24/07/2013 - 02:03 pm)

24/07/13, ore 13:03

Nuovi scrittori che popolino questo meraviglioso fandom sono sempre benvenuti, come i nuovi trekker! Io sono una trekker antica, nel senso che seguo Star Trek da quando ero bambina senza mai aver smesso, quindi diciamo che qualcosina ne so.
Di questa storia ho apprezzato particolarmente la delicatezza, è romantica senza essere melensa (cosa che i personaggi comunque non potrebbero essere) ed i protagonisti rispecchiano i caratteri dati loro nei film di Abrams. Mi fa piacere anche che tu nn abbia maltrattato Uhura, ma che ne abbia anzi mostrato il lato più sensibile. Tanto noi sappiamo che ci potranno essere milioni di universi alternativi, ma il cuore di Spock sarà sempre di Jim e viceversa! ^_^
Complimenti, a presto!
Sara

24/07/13, ore 12:59

Ciao e benvenuta nel fandom. Anche io sono nuova da queste parti, solo da poco ho cominciato a scrivere su Star Trek, quindi non preoccuparti i dubbi ci stanno ed è normale. Però voglio farti i complimenti perché la storia mi è piaciuta molto, è davvero dolce e mi è piaciuto tanto come hai gestito la situazione. Hai incastrato alla perfezione elementi del precedente film e di Into Darkness, ad esempio richiamando l'incontro tra Kirk e Uhura. Per quanto riguarda Spock devo dirti che in alcune scene ho storto un po' il naso, non quando parla dei suoi sentimenti, anzi quello lo hai gestito alla perfezione, però alcune frasi sono troppo poco da Spock, ecco. Però è una piccolezza, nel senso che non sei andata fuori dai personaggi, li hai descritti davvero bene (McCoy, quel santo! Sei stata brava con lui). Mi ha fatto una tenerezza assurda Spock che prende la mano a Jim, incosciente, e gli da un bacio ero a fangirleggiare come una cretina davanti allo schermo.
Insomma, tutto sto sproloquio per dirti che la storia mi è piaciuta tanto, sei stata brava e spero di leggere presto qualcosa di tuo.
Bacioni,
Nakahime.