I 34° Hunger Games
di RoseDust

04/08/13, ore 18:37

Continuo a dire che scrivi benissimo: il tuo stile è crudo e asciutto, e l'atmosfera che riesci a rendere è quella di un luogo triste, malmesso, dimenticato, non so se rendo l'idea. Comunque le visite sono state ben scritte (fossi stata in te avrei descritto in maniera più approfondita, ma come ho già detto una delle cose che apprezzo di te è l'essenzialità), e mi è piaciuta moltissimo l'idea di un complotto dietro alla Mietitura, che spiega l'avvenimento altrimenti impossibile (e al di là della statistica!). Comincio a farmi una mezza idea...e nel frattempo aspetto il prossimo capitolo!

P.S. Non ti scoraggiare se le recensioni non arrivano, o ne dovessero arrivare poche! Intanto al capitolo 2 c'è la mia, ma vedrai che, dato che è una ff molto bella, la gente la apprezzerà (a volte però è troppo pigra per recensire!).

04/08/13, ore 18:29

Sto piangendo. Me lo aspettavo...ma arrivato il momento mi è preso un colpo al cuore. Scrivi davvero molto bene, sia dialoghi che descrizioni, ti direi solo di approfondire le riflessioni. Per il resto la storia è davvero interessante e insolita, dal momento che presenti un contesto differente e originale, in cui ad essere compagni di distretto non sono due sconosciuti, non sono due amici, non sono due fidanzati, ma sono due gemelli. L'apprensione di Yann nei confronti della gemella mi ha davvero colpito: il suo è un affetto spontaneo, profondo, irreprimibile, come ci si aspetta che sia. Complimenti!

P.S. Unico appunto: il tacchino è carne bianca, non rossa. La vitella, o il manzo, invece sono classificabili come tale.

31/07/13, ore 15:13

Eccomi qua! Allora...il quadro generale mi piace, anche il preambolo alla storia. È toccante la vicenda di Ròisìn, forse ancora di più quella di Arwyn. È molto credibile, nonostante il tono melodrammatico: in un mondo di crudeltà e cattiverie, perchè non dovrebbero esserci anche ingiustizie e maschilismo? Ottima la descrizione del Distretto, e anche del lavoro nelle fabbriche. Sebbene il contesto sia molto simile a quello in cui vive Katniss, nella tua ff, al momento, c'è più dramma, più rassegnazione. Teneri i gemelli.
Temo di sapere come continuerà...e se è come immagino io ci sarà da piangere, e molto..
Comunque complimenti perché è scritta davvero molto bene, appena posso leggo il seguito :)

24/07/13, ore 14:45

Ho appena finito di leggere questo capitolo e già mi piace. Mi incuriosisce la trama, una storia particolare, piena di emozioni. Il padre muore, la madre sottopagata ruba un diamante e viene punita e poi aiutata dal fratello Sindaco? Sei un genio! Senza poi contare la storia dei tributi che si offriranno come volontari, ma poi succede l'imprevisto come descritto nella presentazione. Sono curiosa di capire quale imprevisto sia.
Aggiorna presto, mi raccomando.
Roberta